Paolo558 ha scritto:
Gli scarichi originali ormai sono tutti come minimo in Inox, se non in lega di Ti ed oltretutto fatti decisamente bene. Penso siano finiti i tempi in cui dopo qche anno o dopo qche decina di km lo scarico si forava per la ruggine o si apriva qche saldatura. Direi che con un uso "normale" lo scarico possa durare almeno quanto la moto tutta.
Per l'aftermarket, direi che il discorso è simile, specie quelli col tubo in lega di Ti, anche se alcuni hanno per esempio la lana di vetro che nn è eterna e va rigenerata ogni tot, così come certi accoppiamenti sono passibili di danneggiamenti per vibrazioni o simili. Rimane che anche qui, però, a meno di nn fare 100k km in 2 anni, non penso avrai decadimenti visibili prima che decida di cambiare moto...
concordo pienamente, nemmeno gli scarichi per 2 tempi che sono in "ferraccio" hanno grossi problemi a meno proprio di non volergli male...
l'unico scarico che ho visto distruggersi letteralmente era quello di un honda rs 125 GP però era spesso 0,5mm....