5809318
Inviato: 26 Set 2008 20:06 Oggetto: Cos´altro posso mettere alla mia rs?
Ebbene si la mia domanda è questa cos'altro ci posso mettere sotto alla mia rs? Vi elenco quello che ha: cilindro polini 160; lamelle adige in carbonio; carburatore dell'orto da 34; espanzione e sile giannelli versione omologata; rapporti 16/39;
Questo è quanto, siccome la mia moto non si schioda dai 160 max quando mi va proprio bene 170km/h ma è difficile, c'è qualcos'altro che mi permetta di farla andare un po di più?
ps. non mi dite di cambiare cilindro che il polini è l'unico che mi permette di impennare in 2 per di più in salita ripida, dasolo volo
seifer_89
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Set 2008 20:08
potresti lavorare il cilindro
Marcus
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Set 2008 20:08
cambia moto e piglia un 600 ...tornando seri...metti un arrow challenge e fai eliminare le sbavature dal cilindri..qualcosa dovresti guadagnare..oltre a quello..non saprei
kiuuby
Minimoto Champ
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Inviato: 26 Set 2008 20:09
Ci avevo pensato ma tipo costa una barca di soldi e tutti mi dicono che non ne vale la pena! Volevo sapere se c'era qualcosa da cambiare che non costi in modo esagerato, ma che mi dia prestazioni migliori.
seifer_89
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Set 2008 20:11
direi niente...hai tutto..comunque elaborare un 160 è da suicidio....è un motore delicato che ha bisogno di cure......se lo elabori....non fai molta strada....comunque......metti il rotax e chissene di impennare XD
kiuuby
Minimoto Champ
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Inviato: 26 Set 2008 20:14
Cavolo mi devo accontentare allora, vabè all'ora mi dedico all'estetica che quella sta sempre in progress!!!
seifer_89
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Set 2008 20:15
Se vuoi il top devi preparare il cilindro originale e abbinarci una marmitta secondo i diagrammi del cilindro.Elaborare il 160 non credo che ne valga la pena
tarlap
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Set 2008 20:17
ehehe.....e chi ve lo dice che se lavora il cilindro ma no allargando i travasi e ste cose qua.....ma togliendo imperfezioni e sbavature, diventa piu affidabile di come lo è ora?!?(naturalmente sto facendo supposizioni)....comunque non ti si schioda dai 160 perche montando il polini e la giannelli hai privilegiato i medio bassi!!!! vai di estetica!!!
ducatistorm
Solo Gas
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Inviato: 26 Set 2008 20:18
un conto è elaborare, un altro è eliminare le imperfezioni di fabbricazione, questo oltre ad aumentare le prestazioni rende anche più longevo il motore
EdoMaske
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Set 2008 20:19
metti il vario malossi e il 17.5 dell'orto
GdM92
Senza Benza
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Inviato: 26 Set 2008 20:19
si ma devi capire che il 160 nn tira in alto...quindi niente allungo...se vuole che superi i 160/170 deve mettere il rotax
kiuuby
Minimoto Champ
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Inviato: 26 Set 2008 20:20
kiuuby ha scritto:
si ma devi capire che il 160 nn tira in alto...quindi niente allungo...se vuole che superi i 160/170 deve mettere il rotax
Appunto,è un motore da cross non da velocità
tarlap
Very Important Tinga
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5809531
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Inviato: 26 Set 2008 20:21
Citazione:
un conto è elaborare, un altro è eliminare le imperfezioni di fabbricazione, questo oltre ad aumentare le prestazioni rende anche più longevo il motore
si hai ragione.....secondo me, ripulirlo per bene, non sarebbe una cattiva idea!!!
ducatistorm
Solo Gas
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Inviato: 26 Set 2008 20:27
se hai domande falle a dalca, lui ne capisce.. li lavora
poi io metterei i rapporti un po più lunghi... però devi tener conto che il 160, ha delle fasature per spingere in basso. per avere lungo va lavorato per rendere in alto... quindi io direi di lavorarlo un po, mettere una marmitta più aperta, e magari il 38 mikuni
NaXter
MotoGp
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Inviato: 26 Set 2008 20:29
pero se non ricordo male alcuni espertoni della sezione avevano sritto da qualche parte che lavorando il 160 coi controcoglioni si ha un motore che e una bomba.
robyracing46
Ospite
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Inviato: 26 Set 2008 20:33
Hmm mi informerò per bene sui costi per elaborare un 160 mi sta venendo il pallino
seifer_89
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Set 2008 20:40
seifer_89 ha scritto:
Hmm mi informerò per bene sui costi per elaborare un 160 mi sta venendo il pallino
però ricorda che comunque non sarà mai come un 126, perchè i condotti e i raccordi col carter son diversi...
NaXter
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Inviato: 26 Set 2008 20:41
NaXter ha scritto:
però ricorda che comunque non sarà mai come un 126, perchè i condotti e i raccordi col carter son diversi...
comunque è più facile impennare in salita
e ci sono teorie controtendenti al meglio soli o in due
damiano_roussel
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Set 2008 21:36
damiano_roussel ha scritto:
comunque è più facile impennare in salita
e ci sono teorie controtendenti al meglio soli o in due
in due la mia si alza di gas sono serio ora anche l'altra sera mi si è alzata con uno dietro
andre_08
MotoGp
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Inviato: 26 Set 2008 21:38
Si infatti me ne sono accorto da solo tende a sgommare in due impenna meglio, poi devo dire che molte rs con i rapporti lunghi di 3° ce le voglio vedere io a impennare!!!
seifer_89
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Set 2008 21:38
andre_08 ha scritto:
in due la mia si alza di gas sono serio ora anche l'altra sera mi si è alzata con uno dietro
rapporti?
NaXter
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Inviato: 26 Set 2008 21:39
NaXter ha scritto:
rapporti?
ancora 16/40.... e moto solo ripo
andre_08
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Inviato: 26 Set 2008 21:41
andre_08 ha scritto:
ancora 16/40.... e moto solo ripo
col pignone da 16 ok.. già col 17 la vedo dura...
comunque, l'ho detto una miriade di volte.. 15 rulez
NaXter
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Inviato: 26 Set 2008 21:43
NaXter ha scritto:
col pignone da 16 ok.. già col 17 la vedo dura...
comunque, l'ho detto una miriade di volte.. 15 rulez
elaborata no.. tu non hai la moto.. non sparare minchiate come 15 rulez
andre_08
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Inviato: 26 Set 2008 21:47
andre_08 ha scritto:
elaborata no.. tu non hai la moto.. non sparare minchiate come 15 rulez
io non parlo così.. perlo perchè ne ho provate col 15
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