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Blocco 100. che fare?
5808267
5808267 Inviato: 26 Set 2008 18:31
Oggetto: Blocco 100. che fare?
 

Ciao a tutti...vorrei montare un blocco 100cc di un vecchio bws sotto al mio aerox 50. ora vorrei sapere come si smonta un blocco e quali sono le modifiche o le accertazioni da fare al telaio 50cc...
 
5808600
5808600 Inviato: 26 Set 2008 19:06
 

il tuo scooter è ad aria o liquido?

se fosse a liquido devi rinunciarci(e in questo caso te lo sconsiglio)

se è ad aria, dovrebbe essere identico come attacchi al tuo scooter, o comunque con poche modifich dovresti riuscirci....più che altro sarà adattare l'impianto elettrico...
 
5808642
5808642 Inviato: 26 Set 2008 19:11
 

no forse tolgo motorino di avviamento e impianto elettrico...o almeno così mi hanno consigliato...comunque il mio e un aerox 50 e quindi a liquido...mentre credo ahime che il 100 e ad aria...
 
5812433
5812433 Inviato: 27 Set 2008 10:26
 

lascia stare...il 100 nn vale molto come motore....metti un base e una marmitta sul tuo e vai tanto uguaale........


e poi tieni il liquido.
 
5812511
5812511 Inviato: 27 Set 2008 10:39
 

Derapage ha scritto:
lascia stare...il 100 nn vale molto come motore....metti un base e una marmitta sul tuo e vai tanto uguaale........


e poi tieni il liquido.


giustissimo il mio cn ela base ha battuto l'sh100 poi lo tieni a liquido basta metterci 1 dr 1 trophi se non 1 2+ che i motorini 100 non ti vedono +
 
5813465
5813465 Inviato: 27 Set 2008 13:07
 

icon_lol.gif si ma io poi pensavo di metterci su il cilindro 125cc e una tecnigas lavorata...
 
5813913
5813913 Inviato: 27 Set 2008 13:56
 

Aerox916 ha scritto:
icon_lol.gif si ma io poi pensavo di metterci su il cilindro 125cc e una tecnigas lavorata...


e poi col c@zzo che i 70 base ti superano... icon_asd.gif

Però guarda... da possessore ti dò un consiglio: monta il 100, senza modificarlo, solo se vuoi avere le prestazioni di un base ma un'affidabilità maggiore... e se lo paghi poco... perchè comunque non è esattamente la stessa cosa...un 70 base (ma anche un'intermedio) la coppia del 100cc se la sogna... è un motore che dà tutto in basso...come allungo invece siamo sui 100 effettivi al massimo...

però mi sa che economicamente ti conviene fare una ela base (solitamente un blocco non costa meno di 250 euro). comunque se lo prendi, cerca di prendere anche l'impianto elettrico.

@drevolution: i 100 della Honda sono penosi... ti capitava un Aerox o un Phantom non so se ti finiva uguale... icon_cool.gif
 
5814308
5814308 Inviato: 27 Set 2008 14:31
 

Era per questo che volevo il 100...ma comunque...da aria a liquido...qali sono i problemi? gli agganci al telaio sono gli stessi...li ho controllati...per il resto non so..
 
5814331
5814331 Inviato: 27 Set 2008 14:33
 

Aerox916 ha scritto:
Era per questo che volevo il 100...ma comunque...da aria a liquido...qali sono i problemi? gli agganci al telaio sono gli stessi...li ho controllati...per il resto non so..


ci vorrebbe il telaietto reggiblocco dell'Aerox 100 e saresti a posto... niente di strano che si trova su ebay... comunque adattarlo non dovrebbe essere diffficile...
 
5814335
5814335 Inviato: 27 Set 2008 14:33
 

Il blocco lo pago 100 euro. però e da revisionare..in senso..cambiare rulli..cinghia...perchè sono consumati. ma non dava molti problemi. e comunque un cilindro 125 quanto viene a costare?malossi magari...e una tecnigas?
 
5814345
5814345 Inviato: 27 Set 2008 14:34
 

Il problema più grosso e il fatto che il blocco e ad aria..e io ho tutti i condotti più il radiatore perchè il mio è a liquido...
 
5814460
5814460 Inviato: 27 Set 2008 14:50
 

Aerox916 ha scritto:
Il blocco lo pago 100 euro. però e da revisionare..in senso..cambiare rulli..cinghia...perchè sono consumati. ma non dava molti problemi. e comunque un cilindro 125 quanto viene a costare?malossi magari...e una tecnigas?


ti consiglio di mettere un multivar perchè il vario originale è pessimo.

blocco 125, puoi mettere SOLO il malossi, perchè polini e top sono 110cc... comunque su ebay trovi anche altri gt dai un'occhiata... non so per quanto riguarda le tecnigas, su ebay sono a 110-140 euro dipende il modello...
ah, in caso di gt 125 non penserai di tenere il TK 16 come carbu, vero? icon_mrgreen.gif

Per il fatto dell'impianto di raffreddamento... VIA TUTTO! peso in meno! icon_mrgreen.gif
 
5815075
5815075 Inviato: 27 Set 2008 16:30
 

bhe io lascerei quello!...al massimo lo modifico il blocco originale....il 100 lascialo la perche è ad aria ed è meglio il licquido e dovresti fare molte cose per adattarglielo...io al tuo posto farei un prototipo o troverei un vecchio telaio di un booster 100(come il blocco) e lo farei per correre sui campi o su pista no?ti diverti di piu! icon_wink.gif
 
5815789
5815789 Inviato: 27 Set 2008 18:14
 

Ma non mi va di spendere soldi a palte per cambiare un sacco di pezzi..con il blocco 100 con qualche modifica mi diverto anche su strada. tanto il meccanico e mio zio. un preparatore. e perciò la spesa di manutenzione non mi costa niente.
 
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