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Consiglio urgente... [f12 che da problemi..lo cambio?]
5806923
5806923 Inviato: 26 Set 2008 16:20
Oggetto: Consiglio urgente... [f12 che da problemi..lo cambio?]
 



salve ragazzi volevo chiedervi una cosa...io ho un phantom f 12 ad aria che fa a mala pena 70 km/h ....era del mio fratello e lo aveva comprato quando aveva 15 anni e lo aveva comprato usato, ora lui ha 18 anni e ha la macchina e io mi sono preso il suo motorino...è da quasi un anno che ce l'ho ed ha le carene traballanti, nn va il contachilometri, manca olio ai rapporti, fa un rumore strano quando lo tiro al massimo e ha gli ingranaggi cosi e cosi....sono andato da un mio amico per far esaminare il motorino e lui mi ha detto che era "pacco" ....cosa ne pensate del mio motorino?? avevo intenzione di cambiarlo!!!!! lo cambio???? pls rispondete perche sono davvero indeciso....
 
5806994
5806994 Inviato: 26 Set 2008 16:27
 

bhe se ti piace prima di cambiarlo portalo da un meccanico che ti fa la lista dei pezzi da cambiare e valuti se è meglio tenerlo no?!? se proprio ti fa schifo vendilo e prenditi uno nuovo motorino icon_wink.gif
 
5808979
5808979 Inviato: 26 Set 2008 19:39
 

se ti piace tienilo..è un gran bel motorino..ce l'ho anche io uguale..ho rimediato a tutto...cambia frizione variatore e cinghia..avvita bene le carene,ritaralo,carburalo,dai olio è apposto..fai gli 80..dopo se vui cambia marmitta e gt come ho fatto io
 
5809186
5809186 Inviato: 26 Set 2008 19:55
 

bhe se fa 70 effettivi sono più che giusti...
 
5813523
5813523 Inviato: 27 Set 2008 13:12
 

Jakson ha scritto:
bhe se fa 70 effettivi sono più che giusti...

no il phantom ad aria fa i 70 segnati..il mio faceva gli 80 da originale comunque quando era sarburato toccava i 70..sempre segnati
 
5817918
5817918 Inviato: 28 Set 2008 0:33
 

anche il mio arrivava a 80 a grazia di dio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif però ade e a liquido icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5817981
5817981 Inviato: 28 Set 2008 1:06
 

ti consiglio di tenerlo perchè è un bello scooter e in realtà le parti consumate non costano tanto....piu che cambiare il variatore cambia le massette...poi se la cinghia è stra usata non ti raggiunge velocità perche anche se il variatore si apre al max la cinghia rimane piu all'interno perche è consumata e quindi al correttore di coppia rimane piu larga avendo cosi un rapporto corto.....prova a guardarla....devi soltanto smontare il carter....
 
5820217
5820217 Inviato: 28 Set 2008 12:57
 

la cosa da fare è sempilce:
1)Vedi se lo scooter ti piace o meno
2)Portalo da un meccanico e fagli fare una vista al motore e alla trasmissione
3) smonta le carene e vedi se basta una verniciata ed un corretto montaggio o sono rotti anche gli attacchi
4)valuta il valore dello scooter e quello dei pezzi da sostituire poi decidi se tenerlo o cambiarlo icon_wink.gif
 
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