ShiningWerks ha scritto:
comunque tanto per informazione il CO è il monossido di carbonio che è un gas pesante e iper pericoloso per l'essere umano... difatti ha più affinità dell'ossigeno con l'emoglobina e quindi tende ad attaccarsi e non staccarsi più.... se inalato in quantità troppo elevate ci si può salvare solo con la camera iperbarica al 100% di O2 (ossigeno)
mentre la CO2 o biossido di carbonio è la normale anidride carbonica, quella che c'è anche nelle bevande gasate... ed è nettamente meno pericolosa...
detto questo voleva dire che ti dovevano fare il controllo dei gas di scarico
Citazione:
Grazie cbr99f!
Si, credo anche io che sia così leggendo il tuo ragionamento.
Un'altra domanda: per ingrassare un po' la miscela non c'è altro modo che montare la centralina aggiuntiva per la Z a iniezione?
Aumentare la pressione della benzina agendo sulla pompa benzina o su qualche regolatore di pressione della benzina? Ma forse la centralina si accorgerà del diverso rapporto aria-benzina tramite la sonda lambda e agirà diminuendo il tempo di iniezione...mah...forse mi sto incasinando...Grazie!
Ciao!
Ste.
tornando all'ultimo quesito.... si l'unica possibilità per regolare la miscela aria- benzina è mediante l'installazione di un modulo aggiuntivo (le famose pcIII o Rapid Bike) a ponte della centralina originale (da non toccare mai... troppo pericoloso e i benifici sarebbero troppo limitati )