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rapporti primari, metterli o no?
5795646
5795646 Inviato: 25 Set 2008 18:00
Oggetto: rapporti primari, metterli o no?
 

ciao, premetto che non ho trovato niente, sulla mia ela trofeo (o quasi) tipo malossi 6t lavorato all'osso scarico katrace su misura selettra trasmissione 28koso etc...ho provato tutto èd è un cannone in ripresa ma volevo chiedervi se sia utile montarci dei rapporti primari malossi, lo so che corre di più così ma l'accelerazione è sempre la stessa o diminuisce?
contate che fra un po quel blocco lo monto sul drag che userò sui 150m.............ditemi voi icon_wink.gif
 
5795664
5795664 Inviato: 25 Set 2008 18:02
Oggetto: Re: rapporti primari, metterli o no?
 

ruvigne92 ha scritto:
ciao, premetto che non ho trovato niente, sulla mia ela trofeo (o quasi) tipo malossi 6t lavorato all'osso scarico katrace su misura selettra trasmissione 28koso etc...ho provato tutto èd è un cannone in ripresa ma volevo chiedervi se sia utile montarci dei rapporti primari malossi, lo so che corre di più così ma l'accelerazione è sempre la stessa o diminuisce?
contate che fra un po quel blocco lo monto sul drag che userò sui 150m.............ditemi voi icon_wink.gif


se lo monti su un drag allora assolutamente no! l unica cosa che puoi fare quando montewrai tutto nel drag e prendere dei rapporti ancora piu corti ma di poco! cosi non ti sta dietro nessuno
 
5795765
5795765 Inviato: 25 Set 2008 18:08
 

ah! non sapevo, ma come fanno dei drag allora sempre motorizzati scoot senza stravaganti modifiche ad uscire dai 150m a 145kmh come ho visto coi miei occhi del pilota del team TRT con kit 2fast etc.............. icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5795801
5795801 Inviato: 25 Set 2008 18:11
 

ruvigne92 ha scritto:
ah! non sapevo, ma come fanno dei drag allora sempre motorizzati scoot senza stravaganti modifiche ad uscire dai 150m a 145kmh come ho visto coi miei occhi del pilota del team TRT con kit 2fast etc.............. icon_eek.gif icon_eek.gif


hanno cilindri iper slargati lavorati e ricromati, barenature e rifacimentodei carter! con quel motore ci fanno 100km al max ma quando vanno non si tengono
 
5795854
5795854 Inviato: 25 Set 2008 18:14
 

e poi come lo tieni giù? icon_asd.gif
 
5795866
5795866 Inviato: 25 Set 2008 18:15
 

LukySr ha scritto:
e poi come lo tieni giù? icon_asd.gif


i grag sono fatti a posta! sono mezzi con un baricentro preticamente a 40cm da terra mentre uno scooter a 70 80cm...piu il baricventro è basso piu impennare diventa impossibile
 
5795875
5795875 Inviato: 25 Set 2008 18:16
 

ruvigne92 ha scritto:
ah! non sapevo, ma come fanno dei drag allora sempre motorizzati scoot senza stravaganti modifiche ad uscire dai 150m a 145kmh come ho visto coi miei occhi del pilota del team TRT con kit 2fast etc.............. icon_eek.gif icon_eek.gif


se devi fare i 150 non mettere i rapporti anche perchè se li metti avrai si ancora molta più ripresa però di certo non arriverai ai 145...io ti ho dato un consiglio poi vedi te icon_wink.gif
 
5795900
5795900 Inviato: 25 Set 2008 18:17
 

peri4 ha scritto:


se devi fare i 150 non mettere i rapporti anche perchè se li metti avrai si ancora molta più ripresa però di certo non arriverai ai 145...io ti ho dato un consiglio poi vedi te icon_wink.gif


sono cose alquanto impossibili da sapere, prova prima senza rapporti e se hai soldi da spendere comperari i rapporti anche di misure diverse! ci perdi soldi e tempo ma una volta ultimato sarà una bomba
 
5795904
5795904 Inviato: 25 Set 2008 18:18
 

brendola ha scritto:


i grag sono fatti a posta! sono mezzi con un baricentro preticamente a 40cm da terra mentre uno scooter a 70 80cm...piu il baricventro è basso piu impennare diventa impossibile

ah si si, hai ragione...ma pensavo lo utilizzasse anche in strada...comunque per me...sarebbe l'ultimo dei miei problemi... icon_lol.gif
 
5796047
5796047 Inviato: 25 Set 2008 18:29
 

Per adesso con lo scoot lo uso per strada anche però inizio già avere rogne, comunque vi assicuro che con motori del genere è pericoloso e se ti succede qualcosa puoi amazzarti, lasciamo perdere la pula per adesso.

sabato mi arrivano 100 euro e per quello pensavo di montare rapporti ma non credo,da quello che mi dite voi, ma esistono rapporti ancora più corti degli originali??!??!
a natale arriva sotto il pino tcr kit o 2 fast da buttare su e faccio i carter tutto possibile immaginario (seriamente) magari anche un kit nx sotto il cul non sarebbe male, però se si ha un motore in generale molto potenza tipo 30 cv alla ruota credete che civogliono ancora i rapporti corti?
per me no che con una potenza simile li aprirebbe come niente i rapporti primari più lunghi o mi sbaglio?
 
5796116
5796116 Inviato: 25 Set 2008 18:34
 

ruvigne92 ha scritto:
Per adesso con lo scoot lo uso per strada anche però inizio già avere rogne, comunque vi assicuro che con motori del genere è pericoloso e se ti succede qualcosa puoi amazzarti, lasciamo perdere la pula per adesso.

sabato mi arrivano 100 euro e per quello pensavo di montare rapporti ma non credo,da quello che mi dite voi, ma esistono rapporti ancora più corti degli originali??!??!
a natale arriva sotto il pino tcr kit o 2 fast da buttare su e faccio i carter tutto possibile immaginario (seriamente) magari anche un kit nx sotto il cul non sarebbe male, però se si ha un motore in generale molto potenza tipo 30 cv alla ruota credete che civogliono ancora i rapporti corti?
per me no che con una potenza simile li aprirebbe come niente i rapporti primari più lunghi o mi sbaglio?


sisi esiastono!! esistono sia iper lunghi come ipercorti
 
5796337
5796337 Inviato: 25 Set 2008 18:49
 

tipo?
ho trovato su castiglione dei 14-48 primari solo che è scritto per dna motori piaggio......boo!
io il mio carter è del 2004 quindi dovrebbero essere forzati?
mi saprete dire quali sono?
 
5797622
5797622 Inviato: 25 Set 2008 20:22
 

ruvigne92 ha scritto:
tipo?
ho trovato su castiglione dei 14-48 primari solo che è scritto per dna motori piaggio......boo!
io il mio carter è del 2004 quindi dovrebbero essere forzati?
mi saprete dire quali sono?


vai sul sito malossi! inserisci il tuo moto, poi guarda quali ingranaggi ci sono x il tuo e guarda se sono forzati o no! io mi ricordo ke erno forzati ma nn vorrei sbagliare
 
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