aleskol86 ha scritto:
ciao a tutti...
quest'anno finalmente ho la possibilità di prendermi la moto da cross (prima avevo in società con un mio amico un cr 125 del '98) ...è sicuro che rimango sul 125 perchè è divertente e ti gasa un casino ... secondo me prendere subito un 250 è solo per farsi vedere ma poi impari ben poco...
Avevo pensato di rimanere come annata dal 2000 al 2004 al massimo ...soprattutto per i prezzi (non mi và di spendere cifre folli solo perchè devo farmi vedere ..alla fine è una moto da cross e la uso per divertirmi )...secondo voi faccio una scelta corretta.... e che marche dite siano le migliori per questa cilindrata ?
grazie ancora ....
quest'anno finalmente ho la possibilità di prendermi la moto da cross (prima avevo in società con un mio amico un cr 125 del '98) ...è sicuro che rimango sul 125 perchè è divertente e ti gasa un casino ... secondo me prendere subito un 250 è solo per farsi vedere ma poi impari ben poco...
Avevo pensato di rimanere come annata dal 2000 al 2004 al massimo ...soprattutto per i prezzi (non mi và di spendere cifre folli solo perchè devo farmi vedere ..alla fine è una moto da cross e la uso per divertirmi )...secondo voi faccio una scelta corretta.... e che marche dite siano le migliori per questa cilindrata ?
grazie ancora ....
Secondo me se devi rimanere entro queste annate sicuramente la tua moto ideale sarà una jap. In questo caso io comincerei scartando honda per i modelli dal 2002 al 2004 a causa dei risaputi problemi al traversino dello scarico che tende a rompersi. Anche i modelli prima col telaio in alluminio più vecchio a mio parere non sono il massimo perchè tendono a essere molto rigidi e se sfruttati molto non è raro che si formano crepe a livello del canotto di sterzo. Per quanto riguarda yamaha invece ti posso dire che nel 2002 è stata rifatta completamente la moto, il telaio è cambiato anche se è rimasto sempre in acciaio (diventa in alluminio dal modello 2005 ed è in produzione ancora oggi) e a mio parere entrambe le moto sono delle ottime basi per girare in pista, anche quelle dal 1996 al 2001. Posso dire meno per kawasaky e suzuki ma penso che valga più o meno lo stesso discorso: la prima nel 2003 ha rifatto completamente la moto sviluppando un nuovo telaio di acciaio e lavorando sopratutto su ciclistica ed erogazione che però corrisponde sempre agli ultimi modelli messi in commercio, mentre la seconda ha combiato modello nel 2001 e come kawasaki ha rifatto un nuovo telaio in acciaio concentrandosi sulla ciclistica ed erogazione tenedolo fino alle ultime produzioni ed entrambe dovrebbero essere due buone basi per girare in pista. Per quanto riguarda i modelli prima non saprei. Più o meno tutte e tre come potenza si equivalgono e quindi bisogna concentrarsi sulla ciclistica col la quale si gira meglio che poi dipende da persona a persona. Ad esempio io ho scartato ktm per quanto riguarda le annate precedenti al 2006-2007 per la ciclistica, in particolare il mono pds che dava problemi e poca gente nel cross riusciva ad apprezzarne le qualità, ma a me personalmente quando ho provato il 2004 di un amico non ha dato chissà quali problemi.