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blocco Piaggio Ciao [manutenzione rimontaggio]
Messaggio Inviato: 25 Set 2008 15:38
Oggetto: blocco Piaggio Ciao [manutenzione rimontaggio]
 

ciao a tutti........ icon_mrgreen.gif
ho smontato completamente il blocco motore e vorrei sapere, rimontandolo, quali pezzi devo sostituire e oliare x bene....

aiutatemi pleeeaseee icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2008 15:45
 

spiegati meglio hai smontato il gruppo o proprio il blocco c'è ai aperto i carter??
o l'hai solo sfilato dal telaio??
se hai tolto il gt ti consiglio di cambiare guarnizione pistone se tanto consumato e fasce e oliare x bene tutto il gt
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2008 15:58
 

drevolution ha scritto:
spiegati meglio hai smontato il gruppo o proprio il blocco c'è ai aperto i carter??
o l'hai solo sfilato dal telaio??
se hai tolto il gt ti consiglio di cambiare guarnizione pistone se tanto consumato e fasce e oliare x bene tutto il gt


allora...staccato il blocco e ho aperto tutto......tolto la testa, tolto il cilindro aperto il carter, tolto il volano ecc....le guarnizioni nuove ce le ho già, csì anke le fasce nuove fatte appositamente dal mecca (xk sembra k il mio cilindro sia diverso d qlke millimetro)...e poi? cs altro da fare?
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2008 18:54
 

un paraolio nuovo nuovo non guasta, ma è elaborato?
per i carters chiudili con guarnizione pasta rossa, fagli una guarnizione cilindro con una lattina di birra e testata smonta il depressore e puliscilo bene (eventualmente se non tiene smeriglia il foretto della testa, se è a puntine cambiale e impostale a 0,40mm e basta.
un paio di cuscinetti skf c3 e sei a posto, questa è la mia manutanzione che facevo ai miei moped da quando avevo 10 anni icon_wink.gif
salutoni
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2008 18:56
 

drevolution ha scritto:
spiegati meglio hai smontato il gruppo o proprio il blocco c'è ai aperto i carter??
o l'hai solo sfilato dal telaio??
se hai tolto il gt ti consiglio di cambiare guarnizione pistone se tanto consumato e fasce e oliare x bene tutto il gt


la guarnizione sul pistone (ovvero cilindro-testa) sul ciao non esiste e non bisogna metterla che peggiora soltanto le cose icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2008 18:58
 

nel ciao di mio zio c era la guarnizione! ed era uscito cosi dalla casa produttrice, secondo me è un riscio perchè potrebbe toccare la candelanella testa e sarebbe un disastro. in alcuni casi va di piu perche si abbassa il punto di scoppio ma si rischia tantissimo
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2008 19:05
 

non rischi niente assolutamente, poi uno squish di un ciao è altissimo e prima che il pistone tocchi la testata hai voglia.....................sicuramente adessso escono di fabbrica i ciao così,poi dipende da che kit hai su, sui cilindri normali in ghisa e testa in alluminio non va nessuna guarnizione, casomai nei cilindri in alluminio ma sono stronzate, non sono motori con volumi tipo scoot nella testa quelli, ci ho lavorato sopra da molto tempo crdeteci, sono stati i primi miei mezzi a motore quelli.......
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2008 19:06
 

ruvigne92 ha scritto:
non rischi niente assolutamente, poi uno squish di un ciao è altissimo e prima che il pistone tocchi la testata hai voglia.....................sicuramente adessso escono di fabbrica i ciao così,poi dipende da che kit hai su, sui cilindri normali in ghisa e testa in alluminio non va nessuna guarnizione, casomai nei cilindri in alluminio ma sono stronzate, non sono motori con volumi tipo scoot nella testa quelli, ci ho lavorato sopra da molto tempo crdeteci, sono stati i primi miei mezzi a motore quelli.......


ok...grazie x il chiarimento
 
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