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Marmitte intercambiabili [Espansioni col sile originale?]
9324024
9324024 Inviato: 14 Feb 2010 14:09
 

ld90 ha scritto:


quel discorso dei 50ini (sapevo che un discorso talmente ridicolo doveva venire da quelle brutte copie di motori) è perchè una marmitta per un tpr ha dei volumi per andare su un cilindro da 86cc, l'originale non ha abbastanza coppia in basso e quindi il motore non riesce a salire bene di giri

tra il WR e l'SMS anche se ci sono notevoli differenze di componenti, il motore riesce a spingere l sotesso con la marmitta del WR perchè non c'è altrettanta differenza nella coppia e nella potenza

Ok grazie mille non ci avevo pensato 0509_up.gif
 
9324104
9324104 Inviato: 14 Feb 2010 14:20
 

ragazzi ho un problemone enorme icon_asd.gif
tra un paio di giorni devo prendere la marmitta per la mia husky, ed ero intenzionato a prendere l'HGS (250 euro ed è a casa)...
solo che ripensandoci, una scarov renderebbe d piu, dato che la moto io la voglio stravolgere dalla ruota anteriore a quella posteriore icon_asd.gif
solo che con 250 euro c prendo solo la pancia eusa_think.gif quindi mi sorge un dubbio... sò perfettamente che la pancia scarov nn è adattabile sul sile originale, e sò anche che quest'utlimo nn è ne tappato ne tantomeno diverso da altri silenziatori...
sapete spiegarmi bene che cosa dovrei fare per adattarlo? ho letto in giro d mettere una staffa, ma dove? sapete spiegarmelo precisamente?

O magari secondo voi è meglio che mi prendo l'hgs completa? eusa_think.gif
il sapevo che la differenza tra le due nn era eccessiva... eusa_think.gif
 
9324120
9324120 Inviato: 14 Feb 2010 14:22
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
ragazzi ho un problemone enorme icon_asd.gif
tra un paio di giorni devo prendere la marmitta per la mia husky, ed ero intenzionato a prendere l'HGS (250 euro ed è a casa)...
solo che ripensandoci, una scarov renderebbe d piu, dato che la moto io la voglio stravolgere dalla ruota anteriore a quella posteriore icon_asd.gif
solo che con 250 euro c prendo solo la pancia eusa_think.gif quindi mi sorge un dubbio... sò perfettamente che la pancia scarov nn è adattabile sul sile originale, e sò anche che quest'utlimo nn è ne tappato ne tantomeno diverso da altri silenziatori...
sapete spiegarmi bene che cosa dovrei fare per adattarlo? ho letto in giro d mettere una staffa, ma dove? sapete spiegarmelo precisamente?

O magari secondo voi è meglio che mi prendo l'hgs completa? eusa_think.gif
il sapevo che la differenza tra le due nn era eccessiva... eusa_think.gif


intanto dire che vuoi stravolgere la moto e poi pensare di voler adattare il sile originale sulla scarov è un pò la contraddizione

poi vedi bene che 250€ èil prezzo della scarov senza iva quindi la pancia la pagheresti 300€ più spedizione
 
9324156
9324156 Inviato: 14 Feb 2010 14:29
 

ld90 ha scritto:


intanto dire che vuoi stravolgere la moto e poi pensare di voler adattare il sile originale sulla scarov è un pò la contraddizione

poi vedi bene che 250€ èil prezzo della scarov senza iva quindi la pancia la pagheresti 300€ più spedizione


dato che ho preso molti pezzi, tra cui carburatore da 38 e pacco lamellare, nn volevo subito spendere altri 200 euro per un silenziatore in carbonio, e spenderli magari sull'aspirazione ... poi piu il la mi prendo il sile scarov...
comunque nn è affatto vero 300 euro, sti prezzi cosi esagerati li trovate solo voi nn sò perche eusa_think.gif
da me una pancia scarov costa sotto i 250 euro, addirittura 200 euro da qualche preparatore ( IVA INCLUSA)...
ma lasciamo stare, la mia domanda era diversa... sai se magari perde di prestazioni una scarov tenuta così con il sile originale? è meglio l'HGS completa? icon_rolleyes.gif
 
9324187
9324187 Inviato: 14 Feb 2010 14:33
 

Link a pagina di Scalviniracing.it

se di listino è 300€, un rivenditore la paga 300€ e poi magari ci aggiunge qualcosa per guadagnarci


comunque per me è meglio l'hgs, adattare il sile originale non è detto che sia possibile senza modificare anche la marmitta quindi eviterei di rischiare inutilmente e o prendi l'hgs oppure aspetti di poter comprare la scarov compelta
 
9324218
9324218 Inviato: 14 Feb 2010 14:40
 

ld90 ha scritto:
Link a pagina di Scalviniracing.it

se di listino è 300€, un rivenditore la paga 300€ e poi magari ci aggiunge qualcosa per guadagnarci


comunque per me è meglio l'hgs, adattare il sile originale non è detto che sia possibile senza modificare anche la marmitta quindi eviterei di rischiare inutilmente e o prendi l'hgs oppure aspetti di poter comprare la scarov compelta


bhè, se vai a prendere la marmitta dal sito ufficiale, costa tnt si 0509_up.gif
qui da me con 250 euro me la danno, è un preparatore che correva con il cross, monta anche lui la scarov e ha detto che me la fa avere a 250 euro, però per il sile in carbonio voleva 200 eurozzi 0510_sad.gif

mi sà che prenderò l'HGS allora, almeno nn ho problemi con il sile, e riesco ad avere a buon prezzo una marmitta che rende icon_wink.gif

comunque ld, la differenza tra queste due marmitte è sostanzialmente solo l'erogazione, nn è cosi? eusa_think.gif
oppure la scarov essendo completamente originale da qualche cavallino in piu? icon_wink.gif
 
9324401
9324401 Inviato: 14 Feb 2010 15:22
 

appena finito di montare e testare e mio padre è strabiliato. alla fine abbiamo accorciato l'anima e il sile è senza viti, in versione test
 
9324513
9324513 Inviato: 14 Feb 2010 15:44
 

ragazzi io ho una giannelli per dt 125 2t e il silenziatore è lunghissimo iolo vorrei corto corto come si può fare?
 
9324577
9324577 Inviato: 14 Feb 2010 16:00
 

capo92 ha scritto:
appena finito di montare e testare e mio padre è strabiliato. alla fine abbiamo accorciato l'anima e il sile è senza viti, in versione test


finalmente ripo?!? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9325883
9325883 Inviato: 14 Feb 2010 20:24
 

si ed ho adattato il silenziatore
 
9325924
9325924 Inviato: 14 Feb 2010 20:30
 

l'hai provata? icon_asd.gif

dai che poi pinni ancora meglio icon_asd.gif
 
9325961
9325961 Inviato: 14 Feb 2010 20:34
 

ultimo ot

l'ho provata ed è incredibile come marmitta (la migliore che ho provato secondo me (ho provato quella di vale e l'hgs)
 
9326604
9326604 Inviato: 14 Feb 2010 22:02
 

capo92 ha scritto:
ultimo ot

l'ho provata ed è incredibile come marmitta (la migliore che ho provato secondo me (ho provato quella di vale e l'hgs)


grande 0509_up.gif

spiega bene come hai adattato il sile, grazie icon_wink.gif
 
9326649
9326649 Inviato: 14 Feb 2010 22:09
 

praticamente abbiamo aperto il sile, tirato tirato via un pò di lana e tagliatto 3 cm dopo l'attacco dell'anima risaldando poi l'estremità con il resto. la marmitta rendeva però esteticamente non era il massimo, anche perchè l'attacco entra nel sile di ben 3 centimetri
 
9326701
9326701 Inviato: 14 Feb 2010 22:16
 

la scalvini completa con sile in alluminio costa 350 con quello in carbonio 400
 
9326711
9326711 Inviato: 14 Feb 2010 22:17
 

se riesco a fare qualche foto con il celllulare la posto
 
9326813
9326813 Inviato: 14 Feb 2010 22:33
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo è il meglio,
 
9328496
9328496 Inviato: 15 Feb 2010 11:58
 
 
9328760
9328760 Inviato: 15 Feb 2010 12:45
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


ma è la marmitta originale aperta? tira piu di HGS? icon_eek.gif


è quella del CR, è plausibile che tiri parecchio, del resto è quella che il reparto corse husqvarna ha fatto apposta per il cross icon_wink.gif
 
9329270
9329270 Inviato: 15 Feb 2010 14:28
 

ld90 ha scritto:
non cambia niente...i sile sono fatti tutti allo stesso modo...una canna forata avolta dalla lana di vetro...poi l'involucro può essere in alluminio, in titanio, in carbonio, in oro o in quel che volete ma sono tutti uguali....al massimo influenza un pò la lunghezza ma è appena percettibile icon_wink.gif

Finalmente qualcuno che lo dice c***o
IL SILE NON FA NULLA
 
9329410
9329410 Inviato: 15 Feb 2010 14:48
 

ld90 ha scritto:


è quella del CR, è plausibile che tiri parecchio, del resto è quella che il reparto corse husqvarna ha fatto apposta per il cross icon_wink.gif


non è vero... se è quella originale sicuramente non farà schifo ma non sarà neanche come 1 hgs o fmf icon_asd.gif ....infatti per esempio tutti quelli che hanno 1 moto da cross gli cambiano la marmitta..non tengono mai la marmitta originale.
icon_asd.gif
 
9329438
9329438 Inviato: 15 Feb 2010 14:52
 

drcrysto ha scritto:


non è vero... se è quella originale sicuramente non farà schifo ma non sarà neanche come 1 hgs o fmf icon_asd.gif ....infatti per esempio tutti quelli che hanno 1 moto da cross gli cambiano la marmitta..non tengono mai la marmitta originale.
icon_asd.gif
la cambiano perchè c'è chi preferisce l'erogazione di una doma e chi quella di una dep. ma come potenza non cambia quasi niente
 
9329468
9329468 Inviato: 15 Feb 2010 14:56
 

Valerio91 ha scritto:
la cambiano perchè c'è chi preferisce l'erogazione di una doma e chi quella di una dep. ma come potenza non cambia quasi niente


mah icon_asd.gif secondo me cambia icon_asd.gif comunque su di 1 125 la doma secondo me di erogazione domina.... 1 mio amico col k 2007 l'ha messa ed ha 1 erogazione stupenda...è piena come prima sotto e sopra ha più potenza icon_biggrin.gif
 
9329494
9329494 Inviato: 15 Feb 2010 15:00
 

drcrysto ha scritto:


mah icon_asd.gif secondo me cambia icon_asd.gif comunque su di 1 125 la doma secondo me di erogazione domina.... 1 mio amico col k 2007 l'ha messa ed ha 1 erogazione stupenda...è piena come prima sotto e sopra ha più potenza icon_biggrin.gif


ktm e doma sono state sempre marchi affiliati, nn è strano che una doma aumenti d molto le prestazioni di un ktm icon_wink.gif
ma sta marmitta del cr? dove l'hai trovata?
 
9330512
9330512 Inviato: 15 Feb 2010 17:31
 

da un ex rivenditore husqvarna, prezzo=80€


comunque sia io le ho provate entrambe e posso dire che la mia ffre una spinta incredibile sin dai bassi e appena si apre la valvola è fenomenale anche se non allunga tanto
 
9331559
9331559 Inviato: 15 Feb 2010 20:06
 

Ma vedrai, la mia teoria e` che spingono cosi` tanto perche` sono state progettate per quelle moto. HGS, Scarov, Jolly ecc sono marmitte adatte a tutti, vanno bene si, ma di sicuro una fatta apposta per una moto andra` di piu`, no?
 
9331710
9331710 Inviato: 15 Feb 2010 20:25
 

da la potenza dove serve secondo me, la hgs credo si noti la differenza tra bassi e alti in maniera spropositata, questa marmitta invece è esplosiva ovunque
 
9332088
9332088 Inviato: 15 Feb 2010 21:08
 

Craig08 ha scritto:
Ma vedrai, la mia teoria e` che spingono cosi` tanto perche` sono state progettate per quelle moto. HGS, Scarov, Jolly ecc sono marmitte adatte a tutti, vanno bene si, ma di sicuro una fatta apposta per una moto andra` di piu`, no?


si guarda la jolly la fanno così a caso icon_lol.gif
 
9332133
9332133 Inviato: 15 Feb 2010 21:13
 

si ma oltre al costo spropositato di certe marmitte, quasi tutte pensano solo alla potenza massima fregandosene che poi ai bassi rendono il motore morto
 
9332165
9332165 Inviato: 15 Feb 2010 21:15
 

ld90 ha scritto:
si ma oltre al costo spropositato di certe marmitte, quasi tutte pensano solo alla potenza massima fregandosene che poi ai bassi rendono il motore morto


in effetti la mia marmitta jolly è 1 po ' 1 m***a.. detto in parole povere... serve solo sul dritto... infatti sto pensando di venderla.. e di comprarmi 1 marmitta tipo dell'rx...che da tanti bassi e medi...
 
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