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Pulisci iniettori Stp [cosa ne pensate?]
5767199
5767199 Inviato: 23 Set 2008 13:02
Oggetto: Pulisci iniettori Stp [cosa ne pensate?]
 



Per caso qualcuno di voi ha mai messo un pulisci iniettori o un octane booster della stp sulla sua hornet???

Sulla 07 che è iniezione il pulisci iniettori dovrebbe essere buono!

Secondo voi crea danni al motore? sull'auto lo uso ogni 10.000 km e non è mai successo niente!
 
5767418
5767418 Inviato: 23 Set 2008 13:15
 

Allora...mai provato il pulisci iniettori, l'unica cosa che ti posso dire è che devi metterlo in percentuale giusta. Una bottiglietta di solito tratta 60 litri di carburante... Occhio alle dosi rischi spiacevoli sorprese. Se proprio vuoi più ottani fatti un pieno di V- Power almeno vai sul sicuro senza pericolo di danneggiare l'impianto di iniezione
 
5767436
5767436 Inviato: 23 Set 2008 13:16
 

..figurati: i prodotti stp vanno benissimo, io li uso sempre..pensa che su un vecchio mercedes diesel che ormai mangiava olio ho usato quello per motori stanchi e ci credi che non ha più mangiato una goccia d'olio? sono prodotti che funzionano benissimo..
 
5771674
5771674 Inviato: 23 Set 2008 18:20
 

ciao ragazzi,
io vendo attrezzatura e prodotti per officina, tra cui i così detti (pulisci iniettori) che in realtà non hanno solo quella funzione, ma anche di pulire la pompa della benzina, la camera di combustione, la sonda lambda, valvole e tutto il sistema di iniezione. Stiamo attenti però che alcuni prodotti di bassa qualità alla lunga vanno a rovinare i vari or di tenuta, a rovinare il catalizzatore e nei casi più gravi a bloccare la pompa di benzina o gli iniettori. io vendo un prodotto americano eccezionale della BG quindi chiedete pure al vs. meccanico di fiducia se viene trattato e se si potete andare sul sicuro. Ricordate inoltre che prodotti specifici per moto NON esistono, vengono al massimo etichettati per moto ma in realtà devono essere utilizzati nelle "modalità automobile". I prodotti per l'iniezione vanno utilizzati si ma intervallati nell uso di almeno 15000 Km. A ogni tagliando invece userei un solvente particolare che va messo nell'olio vecchio (prima che venga sostituito) e fatto circolare con la moto accesa per una ventina di minuti. Così facendo le varie incrostazioni e morchie se ne vanno durante lo svuotamento dell' olio. questo permette di mantenere l0oilio nuovo più efficente e di eliminare impurità dalle fasce elastiche e da tutti i punti sensibili!
 
5772579
5772579 Inviato: 23 Set 2008 19:30
 

Ma ci sarebbe un prodotto specifico per moto,o usando quello per auto?? icon_rolleyes.gif
 
5772629
5772629 Inviato: 23 Set 2008 19:34
 

ciao ragazzi sono nuovo del forum, volevo chiedervi, ma su 19 litri, quanti ML devo aggiungere?

grazie
 
5773495
5773495 Inviato: 23 Set 2008 20:29
 

No, non ne esiste uno specifico per moto, magari sono solo messi in contenitori con dosaggi appositi, e comunque la quantità da mettere di solito varda prodotto a prodotto in base alla sua conformazione, quindi ci sara scritto sulle relative istruzioni d uso
 
5774521
5774521 Inviato: 23 Set 2008 21:38
 

ok, grazie
 
5959301
5959301 Inviato: 11 Ott 2008 12:51
 

ho messo in 1 pieno 1/2, 1/2 boccetta di pulisci iniettori arexons...che dire la moto mi sembra che vada molto meglio...aveva un periodo che in 1° stentava ad alzarsi di gas...ora invece plana che è un piacere e si chiama le altre marce come niente!!! icon_asd.gif

non so se è l'effetto del pulisci iniettori...ma speriamo resti cosi! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5959559
5959559 Inviato: 11 Ott 2008 13:17
 

Il pulisci iniettori mi è stato detto dalla BMW che andrebbe utilizzato a crica 50000 km sulle macchine e penso che non sia necessario utilizzarlo sulla nostra hornet a meno che non si siano fatti un bel pò di km. Io ho fatto 8000 km con la verde, poi, svuotato il serbatoio ho iniziato a fare solo v-power e ora sono a 19000 km, il motore è perfetto, va senza incertezza in tutte le marce. Avendo circa 100 ottani la v-power pulisce per bene le valvole, gli iniettori e il motore con tutte le sue parti eliminando incorstazioni e i residui depositati. Secondo me è eccessivo l'utilizzo del pulisci iniettori sotto un certo numero di km a meno che non si faccia sempre la verde e ogni tot km, ma tanti, se ne metta una dose minima durante il pieno.
 
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