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scarabeo 2t kon problemi
5760481
5760481 Inviato: 22 Set 2008 19:58
Oggetto: scarabeo 2t kon problemi
 

Ciao a tt sn alfiuccio93 e vengo da catania volevo dei vostri consigli x elaborare al meglio il mio scarabeo!!
il mio scara. possiede le seguenti modifike;

marmitta leovince tt
puleggia malossi
molla rossa malossi
gioco dei rulli: 2 polini 7gr, 2 malosso 5gr e 2 rms 6.5gr
carburatore: 17.5 dell'orto
siccome lo montato io (gran cavolata che ho fatto) mi va malissimo e con questa marmitta ho grippato 5 volte e riesco a mala pena toccare i 75 con i 100 toccati prima comunque volevo sapere come fare un motorino leggermente pulito ma che mi vada abbastanza bene comunque con tutte questo modifiche avro speso in torno hai 250 euro!! datemi dei consogli please!! comunque il cilindro e 50!! comunque io gli vorrei mettere: cinghia malossi, variatore malossi, frizione mallossi con mollettine verdi, regolare il carburatore, campana malossi, e un cilindro top performances 47.6! e poi in futuro ingranaggi primari 15/16 rispondetr al piu presto!! ciau a tutti e grazie in anticipo!
 
5760603
5760603 Inviato: 22 Set 2008 20:06
 

fai mettere le mani li da ki lo sa fare........
 
5760651
5760651 Inviato: 22 Set 2008 20:08
 

si ma siccome io voglio imparare ad mettere mani su un motorino xcio ma poi io voglio dei consigli no degli insulti!!!
 
5760713
5760713 Inviato: 22 Set 2008 20:11
Oggetto: Re: scarabeo 2t kon problemi
 

alfiuccio93 ha scritto:
Ciao a tt sn alfiuccio93 e vengo da catania volevo dei vostri consigli x elaborare al meglio il mio scarabeo!!
il mio scara. possiede le seguenti modifike;

marmitta leovince tt
puleggia malossi
molla rossa malossi
gioco dei rulli: 2 polini 7gr, 2 malosso 5gr e 2 rms 6.5gr
carburatore: 17.5 dell'orto
siccome lo montato io (gran cavolata che ho fatto) mi va malissimo e con questa marmitta ho grippato 5 volte e riesco a mala pena toccare i 75 con i 100 toccati prima comunque volevo sapere come fare un motorino leggermente pulito ma che mi vada abbastanza bene comunque con tutte questo modifiche avro speso in torno hai 250 euro!! datemi dei consogli please!! comunque il cilindro e 50!! comunque io gli vorrei mettere: cinghia malossi, variatore malossi, frizione mallossi con mollettine verdi, regolare il carburatore, campana malossi, e un cilindro top performances 47.6! e poi in futuro ingranaggi primari 15/16 rispondetr al piu presto!! ciau a tutti e grazie in anticipo!

io direi di svuotare il blocco e fare tt nuovo, così conciato mi sa di vecchio
 
5760726
5760726 Inviato: 22 Set 2008 20:12
 

capisco la tua voglia di imparare...ma per fare queste cose devi imparare o da un amico o da un meccanico...da solo non puoi imparare...è molto complicato!!!
 
5760747
5760747 Inviato: 22 Set 2008 20:13
 

in ke senso! potresti spiegarti meglio??
 
5760794
5760794 Inviato: 22 Set 2008 20:16
 

Allora un bel ripassino di italiano non fa male... Comunque mi sa che hai qualcosina di rotto dalle parti del miscelatore o hai carburato qualcosa male (da come ho capito sembra essere questa la causa fallo al più presto) o sei un assasino grippare il 50 e per di più tutte quelle volte è un po difficile. Intanto metti tutti i rulli dello stesso peso stessa marca e stessa grandezza adatti alla taratura del tuo scooter. Per il resto il cilindro top soprattuo il base è meglio il dr costa meno ed è uguale
 
5760820
5760820 Inviato: 22 Set 2008 20:17
Oggetto: Re: scarabeo 2t kon problemi
 

alfiuccio93 ha scritto:
Ciao a tt sn alfiuccio93 e vengo da catania volevo dei vostri consigli x elaborare al meglio il mio scarabeo!!
il mio scara. possiede le seguenti modifike;

marmitta leovince tt
puleggia malossi
molla rossa malossi
gioco dei rulli: 2 polini 7gr, 2 malosso 5gr e 2 rms 6.5gr
carburatore: 17.5 dell'orto
siccome lo montato io (gran cavolata che ho fatto) mi va malissimo e con questa marmitta ho grippato 5 volte e riesco a mala pena toccare i 75 con i 100 toccati prima comunque volevo sapere come fare un motorino leggermente pulito ma che mi vada abbastanza bene comunque con tutte questo modifiche avro speso in torno hai 250 euro!! datemi dei consogli please!! comunque il cilindro e 50!! comunque io gli vorrei mettere: cinghia malossi, variatore malossi, frizione mallossi con mollettine verdi, regolare il carburatore, campana malossi, e un cilindro top performances 47.6! e poi in futuro ingranaggi primari 15/16 rispondetr al piu presto!! ciau a tutti e grazie in anticipo!

Allora, innanzitutto ti consiglio di rivedere urgentemente il titolo del topic ed il suo contenuto, e di renderlo conforme al regolamento, eliminando lo "stile sms", non ben visto dal Tinga.

Per il resto innanzitutto dubito che hai grippato cinque volte, poichè ciò presupporrebbe che tu abbia cambiato cilindro per cinque volte e, visto quello che scrivi, ne dubito e, allo stesso tempo, dubito che qualcun altro ci abbia messo mano per farlo perchè altrimenti ti avrebbe tarato quella trasmissione indecente.

Se hai intenzione di lasciare il cilindri 50 e la TT prova a tararlo così:
- Rulli (senza mischiarli): 6.0 g;
- MDC Bianca
- Mollettine bianche.

Se poi cambi cilindro è un altro discorso... icon_rolleyes.gif
 
5760827
5760827 Inviato: 22 Set 2008 20:18
 

"niko evo" sikkome dove sto io tt dikono ke lo scara fa scifo 1 xk e motore minarelli e 2 xk nn si ci puo mettere mani xcio tt hanno o nrg o ranner o zip!! lo scara lo possiedo solo io
 
5760900
5760900 Inviato: 22 Set 2008 20:21
 

io ho grippato 5 volte ma senza cambiare il cilindro capisci? percio io non so se cambiare il carburatore perche lo comprato nuovo un mese fa!!
 
5760941
5760941 Inviato: 22 Set 2008 20:23
 

alfiuccio93 ha scritto:
io ho grippato 5 volte ma senza cambiare il cilindro capisci? percio io non so se cambiare il carburatore perche lo comprato nuovo un mese fa!!

Che intendi per "grippare"?
 
5760984
5760984 Inviato: 22 Set 2008 20:25
 

kome te lo posso dire "allippato"!! nn so come quando il moto mentre ke cammini si sente un rumore e subito si spegne!!
 
5761000
5761000 Inviato: 22 Set 2008 20:26
 

Adesso non sarà tutta questa grande cosa ma almeno hai la possibilitò di farlo a liquido poi con una bella lavorazione al carter diventa come i piaggio...
 
5761051
5761051 Inviato: 22 Set 2008 20:29
 

Vuol dire che hai scaldato già è più provabile cambia il cilndro e trattalo meglio... olio migliore,carburazione fatta bene, non fare tarpanate (senza filtro) scalda (non nel senso di troppo ma portare a regime di funzionamento) e non stare sempre a tirare...
 
5761056
5761056 Inviato: 22 Set 2008 20:29
 

ma io vorrei fare una modifica senza troppe elaborazione tipo:
un 47.6 carbu 17.5 rapporti.....!!
 
5761068
5761068 Inviato: 22 Set 2008 20:29
 

Infatti...avrai scaldato...che carburazione hai?
 
5761094
5761094 Inviato: 22 Set 2008 20:31
 

Scusa una cosa perchè dici un 47.6 che è il diametro del pistone dei 69cc corsa standard??? Vorresti mettere il pistone maggiorato sul cilindro originale? Spero lo sappia che è impossibile. Devi comprare pistone e cilindro insieme
 
5761142
5761142 Inviato: 22 Set 2008 20:33
 

no stavo andando a correre con un runner ma arrivati i 95 si e spendo subito il moto e questo mi e succ ben 5 volte pensa, per andare a correre con i miei amici e fargli sapere che gli scarabei in qualche modo valgono!!
 
5761213
5761213 Inviato: 22 Set 2008 20:36
 

no il cilindro 47.6 no il diamatro!! capito?
 
5761406
5761406 Inviato: 22 Set 2008 20:45
 

ci dici la tua carburazione?
 
5761439
5761439 Inviato: 22 Set 2008 20:46
 

in ke senso io ho un 17.5!!!
 
5761632
5761632 Inviato: 22 Set 2008 20:55
 

ci siete?????
 
5761728
5761728 Inviato: 22 Set 2008 21:01
 

comunque kekko 91 io ho ftt male a nn prendermi l'SR perche mio frate lo possiede ma nn lo usa mai lo ha portato ad aria perche gli dava un sacco di problemi con il liquido e gli andava fortissimo!!
 
5761751
5761751 Inviato: 22 Set 2008 21:02
 

Gli dava un sacco di problemi con il liquido???Non esiste manna migliore per il 2t che il liquido...
 
5761823
5761823 Inviato: 22 Set 2008 21:05
 

lo so ma il nostro meccanico diceva che l'aria con una piccola elaborazione in certi casi andava meglio dell'liquido!! non dico che va meglio attenzione! comunque torniamo a prima volevo sapere dei consogli su una elaborazione soft e falo andare discretamente!!! icon_biggrin.gif
 
5762090
5762090 Inviato: 22 Set 2008 21:22
 

se ci siete rispondete ok io al + presto rispondero ciau vvb!!!!!!!!
 
5763665
5763665 Inviato: 22 Set 2008 23:38
 

1:quante volte bisogna dirtelo che non devi usare lo stile "sms"???

2:il meccanico ha detto che lo scooter ad aria va meglio del liquido?? icon_confused.gif
dev'essere impazzito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5766754
5766754 Inviato: 23 Set 2008 12:28
 

Citazione:
2:il meccanico ha detto che lo scooter ad aria va meglio del liquido?? icon_confused.gif
dev'essere impazzito

quoto il liquido va molto ma molto meglio
 
5771345
5771345 Inviato: 23 Set 2008 17:51
 

non dico che il liquido va meglio dell'aria ma con picole modifiche sia in uno che nell'altro l'aria va un po meglio!!! comunque cosa mi consigliate ragazzi!!
 
5772127
5772127 Inviato: 23 Set 2008 18:55
 

Non è vero prova a far gareggiare un sr a liquido ed uno ad aria con una elaborazione uguale tipo entrambi con tpr ed una elaborazione adeguata, vedrai che quello ad aria non andrà tanto lontano... Poi prima cosa ritara bene che ha una trasmissione obrobriosa 0509_vergognati.gif Poi dopo aver tarato controlla com'è la carburazione: il rapporto che c'è tra aria e miscela, e vai da un altro emccanico che penso il tuos ia un po' pazzo... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
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