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Ktm RC8... finalmente un'austriaca da corsa! -

Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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finalmente una moto seria...
5759323
5759323 Inviato: 22 Set 2008 19:37
Oggetto: finalmente una moto seria...
 

ciao a tutti raga del tinga! sentite volevo mostrarvi la my situazione x poi farvi una domanda... allora, io possiedo uno scooterino che ho usato sl x fare un paio di mesi di pratica e adesso mi dv prendere una bella moto.... e qui entrano in gioco i vostri consigli...(rispondete sinceramente xk li prenderò moolto in considerazine) io come tipo di moto sarei indirizzato sull'enduro....xk, oltre alla casa in città, possiedo una casa in campagna ke è un ottimo luogo x fare un pò di off e divertirmi un pò..... quindi, che moto mi consigliate? vi premetto che la prendo usata e nn andrò a spendere più di 1500 al max qualkosa in più..... a me sinceramente piacciono da morire il caballero casa e il cre baja rr (voi vi kiederete ma xk io baja e nn il six?? bè semplicemente xk il six nn ha il miscielatore...).... vai consigliate a manetta!!! (se mettete di mezzo anke motard perchè no nn escludo nnt...)
 
5759382
5759382 Inviato: 22 Set 2008 19:41
 

Mmmh.

Lo stile SmS è vietato.Usa il tastino Edit,in alto a sinistra del tuo post,altrimenti molto probabilmente lucchetteranno,ti avverto.

Poi potremmo passare al problema icon_biggrin.gif
 
5759393
5759393 Inviato: 22 Set 2008 19:42
 
 
5759499
5759499 Inviato: 22 Set 2008 19:49
 

simple07 ha scritto:
Mmmh.

Lo stile SmS è vietato.Usa il tastino Edit,in alto a sinistra del tuo post,altrimenti molto probabilmente lucchetteranno,ti avverto.

Poi potremmo passare al problema icon_biggrin.gif


è vero scusate...! eheh mi sono dimenticato....

ps:si ma io la funzione cerca l'ho già usata ma sinceramente quei topic nn mi dicono molto.... e comunque la mia nn è una scelta solo tra quelle due sono incluse tutte le moto valide... icon_wink.gif
 
5759507
5759507 Inviato: 22 Set 2008 19:50
 

Giarru93 ha scritto:


è vero scusate...! eheh mi sono dimenticato....

ps:si ma io la funzione cerca l'ho già usata ma sinceramente quei topic nn mi dicono molto.... e comunque la mia nn è una scelta solo tra quelle due sono incluse tutte le moto valide... icon_wink.gif
in quel topic c'è anche la baja rr icon_asd.gif
 
5759847
5759847 Inviato: 22 Set 2008 20:16
 

DENIS0209 ha scritto:
Giarru93 ha scritto:


è vero scusate...! eheh mi sono dimenticato....

ps:si ma io la funzione cerca l'ho già usata ma sinceramente quei topic nn mi dicono molto.... e comunque la mia nn è una scelta solo tra quelle due sono incluse tutte le moto valide... icon_wink.gif
in quel topic c'è anche la baja rr icon_asd.gif
 
5760340
5760340 Inviato: 22 Set 2008 20:49
 

prendi un aprilia rx
 
5760366
5760366 Inviato: 22 Set 2008 20:51
 

hm cre baja rr
 
5765924
5765924 Inviato: 23 Set 2008 12:03
 

Io ti consiglio il cre six... il miscelatore prima o poi lo tappano in molti perchè da un pò di problemucci... poi se vuoi spendere un po meno vai sul baja rr che te lo posso affermare io di motore non ha niente di meno del six... come ammortizzatori niente da dire però io do le paglie a certi six del 2006 dei miei amici... Altrimenti c'è anche il fantic casa che a mio parere è stupendo ma purtroppo non l'ho mai provato... o se no prova il Beta...
 
5766126
5766126 Inviato: 23 Set 2008 12:24
 

Ho leto adesso... Non voglio deluderti ma una moto messa bene come si deve di seconda mano a 1500euro non la trovi... non moto valide intendo...altrimenti ti prendi un qualsiasi cre fantic o beta quello che vuoi che abbia anche 347369km ma che abbia il telaio buono e il motore glielo metti sotto te... forse così facendo dovresti spendere sui 2000 - 2500 euro... poi se trovi una moto valida con solo 700km mettiamo a 1500euro allora fammi sapere...
 
5767195
5767195 Inviato: 23 Set 2008 14:02
 

raga ma guardate che c'è chi le vende dopo due anni le moto a prezzi assurdamente bassi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif un fantic si trova anche a meno di 1500 €, a molto meno poi se è ad esempio del 2006.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5767783
5767783 Inviato: 23 Set 2008 14:39
 

sisi è vero, il budget nn è altissimo, ed ho già trovato qualcosina (xtm,cre six....) ma volevo essere completamente sicuro di fare un ottimo acquisto x questo vorrei il vostro parere ke ne sapete piùdi me....l'xtm com'è messo di sospensioni?? e di motore?? perchè avere una moto ke poi non mi supera i 65......nn chiedo prestazioni altissime ma almeno che mi prenda i 75.. (effettivi...) icon_confused.gif e poi deve avere delle sospensioni decenti, ke mi permettino di fare un po di off..... e invece il beta rr?? anke il derbi non mi dispiace.....e se andrei di motard?? eheh raga scusate le troppe domande ma cm vedete ho la testa confusissima..... icon_rolleyes.gif icon_cry.gif .... schiaritemi le idee vi pregooo!!! icon_redface.gif .. ah comunque riguardo il six non saprei.... bo non so nn mi convince il fatto del miscielatore....è scomoda come cosa....ma è messo molto meglio (come ciclistica e prestazioni) del baja rr?? grazie delle vostre risposte......
 
5768004
5768004 Inviato: 23 Set 2008 14:52
 

io l'enduro lo preferisco 4000 volte al motard, non so gli altri icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

l'xtm è una moto economica ma tutto sommato va bene, c'è decisamente di meglio, già il beta è su un altro livello ciclisticamente parlando icon_wink.gif
 
5768114
5768114 Inviato: 23 Set 2008 14:58
Oggetto: enduroooooooo
 

enduro for life, in citta' se piove .. tiene meglio la strada e una volta che impari.. pieghi come con un motard... icon_twisted.gif
ti puoi divertire in off, non c'è paragone
poi per la moto dipende dipende.. se ti interessa tirare o consumare poco, se ti interessa avere poca manutenzione tanta coppia e il portafoglio meno leggero,
oppure una moto veloce strapompata facile da rompere che ti beve come una mignotta ZZ XD >> ZZ senza nulla togliere alla bellezza dei due tempi...
honda grandi moto.. ma da possessore.. io tutta la vita CaBBBallero.. se quello nuovo a liquido meglio ancora.. ma quello ad aria che io ho si trova usato ed è come una bella donna che non chiede soldi.. è perfetto. ha tutto .
poi facci sapere cosa avrai scelto.
 
5771316
5771316 Inviato: 23 Set 2008 18:49
Oggetto: Re: enduroooooooo
 

draisres641 ha scritto:
enduro for life, in citta' se piove .. tiene meglio la strada e una volta che impari.. pieghi come con un motard... icon_twisted.gif
ti puoi divertire in off, non c'è paragone
poi per la moto dipende dipende.. se ti interessa tirare o consumare poco, se ti interessa avere poca manutenzione tanta coppia e il portafoglio meno leggero,
oppure una moto veloce strapompata facile da rompere che ti beve come una m******a ZZ XD >> ZZ senza nulla togliere alla bellezza dei due tempi...
honda grandi moto.. ma da possessore.. io tutta la vita CaBBBallero.. se quello nuovo a liquido meglio ancora.. ma quello ad aria che io ho si trova usato ed è come una bella donna che non chiede soldi.. è perfetto. ha tutto .
poi facci sapere cosa avrai scelto.


eheh!!! bè sla questione motard enduro, direi ke mi avete completamente schiarito le idee..... icon_mrgreen.gif ma adesso tocca a tutte le altre cose!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif icon_redface.gif eh non mi parlare del caballero che è la prima nella mia lista.... il fatto e che qua non ne girano molti.....ed è abbastanza difficile trovarlo.... ma se lo trovo lo prendo di fisso.....
 
5771739
5771739 Inviato: 23 Set 2008 19:24
 

comunque vuole un 50 non il 125 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif il 50 c'è solo a liquido ovviamente icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

per me una buona scelta è un beta usato, bellissima moto, va bene, ha una buona ciclistica ed è ok, tra quelle "economiche" è al top icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5776640
5776640 Inviato: 24 Set 2008 9:46
Oggetto: beta
 

non per niente beta e' fantic.. sono praticamente la stessa moto anche se la beta è piu' cheap. icon_twisted.gif
il 50?
Motore Minarelli con controalbero e miscelatore separato
Cilindrata 49,7 cc
Alesaggio 40,3 mm


Corsa 39,0 mm
Carburatore Dell'Orto 16
Marce 5
Telaio Perimetrale in acciaio al CrMo
Telaietto posteriore Smontabile in alluminio
Forcellone Verlicchi in alluminio a sezione variabile
Pneumatico anteriore Michelin 100\80x17
Pneumatico posteriore Michelin 130\70x17
Cerchi Takasago Excell
Freno anteriore pinza Braking - disco BRAKING “Wave” 260 mm
Freno posteriore pinza Braking - disco BRAKING “Wave” 220 mm
Mozzi Fantic “heavy duty” by Nifo
Sospensione anteriore Marzocchi Shiver 40mm

Sospensione posteriore Monoammortizzatore, doppia regolaz.
Manubrio Tommaselli in ergal e comandi Domino
Lunghezza 2040 mm
Larghezza 780 mm


Altezza sella 920 mm


Interasse 1395 mm
Peso 86 kg
Capacità serbatoio 7,5 l
Colori disponibili Rosso / Nero / Bianco


una bella moto
 
5777250
5777250 Inviato: 24 Set 2008 11:01
 

Giarru93 ha scritto:
sisi è vero, il budget nn è altissimo, ed ho già trovato qualcosina (xtm,cre six....) ma volevo essere completamente sicuro di fare un ottimo acquisto x questo vorrei il vostro parere ke ne sapete piùdi me....l'xtm com'è messo di sospensioni?? e di motore?? perchè avere una moto ke poi non mi supera i 65......nn chiedo prestazioni altissime ma almeno che mi prenda i 75.. (effettivi...) icon_confused.gif e poi deve avere delle sospensioni decenti, ke mi permettino di fare un po di off..... e invece il beta rr?? anke il derbi non mi dispiace.....e se andrei di motard?? eheh raga scusate le troppe domande ma cm vedete ho la testa confusissima..... icon_rolleyes.gif icon_cry.gif .... schiaritemi le idee vi pregooo!!! icon_redface.gif .. ah comunque riguardo il six non saprei.... bo non so nn mi convince il fatto del miscielatore....è scomoda come cosa....ma è messo molto meglio (come ciclistica e prestazioni) del baja rr?? grazie delle vostre risposte......


Come ciclistica il baja RR e il six sono uguali... il telaio è lo stesso (in alluminio) è quello del baja (modello base) che è in acciaio... cambiano le sospensioni: Six icon_arrow.gif Marzocchi steli roesciati 40mm / Baja RR icon_arrow.gif Paioli steli rovesciati 37mm... Se avessi il dubbio che le paioli vadano beno o meno in off bè vieni a guardare che salti faccio io con il mio baja rr in pista e capirai... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... c'è gente che gareggia con me con le paioli 36mm NON a steli rovesciati e vanno comunque bene... quindi stai tranquillo che vanno benissimo per fare un pò di off...Ti avverto però che il baja RR non a il monoammortizzatore con la bomboletta a gas separata e quindi è leggermente più basso...
Per quanto riguarda a prestazioni... io ho provato sia il six che il baja rr e ti dico che non ci ho trovato nessuna differenza... Sicuramente conta molto come è stato rodaggiato il motore... icon_wink.gif
PS: tutti i dati che ho scritto riguardano i modelli dal 2006 in poi... i modelli prima cambiano qualcosa...

Se dovessi avere ancora qualche dubbio dai un'occhiata qui: icon_wink.gif
Link a pagina di Hmmoto.it
 
5779343
5779343 Inviato: 24 Set 2008 14:24
 

HMtheBest ha scritto:


Come ciclistica il baja RR e il six sono uguali... il telaio è lo stesso (in alluminio) è quello del baja (modello base) che è in acciaio... cambiano le sospensioni: Six icon_arrow.gif Marzocchi steli roesciati 40mm / Baja RR icon_arrow.gif Paioli steli rovesciati 37mm... Se avessi il dubbio che le paioli vadano beno o meno in off bè vieni a guardare che salti faccio io con il mio baja rr in pista e capirai... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... c'è gente che gareggia con me con le paioli 36mm NON a steli rovesciati e vanno comunque bene... quindi stai tranquillo che vanno benissimo per fare un pò di off...Ti avverto però che il baja RR non a il monoammortizzatore con la bomboletta a gas separata e quindi è leggermente più basso...
Per quanto riguarda a prestazioni... io ho provato sia il six che il baja rr e ti dico che non ci ho trovato nessuna differenza... Sicuramente conta molto come è stato rodaggiato il motore... icon_wink.gif
PS: tutti i dati che ho scritto riguardano i modelli dal 2006 in poi... i modelli prima cambiano qualcosa...

Se dovessi avere ancora qualche dubbio dai un'occhiata qui: icon_wink.gif
Link a pagina di Hmmoto.it
enorme cazzataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

il telaio non è lo stesso...solo al culla degli attacchi del motore è uguale...il forcellone ad esempio non è lo stesso icon_wink.gif vedere per credere icon_wink.gif
comunque è impossibile che non trovi differenze di prestazioni contando il gt differente (molto superiore quello del six) e l'alimentazione da 16 a 19.... icon_wink.gif oltre che se non sbaglio le espansioni sono leggermente diverse...

comuqnue il telaio non è identico...il forcellone del six è in alluminio con piastre e terminali forgiati
 
5779673
5779673 Inviato: 24 Set 2008 14:43
 

TopNicoRRX ha scritto:
enorme cazzataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

il telaio non è lo stesso...solo al culla degli attacchi del motore è uguale...il forcellone ad esempio non è lo stesso icon_wink.gif vedere per credere icon_wink.gif
comunque è impossibile che non trovi differenze di prestazioni contando il gt differente (molto superiore quello del six) e l'alimentazione da 16 a 19.... icon_wink.gif oltre che se non sbaglio le espansioni sono leggermente diverse...

comuqnue il telaio non è identico...il forcellone del six è in alluminio con piastre e terminali forgiati


Si per telaio io intendevo ben la culla... poi mi sembrava fosse sott'inteso che se cambiano sospensioni cambia anche forcellone... riguardo a quello che ho detto sulle prestazioni è vero... mi sono dimenticato di dire a Giarru93 che io avevo già montato il 19 icon_smile.gif ... che certamene da più spinta al motore ma per il resto differenze non ne ho trovate... E poi se guardi bene in fondo avevo scritto che contava molto il rodaggio che è stato fatto alla moto... per cui i six che ho provato io magari non hanno avuto un rodaggio impeccabile come gliel'ho fatto io... quello intendevo... icon_wink.gif
 
5780189
5780189 Inviato: 24 Set 2008 15:11
 

Nico dimmi se ho sparato ancora cazzate... a me sembra sia come ho detto ma posso sbagliarmi... e visto che tu ne sai più di me dimmi pure... sono qui anche per imparare... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5780282
5780282 Inviato: 24 Set 2008 15:15
 

HMtheBest ha scritto:
Nico dimmi se ho sparato ancora cazzate... a me sembra sia come ho detto ma posso sbagliarmi... e visto che tu ne sai più di me dimmi pure... sono qui anche per imparare... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
beh la storia del rodaggio è giusta...comunque beh il forcellone se è diverso da un comportamento diverso al mezzo nell'uso racing icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5780388
5780388 Inviato: 24 Set 2008 15:21
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh la storia del rodaggio è giusta...comunque beh il forcellone se è diverso da un comportamento diverso al mezzo nell'uso racing icon_lol.gif icon_lol.gif


Giusto ok questo lo sapevo... però riguardo alle prestazioni io non ci ho trovato veramente differenze di motore... guidare la mia e guidare il six del mio amico mi sembrava davvero uguale come potenza... e lui il rodaggio lo ha fatto bene quanto me... l'altro six che ho provato essendo un pò vecchiotto (7000km) bè mi sembra anche normale che vadi un pò meno... icon_asd.gif
 
5780745
5780745 Inviato: 24 Set 2008 15:44
 

Giarru93... se ti dicono di non usare lo stile sms....Perchè lo continui ad usare?! icon_eek.gif

Oltretutto non hai utilizzato solo abbreviazioni, per esempio hai scritto MY al posto di mio... scusa la domanda ma avresti sprecato molto tempo ad aggiungere una lettera?... icon_rolleyes.gif

Non mi voglio ripetere, buon proseguimento. icon_mrgreen.gif
 
5782947
5782947 Inviato: 24 Set 2008 18:50
 

ManopolaDestra ha scritto:
Giarru93... se ti dicono di non usare lo stile sms....Perchè lo continui ad usare?! icon_eek.gif

Oltretutto non hai utilizzato solo abbreviazioni, per esempio hai scritto MY al posto di mio... scusa la domanda ma avresti sprecato molto tempo ad aggiungere una lettera?... icon_rolleyes.gif

Non mi voglio ripetere, buon proseguimento. icon_mrgreen.gif


icon_cry.gif scusa non ci avevo fatto caso... e che non è facile una volta che ci prendi l'abitudine.....vabè....

comunque hmthebest grazie icon_biggrin.gif icon_wink.gif da come ho capito il baja rr non è poi molto differende dal six..... poi la moto sicuramente la proverò è me ne accorgerò se il proprietario nn avrà fatto un bel rodaggio....ah ho trovato un xsm con 2000km a 1100!! bè non era male, ma preferisco aspettare e trovare di meglio.... icon_exclaim.gif
 
5783047
5783047 Inviato: 24 Set 2008 19:01
 

scusatemi ma una six è superiore al baja sia rr che normale

lasciando stare le sospensioni e il carburatore

anche il gt è diverso tra six e baja ( e baja rr ) perche se non sbaglio monta un gilardoni a 6 travasi in aluminio bifascia ( o almeno il mio che montavo su prima era cosi )
quindi a parità di rodaggio penso che il six sia leggermente piu spinto sia per il carburatore che per il gt

correggetemi se sbaglio

comunque confermo che la espasione del six e della baja rr sono diverse quella del six ha un giro maggiore al collettore !
 
5784571
5784571 Inviato: 24 Set 2008 21:08
 

si è complessivamente più spinto ma non è che sia una roba così esagerata infatti si può dire che non ha quasi niente in più di tanti altri 50cc icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5788787
5788787 Inviato: 25 Set 2008 9:58
 

_Sundu_ ha scritto:
scusatemi ma una six è superiore al baja sia rr che normale

lasciando stare le sospensioni e il carburatore

anche il gt è diverso tra six e baja ( e baja rr ) perche se non sbaglio monta un gilardoni a 6 travasi in aluminio bifascia ( o almeno il mio che montavo su prima era cosi )
quindi a parità di rodaggio penso che il six sia leggermente piu spinto sia per il carburatore che per il gt

correggetemi se sbaglio

comunque confermo che la espasione del six e della baja rr sono diverse quella del six ha un giro maggiore al collettore !


Se si guardano i dati (cioè che il six ha 6 travasi , il gilardoni bifascia ecc) si direbbe che il six sia sicuramente più spinto... Ma io infatti non ho detto che non sia più spinto... ho detto che i six che ho provato io non erano più spinti del mio... E poi sinceramente a me poco me ne frega visto che ha breve avrò l'ela... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5788818
5788818 Inviato: 25 Set 2008 10:04
 

Giarru93 ha scritto:


comunque hmthebest grazie icon_biggrin.gif icon_wink.gif da come ho capito il baja rr non è poi molto differende dal six..... poi la moto sicuramente la proverò è me ne accorgerò se il proprietario nn avrà fatto un bel rodaggio....ah ho trovato un xsm con 2000km a 1100!! bè non era male, ma preferisco aspettare e trovare di meglio.... icon_exclaim.gif


Di niente... Comunque io ti consiglio il baja RR... io se tornassi inditro farei la stessa cosa... niente ripensamenti... Poi chiaramente se trovi una bella occasione di un six buono usato bè prendilo... Ma se la prendi nuova ti consiglio il baja RR... risparmi 400euro e con quei soldi ti fai una bella ela...
 
5789185
5789185 Inviato: 25 Set 2008 10:50
Oggetto: re
 

per me è uan bella sfida.. il nuovo motore minarelli del nuovo due tempi è una figata..
pero' se compri nuovo anche il supersei ha il 4 tempi.. che ti da piu' sicurezza nella durata.. meno spese .. e 200 Km con un pieno icon_lol.gif che con altri ti sogni .. specie se li elabori...
 
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