5744804
Inviato: 21 Set 2008 10:20 Oggetto: Big one...
ciao...una giannelli big one intanto la posso montare sul yamaha dt 50 sm?è omologata?lo scarico verrà a destra o a sinistra?quanto costa di preciso?per farla montare quanto si prendono i meccanici?quanti km/h prende in più il motore?
rispondete perfavoe a tutte le domande mi serve
grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
Ultima modifica di painkiller il 21 Set 2008 13:28, modificato 1 volta in totale
painkiller
Senza Targa
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5744831
Inviato: 21 Set 2008 10:24
innanzitutto modifica il titolo
la big one e la gianelli sono due cose diverse
passaggioa sinistra, anche 5 km/h in più di velocità massima effettiva, buona ripresa soprattutto sul dt visto che ha una marmitta originale schifosa
il prezzo dipende da meccanico a meccanico
la big one dal sito Bigoneracing.com costa 135 € e la giannelli di fortuna da internet si trova a 150 € in negozio ci sono prezzi diversi
usa la funzione cerca
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2008 10:25 Oggetto: Re: Big one Gianna gianna gianna....
painkiller ha scritto:
ciao...una giannelli big one intanto la posso montare sul yamaha dt 50 sm?è omologata?lo scarico verrà a destra o a sinistra?quanto costa di preciso?per farla montare quanto si prendono i meccanici?quanti km/h prende in più il motore?
rispondete perfavoe a tutte le domande mi serve
grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
ma intendi una big one e giannelli?
davyx21
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2008 11:15
eheh...la big one è una mrmitta la giannelli ne è un altra...io ho la big one e mi segna i 105 (segnati) la big monta a sinistra come tute quelle per il dt tranne quelle apassaggio basso che sono antiestetiche per un motard....io ti consiglio la big one per il costo e per la performance....ah la giannelli non la ho mai provata ma dicono che prende a dei giri troppo alti...
BoNnA92
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Inviato: 21 Set 2008 11:20
BoNnA92 ha scritto:
eheh...la big one è una mrmitta la giannelli ne è un altra...io ho la big one e mi segna i 105 (segnati) la big monta a sinistra come tute quelle per il dt tranne quelle apassaggio basso che sono antiestetiche per un motard....io ti consiglio la big one per il costo e per la performance....ah la giannelli non la ho mai provata ma dicono che prende a dei giri troppo alti...
verissimo però quando prende la coppia dà bellissime sensazioni rispetto all'originale...anche se per la città non va molto bene. Cioè,mi spiego...ieri stavo passando in una strada stretta con delle persone a fianco,e nn volevo fare lo sbroffo,quindi non tiravo...il fatto è che in prima sotto gli 8000 giri non va cioè,te sei li che acceleri ma la moto non va
Edo93
125 Champ
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Inviato: 21 Set 2008 11:30
Edo93 ha scritto:
verissimo però quando prende la coppia dà bellissime sensazioni rispetto all'originale...anche se per la città non va molto bene. Cioè,mi spiego...ieri stavo passando in una strada stretta con delle persone a fianco,e nn volevo fare lo sbroffo,quindi non tiravo...il fatto è che in prima sotto gli 8000 giri non va cioè,te sei li che acceleri ma la moto non va
be insomma... a me spinge anche ai bassi con la gianna...sarà per via del top nero...comunque quando voglio andare tranquillo uso il cambio senza farla andare in coppia fino alla sesta e poi apro un po e già va a una velocità discreta senza che atacchi la coppia...
hm_derapage_50
Impennata
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Inviato: 21 Set 2008 11:31
Allora, hai le idee un po' confuse. Se devi montare uno scarico sul tuo dt originale io preferirei montare la Bigone in quanto per i volumi di un 50 è migliore. Se intendi montare un Top Nero in futuro prendi la Giannelli che è un pò aperta per i volumi di un 50cc e di conseguenza sposta la coppia in alto ma va bene anche sul Nero.
FiLiPpO92
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Inviato: 21 Set 2008 11:36
hm_derapage_50 ha scritto:
Edo93 ha scritto:
verissimo però quando prende la coppia dà bellissime sensazioni rispetto all'originale...anche se per la città non va molto bene. Cioè,mi spiego...ieri stavo passando in una strada stretta con delle persone a fianco,e nn volevo fare lo sbroffo,quindi non tiravo...il fatto è che in prima sotto gli 8000 giri non va cioè,te sei li che acceleri ma la moto non va
be insomma... a me spinge anche ai bassi con la gianna...sarà per via del top nero...comunque quando voglio andare tranquillo uso il cambio senza farla andare in coppia fino alla sesta e poi apro un po e già va a una velocità discreta senza che atacchi la coppia...
anche a me la gianna tira abbastanza anche ai bassi sara per il filtro lavorato o il 21
davyx21
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2008 11:39
io ho una giannelli e ti assicuro che va benissimo svuota un po in basso ma non in maniera incredibile e in alto va da dio.(pero'io ho sotto un carburatore)
quando prende la coppia tira tantissimo anche se la prende molto in alto.
ma d'altronde come vuoi guidare un 50ino
se ti puo interessare anche il rumore è molto migliore dell'originale.
se vuoi fare una cosa fatta bene abbina un carburatore
fumus93
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Set 2008 13:33
vorrei pure abbinare un carburatore solo che appeno lo monto il motore consumerà un casino!!!già col 16(l'originale) fa tipo 20 km/l figuramoci col 19 o il 21!!! giusto?
painkiller
Senza Targa
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Inviato: 21 Set 2008 13:38
ma la big one è omologata???
painkiller
Senza Targa
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Inviato: 21 Set 2008 13:39
painkiller ha scritto:
ma la big one è omologata???
si
davyx21
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2008 13:55
quindi se mi fermano gli sbirri in centro nn mi possono dere niente!?
painkiller
Senza Targa
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Inviato: 21 Set 2008 13:59
non si dice sb.r. si dice pula o fdi se no si possono incazzare....
Peperoncino
Derapata
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5746546
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Inviato: 21 Set 2008 14:01
painkiller ha scritto:
ma la big one è omologata???
ù
rimuovi tutti quei punti di domanda come h fatto io prima che un moderatore ti odii a vita
comunque si ma se la tieni omologata vai a 45 km/h
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 21 Set 2008 14:19
hm_derapage_50 ha scritto:
be insomma... a me spinge anche ai bassi con la gianna...sarà per via del top nero...comunque quando voglio andare tranquillo uso il cambio senza farla andare in coppia fino alla sesta e poi apro un po e già va a una velocità discreta senza che atacchi la coppia...
che post inutile...ovvio che sul volume di un nero che è il 50% in più dell'originale la gianna non è da alti...quindi in basso-medio va bene senza creare buchi...
comunque si la big one è omologata con il numero di omologazione stampato su terminale e pancia...
se ti fermano possono portarti in verifica eccome perchè l'omologazione vale solo per il rumore, se vuoi farla davvero omologare per il mezzo devi andare in motorizzazione con lo strozzo ancora sulla marmitta, fare la prova sul banco in modo che non faccia più di 45 all'ora e quindi procedere a far aggiornare il libretto di circolazione...a quel punto quella marmitat è come se diventa quella "di serie per la tua moto...quindi torni a casa, togli lo strozzo e la ripotenzi pur avendo la marmitta omologata a libretto ovviamente se ti beccano a più di 45 all'ora è lo stesso che farti beccare a 70 all'ora con la marmitta originale
però è un'operazione COSTOSA che quasi nessuno fa
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ott 2008 16:31
ragazzi un mio amico con la moto che monta blocco am6 vorrebbe montare marmitta, carburatore da 21 ed eventualmente un pacco lamellare...
Cosa consigliate?
prima che rispondiate.. :
No non vuole montare un 19
No non può cambiare nient altro
M1RkO_KkT
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Inviato: 7 Ott 2008 16:36
M1RkO_KkT ha scritto:
ragazzi un mio amico con la moto che monta blocco am6 vorrebbe montare marmitta, carburatore da 21 ed eventualmente un pacco lamellare...
Cosa consigliate?
prima che rispondiate.. :
No non vuole montare un 19
No non può cambiare nient altro
se vuole l'allungo fagli prendere la giannelli e magari lavorare il suo pacco lamellare o al massimo comprare un vl6
se vuole la coppia più in basso fagli comprare una big one e come pacco lo stesso discorso di prima
andRX
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Inviato: 7 Ott 2008 16:40
Col 21 può mettere solo quelle 2?
M1RkO_KkT
Super Sport
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Inviato: 7 Ott 2008 16:41
M1RkO_KkT ha scritto:
Col 21 può mettere solo quelle 2?
non centra tanto il 21 ma conta il gt
mettere una marmitta troppo aperta a lungo andare spompa il gt
andRX
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Inviato: 7 Ott 2008 16:46
andRX ha scritto:
non centra tanto il 21 ma conta il gt
mettere una marmitta troppo aperta a lungo andare spompa il gt
dipende quanto aperta... esempi?
M1RkO_KkT
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Inviato: 7 Ott 2008 16:48
M1RkO_KkT ha scritto:
dipende quanto aperta... esempi?
se metti una top senza strozzi per esempio spompa il gt una malossi super moto spompa il gt
se vuole spendere 200 euro per una for race 50cc c'è anche quella
ma secondo me non conviene
andRX
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Inviato: 7 Ott 2008 16:53
andRX ha scritto:
M1RkO_KkT ha scritto:
dipende quanto aperta... esempi?
se metti una top senza strozzi per esempio spompa il gt una malossi super moto spompa il gt
se vuole spendere 200 euro per una for race 50cc c'è anche quella
ma secondo me non conviene
io intendevo esempi fattibili!!
lo so pure io che se metti una supermoto sull'originale spompa..
Intendo cose che spompano ma poco..
esempio se mettessi una top omologata sul 50?
M1RkO_KkT
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Inviato: 7 Ott 2008 16:54
M1RkO_KkT ha scritto:
io intendevo esempi fattibili!!
lo so pure io che se metti una supermoto sull'originale spompa..
Intendo cose che spompano ma poco..
esempio se mettessi una top omologata sul 50?
già la giannelli spompa un pò sul gt originale,la top è troppo
andRX
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Inviato: 7 Ott 2008 16:58
andRX ha scritto:
già la giannelli spompa un pò sul gt originale,la top è troppo
Okkkeeeeiiiiii riferirò... andata per big one racing e 21..
M1RkO_KkT
Super Sport
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5914821
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Inviato: 7 Ott 2008 17:00
M1RkO_KkT ha scritto:
Okkkeeeeiiiiii riferirò... andata per big one racing e 21..
se vuoi c'è anche l'arrow che rende ai medi ed è una via di mezzo tra la resa ai bassi della big one e la resa agli alti della gianelli
solo che costa 180
andRX
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Inviato: 7 Ott 2008 17:16
andRX ha scritto:
M1RkO_KkT ha scritto:
Okkkeeeeiiiiii riferirò... andata per big one racing e 21..
se vuoi c'è anche l'arrow che rende ai medi ed è una via di mezzo tra la resa ai bassi della big one e la resa agli alti della gianelli
solo che costa 180
oh oh ma che cazzate diciamo!!! che big one hai provato epr dire che rende ai bassi??? ma qui fumate pesante gente...la big one è da medi alti come una arrow...anche meglio per me...ma da questo a dire che è da bassi ce ne passa di strada
non diffondiamo queste voci false, la big one non è da bassi assolutamente NO
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Ott 2008 17:32
TopNicoRRX ha scritto:
oh oh ma che cazzate diciamo!!! che big one hai provato epr dire che rende ai bassi??? ma qui fumate pesante gente...la big one è da medi alti come una arrow...anche meglio per me...ma da questo a dire che è da bassi ce ne passa di strada
non diffondiamo queste voci false, la big one non è da bassi assolutamente NO
si si hai ragione è la terza volta che mi correggi
è che proprio non mi sta in testa
andRX
Super Sport
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5915848
5915848
Inviato: 7 Ott 2008 18:27
Edo93 ha scritto:
BoNnA92 ha scritto:
eheh...la big one è una mrmitta la giannelli ne è un altra...io ho la big one e mi segna i 105 (segnati) la big monta a sinistra come tute quelle per il dt tranne quelle apassaggio basso che sono antiestetiche per un motard....io ti consiglio la big one per il costo e per la performance....ah la giannelli non la ho mai provata ma dicono che prende a dei giri troppo alti...
verissimo però quando prende la coppia dà bellissime sensazioni rispetto all'originale...anche se per la città non va molto bene. Cioè,mi spiego...ieri stavo passando in una strada stretta con delle persone a fianco,e nn volevo fare lo sbroffo,quindi non tiravo...il fatto è che in prima sotto gli 8000 giri non va cioè,te sei li che acceleri ma la moto non va
Prova a mettere un 21 e lavorare un attimo la tua cassa filtro come ha fatto fra_spakka e vedi che la moto anche sotto andrà...fidati mollava la frizzia dava un colpo di gas e saliva subito
The_Godfather
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Ott 2008 18:33
The_Godfather ha scritto:
Prova a mettere un 21 e lavorare un attimo la tua cassa filtro come ha fatto fra_spakka e vedi che la moto anche sotto andrà...fidati mollava la frizzia dava un colpo di gas e saliva subito
ma se fra diceva sempre che non stava carburata e che in sesta affogava
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