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Nuova moto, Supermotard!! Info su Husqvarna 610
5744025
5744025 Inviato: 21 Set 2008 1:16
Oggetto: Nuova moto, Supermotard!! Info su Husqvarna 610
 

Ciao ragazzi, ho un rc600 del 89..
pensavo di prendere un supermotard, indeciso tra ktm lc4 640 e husqarna 610..
riguardo a quest ultima, ho letto in giro per internet che dvrebbe avere un motore potente, non entusiasmante ma fluido..un po vuoto ai bassi regimi, ottimo ai medi..posso fare una domanda..si alza in prima con il solo acceleratore..??(la mia RC no.. icon_smile.gif )
Corregetemi se sbaglio..il modello 2008 e ad iniezione, quindi non ha carburatori..?
Visto che e gestita elettronicamente..sapete di persone con problemi riguardo all iniezione elettronica??
Quali sono i punti deboli riscontrati fi ad ora???
Grazie Michele
icon_wink.gif
 
5744213
5744213 Inviato: 21 Set 2008 7:57
 

Ciao ti posso rispondere a qualche domanda io visto che mio fratello ne ha presa una usata da poco... la moto è super divertente il motore è abbastanza prestazionale... di prima non so se si alzi... ma in una partenza in 2° e 3° a mio fratello si è alzata... poi devi saper impennare, cosa che noi due non sappiamo^^... molti montano il pignone da 14, i rapporti si accorciano ma la moto diventa più nervosetta e molto più divertente. Problemi al momento non ne ha avuti. Vuoto ai bassi regimi... mhhh a me non da quell'impressione. Non saprei risponderti se ha o no carburatori... ma credo che se ha l'iniezione non ha il carburatore icon_asd.gif FORSE xD

Comunque la vera esperta qui è gio xD che è in sella alla bestiola da molto più tempo di me e mio fratello e forse lei può aiutarti! Buona scelta!

Claudio.
 
5746542
5746542 Inviato: 21 Set 2008 14:01
 
 
5751779
5751779 Inviato: 22 Set 2008 6:50
Oggetto: Re: Nuova moto, Supermotard !Info su HUSQUARNA 610
 

Premetto che io ho la versione a carburatore, che da origiale è leggermente più potente della nuova IE
DEtto questo: da originale la mia in prima si alzava di potenza, in seconda e in terza non ho mai provato perchè sono una frena ad impennare ( icon_mrgreen.gif ) ma sono sicura che con una sfrizionatina viene su.
Entrambe le versione (maggiormente nella IE) sono un pò vuote ai bassi; ciò non vuol dire che non vadano avanti,ma diciamo che la differenza quando prende giri si sente!! icon_asd.gif
Se vuoi ovviare a questo problema con 10-15 euro compri il pignone da 14; vedrai che accorciando i rapporti la moto cambia radicalmente icon_wink.gif
Se poi ha voglia di investire qualche soldino prendi uno scarico completo, in modo da risolvere il "problema" principale dell iniezione: questa infatti a causa della sonda lambda ha un erogazione più dolce e lineare rispetto alle mia, che fin da originale era parecchio brusca eusa_angel.gif ; cambiando tutto lo scarico la sonda viene eliminata e quindi problema risolto.
Per adesso non ho letto di grossi problemi in giro: ad alcuni la moto tende a spegnersi quando,per esempio,si fermano ad uno stop,ma è solo un problema di carburazione: torni dal conce e te la sistema in un attimo icon_wink.gif
Pare che problemi grossi non ce ne siano..certo la moto sfigata può sempre capitare, ma questo succede con qualsiasi marca!

Se hai qualche altro dubbio, ti rimando anche io al topic postato da curtis dove parliamo ampliamente del 610 icon_wink.gif


(scuasate il papiro icon_lol.gif )
 
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