djgianni ha scritto:
Abbiamo un surplus di tecnologia usata malissimo...
non si potrebbero dotare tutti i mezzi di localizzatore satellitare (il classico navigatore...) + trasmettitore UMTS/GSM (un telefonino) per utilizzare il tutto come segue?
Ora abbiamo due soluzioni:
Sol 1. Rilevare la velocità del veicolo V, la posizione (x,y) e controllare che V sia <= Vp (dove Vp= limite velocità nel punto di coordinate x,y). Quando il veicolo infrange il limite di velocità... il sistema GSM manda un sms ad un server... che provvede a scatenare l'evento di notifica della multa a casa... con ora, luogo e velocità rilevata.
Sol 2. Rilevare la velocità del veicolo V, la posizione (x,y) e controllare che V sia <= Vp (dove Vp= limite velocità nel punto di coordinate x,y). Quando il veicolo tenta di superare il limite di velocità, si pilota la centralina motore e si taglia la potenza.
Sprechiamo la tecnologia in telefonini strafighiultrasupersottili del tutto inutili!!!! Spreco tecnologico in super LCDmegaplasmaultrawhide!!!! Abbiamo tutti il navigatore3drisoranti&monumenti...
Logicamente... un sistema del genere dovrebbe essere "IMPOSTO" dal governo...
Ciauz!
Gian
E la privacy che si va a far benedire dove la metti? Un sistema del genere non potrebbe essere "imposto" dal governo per tutte le implicazioni che ne deriverebbero. Meglio sarebbe che tutti imparassero ad usare il cervello PRIMA.