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Inviato: 20 Set 2008 12:57 Oggetto: Cavalletto moto posteriore e nottolini
Ragazzi sapete dirmi il passo della filettatura sul forcellone per i nottolini?
REDCHAT
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Inviato: 20 Set 2008 12:59
mmm no non te lo sappiamo dire per un motivo molto semplice...la filettatura non c'è
te la devi fare
DAVID_10
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Inviato: 20 Set 2008 13:00
Bene, moto da 5000 e passa euro e mi devo fare pure la filettatura
Che bello...
Da quanto bisogna farla?
REDCHAT
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Inviato: 20 Set 2008 13:02
REDCHAT ha scritto:
Bene, moto da 5000 e passa euro e mi devo fare pure la filettatura
Che bello...
Da quanto bisogna farla?
non è da filittare nulla,infili il bullone e dietro stringi con il dadino
riki_36
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Inviato: 20 Set 2008 13:04
non tocca la corona poi?
REDCHAT
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Inviato: 20 Set 2008 13:04
non tocca niente XD....io però credo di averlo filettato il buco...comunque è da 7
kiuuby
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Inviato: 20 Set 2008 13:04
REDCHAT ha scritto:
non tocca la corona poi?
no tranquillo
riki_36
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Inviato: 20 Set 2008 13:07
ok grazie ragazzi
REDCHAT
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Inviato: 20 Set 2008 13:09
i buchi normalmente sono da 6, però non so perchè le vecchie depo avevano uno da 6 e uno da 8 (come la mia poi)
smarmittato
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Inviato: 20 Set 2008 13:10
smarmittato ha scritto:
i buchi normalmente sono da 6, però non so perchè le vecchie depo avevano uno da 6 e uno da 8 (come la mia poi)
perchè all'aprilia je se so consumate le punte quando dovevano fa l'altro lato
riki_36
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Inviato: 20 Set 2008 13:16
io alla mia (con fori non filettati di 6mm) ho fatto il filetto a 8mm e poi c ho avvitato la vite dentro secondo il dado posteriore tocca da qualche parte
dino23
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Inviato: 20 Set 2008 13:19
dino23 ha scritto:
io alla mia (con fori non filettati di 6mm) ho fatto il filetto a 8mm e poi c ho avvitato la vite dentro secondo il dado posteriore tocca da qualche parte
io ce li ho messi con i dadini...e non solo io e non mi tocca da nessuna parte
riki_36
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Inviato: 20 Set 2008 13:20
il mio è da 7...il 6 è piccolo e l'8 grosso...stessa cosa il cugino di Rssista2007
kiuuby
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Inviato: 20 Set 2008 14:42
Mio fiiglio ha il modello 08 e i fori sono da 6 mm non filettati.
E' del tutto evidente che per filettare un foro da 6 debba essere utilizzato un maschio di diametro maggiore.
Noi abbiamo usato quello da 8 mm perché i nottolini da 7 non sono così facili da trovare.
MyGeneration
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Inviato: 20 Set 2008 15:00
Non filettano i fori perchè se uno si fa 10mila km senza nottolini ci si ferma molto meno sporco, se fosse filettato poi sarebbero comunque da rifilettare per togliere terra sabbia e schifezze varie che vi si depositano in assenza della vite. Oltretutto usando un cavalletto con due pernetti che si inseriscono nei fori non servono nemmeno i nottolini e la filettatura sarebbe solo d'impaccio.
Usate maschi M8, al brico costeranno una decina di euro più altri dieci per il giramaschi, in alternativa basta chiederlo ad un tagliando e lo fanno al volo, a me avevano regalato addirittura i nottolini
urano88
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Inviato: 20 Set 2008 20:03
Io ho comprato il cavalletto, ma invece degli attacchi a forchetta (su consiglio anche del tipo del negozio, amico da una vita) mi son fatto dare gli attacchi che usano loro in officina, praticamente, al posto della forchetta c'e un'attacco a T in plastica spessa che si posiziona sotto il forcellone.
vandeRcoSta125
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Inviato: 20 Set 2008 22:29
Senza tante palle ci metti il dadino dietro e concludi la questione.....e tranquillo che non tocca da nessuna parte
RSsista2007
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Inviato: 20 Set 2008 23:21
RSsista2007 ha scritto:
Senza tante palle ci metti il dadino dietro e concludi la questione.....e tranquillo che non tocca da nessuna parte
giusto, io li ho montati così da oramai 6 mesi e nessun problema
Rakom
Ospite
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Inviato: 20 Set 2008 23:22
Ragazzi, ma i nottolini per la '08 (tipo della lightech), da quanti mm li devo prendere? non ho capito..
ghierto32
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Inviato: 20 Set 2008 23:29
ghierto32 ha scritto:
Ragazzi, ma i nottolini per la '08 (tipo della lightech), da quanti mm li devo prendere? non ho capito..
Se filetti il foro da 8, se monti il dadino dietro da 6.
urano88
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Inviato: 20 Set 2008 23:31
urano88 ha scritto:
Se filetti il foro da 8, se monti il dadino dietro da 6.
Grazie Urano..
Tu che mi consigli? Non cambia nulla vero?
ghierto32
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Inviato: 20 Set 2008 23:32
io ti consiglio di filettarlo..sono + facili da montare e smontare........=)
kiuuby
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Inviato: 20 Set 2008 23:34
ok..
Ma se li filetto i buchi poi posso tenerli anche quando vado in moto..non è che ogni volta li devo svitare? o rischio di perderli per strada??
ghierto32
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Inviato: 20 Set 2008 23:35
io ce li ho da un anno e non li ho mai smontati(apparte una volta perchè ho messo delle viti troppo alte della corona e toccava XD..ovviamente le viti che ho messo io non erano originali)
kiuuby
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Inviato: 20 Set 2008 23:48
bella kiuuby!
ghierto32
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Inviato: 21 Set 2008 0:27
bella ghierto
kiuuby
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Inviato: 21 Set 2008 10:30
ghierto32 ha scritto:
ok..
Ma se li filetto i buchi poi posso tenerli anche quando vado in moto..non è che ogni volta li devo svitare? o rischio di perderli per strada??
Sulla mia li avevo filettati, come dice kiuuby si montano più facilmente, senza bisogno ti tenere fermo il dado dietro. Mettici un goccino di frenafiletti e stringili bene che non li perderai mai
urano88
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Inviato: 21 Set 2008 10:54
riki_36 ha scritto:
non è da filittare nulla,infili il bullone e dietro stringi con il dadino
eh si certo che non devi filettare nulla te...li ha messi gennaro sulla moto tua...
DAVID_10
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Inviato: 22 Set 2008 9:12
DAVID_10 ha scritto:
eh si certo che non devi filettare nulla te...li ha messi gennaro sulla moto tua...
no li ho dovuti smontare per metterli sul GP...sennò nemmeno sapevo che avevano il dadino...
riki_36
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