iowabob1965 ha scritto:
cosa ti copre la garanzia ?
se ti si spacca il telaio in due
se ti esplode in garage
se si spezzano gli ammortizzatori
poco altro
se finisci gli ammortizzatori, se bruci la frizione, se consumi i dischi, se ti si sciupa il filo del freno e del gas, se devi cambiare catena corona e pignone ... te li paghi.
La garanzia serve a molto poco e comunqua a parte il primo tagliando dei mille niente più è obbligatorio e se ti vogliono bene con due o tre timbri sul libretto...
ciao
I timbri te li mettono se fai il tagliando e servono nel momento in cui ti si ferma la moto per problemi al motore.
Se riesci a farteli mettere senza fare i tagliandi, buon per te, io ad esempio non ho queste conoscenze.
Le persone normali devono fare il tagliando per i primi due anni se non vogliono far decadere la garanzia.
Non sò come usi tu la moto ma se non te ne vai a capo nord tutte le settimane o non vai in pista, ammortizzatori, catena, corona, pignone, dischi e frizione dovrebbero durarti più di due anni.
Poi ognuno è libero di rischiare e farsi i tagliandi da solo.
Sicuramente ti costano molto meno ma in caso di problemi al motore ( e senza i timbri) magari alla fine ci spendi di più.
P.S. la mia non vuole essere una polemica ma cerco di spiegare qual'è la procedura corretta per una persona qualunque che abbia comprato una moto nuova.