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Chiarimento tempistica tagliandi
16122123
16122123 Inviato: 25 Nov 2019 11:41
Oggetto: Chiarimento tempistica tagliandi
 

Ciao a tutti, vado subito al sodo: la decorrenza del classico anno entro il quale fare il tagliando, da quando inizia?

In breve: la mia moto l'ho presa a novembre 2018, a dicembre 2019 ho fatto il tagliando dei 1.000km e nel foglio della manutenzione che ho richiesto alla concessionaria (perchè non me lo avevano rilasciato) era indicata come prossima scadenza "20.12.2019 o 6.000km".
Il 01.07.2019 ho fatto quinci il check-up dei 6.000km, che non prevede nessun cambio olio, filtro olio o altro, ma non ho avuto il foglio della manutenzione per sapere la prossima scadenza (il concessionario dice che segnano tutto nel loro sistema). Oggi ho chiamato per sapere quindi quando dovrei fare il tagliando del primo anno visto che dicembre è alle porte e mi è stato detto che il prossimo tagliando dovrò farlo o a 12.000km o a luglio 2020! Praticamente ad un anno dal controllo dei 6.000km.

Ma possibile che se io i 12.000km li raggiungo per ipotesi a marzo 2020, dovrò stare un anno e mezzo senza cambiare almeno olio e filtro olio? Io penso che il concessionario si sia sbagliato, ma vorrei vederci chiaro.
Grazie!
 
16122155
16122155 Inviato: 25 Nov 2019 15:27
 

di solito si fanno quando si raggiunge uno dei due parametri, quindi o un anno o 12000 km.
se raggiungi i 12000 km prima dell'anno vai a farlo o ti fanno scadere la garanzia.
 
16122187
16122187 Inviato: 25 Nov 2019 17:46
 

pazuto ha scritto:
di solito si fanno quando si raggiunge uno dei due parametri, quindi o un anno o 12000 km.
se raggiungi i 12000 km prima dell'anno vai a farlo o ti fanno scadere la garanzia.




Concordo .
Vale il primo dei 2 "traguardi" raggiunto ( chilometrico o tempistico ) , come scadenza manutentiva .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16122211
16122211 Inviato: 25 Nov 2019 20:30
 

Si questo lo so, forse non mi sono spiegato bene icon_lol.gif L'anno di decorrenza da quale data parte? Perchè il concessionario mi ha detto che io devo farlo o a luglio 2020 o a 12.000km, ma a luglio 2020 la moto avrà quasi due anni e non ha nemmeno mai fatto un cambio olio!
 
16122212
16122212 Inviato: 25 Nov 2019 20:37
 

L'anno parte dall'ultimo tagliando, altrimenti che anno sarebbe? Di 16 mesi? icon_xd_2.gif

A parte gli scherzi, leggi sul libretto. Se c'è scritto 12000 km o un anno, ad un anno del tagliando dei 6000 se non sei ancora arrivato a 12 portala.
 
16122224
16122224 Inviato: 25 Nov 2019 21:31
 

pazuto ha scritto:
L'anno parte dall'ultimo tagliando, altrimenti che anno sarebbe? Di 16 mesi? icon_xd_2.gif

A parte gli scherzi, leggi sul libretto. Se c'è scritto 12000 km o un anno, ad un anno del tagliando dei 6000 se non sei ancora arrivato a 12 portala.


Eh lo so, ma mi sembra molto strano che sia ad un anno dal controllo dei 6000km. A 6000km si fa solo un controllo, non è stato fatto nessun cambio olio e filtro olio (che appunto non è previsto a quel chilometraggio). È per questo che sono perplesso, se non dovessi raggiungere i 12.000 entro luglio vorrebbe dire che il primo cambio olio e filtro lo faccio a un anno e mezzo dall'ultimo (quello dei 1.000km)!
 
16122228
16122228 Inviato: 25 Nov 2019 21:41
 

Al raggiungimento dei 6.000 Km Kawasaki richiede solo il controllo emissione vapori, il controllo dell'usura delle pastiglie dei freni e la verifica del funzionamento della luce dei freni (cfr. libretto uso e manutenzione).
Il tagliando completo, con sostituzione di olio e filtri, si fa a 12.000 Km o un anno, a seconda, come correttamente dice ansetup, di quale "traguardo" si raggiunge prima.
 
16122230
16122230 Inviato: 25 Nov 2019 21:51
 

pinocaponord ha scritto:
Al raggiungimento dei 6.000 Km Kawasaki richiede solo il controllo emissione vapori, il controllo dell'usura delle pastiglie dei freni e la verifica del funzionamento della luce dei freni (cfr. libretto uso e manutenzione).
Il tagliando completo, con sostituzione di olio e filtri, si fa a 12.000 Km o un anno, a seconda, come correttamente dice ansetup, di quale "traguardo" si raggiunge prima.


Esatto, mi sono confuso ed espresso male, come avevo detto nel primo post.
Di solito a 1000 si cambia l'olio, poi a 12000 o massimo un anno.
 
16122238
16122238 Inviato: 25 Nov 2019 22:50
 

pinocaponord ha scritto:
Al raggiungimento dei 6.000 Km Kawasaki richiede solo il controllo emissione vapori, il controllo dell'usura delle pastiglie dei freni e la verifica del funzionamento della luce dei freni (cfr. libretto uso e manutenzione).
Il tagliando completo, con sostituzione di olio e filtri, si fa a 12.000 Km o un anno, a seconda, come correttamente dice ansetup, di quale "traguardo" si raggiunge prima.


OK, ma un anno da quando? Dal controllo dei 6.000km?

pazuto ha scritto:
pinocaponord ha scritto:
Al raggiungimento dei 6.000 Km Kawasaki richiede solo il controllo emissione vapori, il controllo dell'usura delle pastiglie dei freni e la verifica del funzionamento della luce dei freni (cfr. libretto uso e manutenzione).
Il tagliando completo, con sostituzione di olio e filtri, si fa a 12.000 Km o un anno, a seconda, come correttamente dice ansetup, di quale "traguardo" si raggiunge prima.


Esatto, mi sono confuso ed espresso male, come avevo detto nel primo post.
Di solito a 1000 si cambia l'olio, poi a 12000 o massimo un anno.


Appunto, se aspetto luglio 2020 vuol dire che l'olio verrà cambiato dopo un anno e mezzo. Vorrei solo essere sicuro che il concessionario non si sia sbagliato e che mi faccia perdere la garanzia.
 
16122308
16122308 Inviato: 26 Nov 2019 10:48
 

I 12 mesi o 12.000 Km vanno calcolati dal tagliando dei 1000 Km.
 
16122318
16122318 Inviato: 26 Nov 2019 12:12
 

L'evento che si verifica prima, 1 anno o km percorsi.
1 anno è calcolato dall'ultimo tagliando effettuato... ovviamente
Goditi la tua moto, macina chilometri e vai sereno che si parla di moto giapponesi! 0509_banana.gif
 
16122325
16122325 Inviato: 26 Nov 2019 12:40
 

Fino2007 ha scritto:
I 12 mesi o 12.000 Km vanno calcolati dal tagliando dei 1000 Km.


Ecco! Sto provando a dire questo io, ma secondo la concessionaria il tagliando lo devo fare ad un anno dal controllo dei 6.000km o al raggiungimento dei 12.000km. Tanto secondo loro "a 6.000km abbiamo controllato l'olio ed era perfetto, quindi anche se il cambio lo fai dopo un anno e mezzo non succede nulla". A me sembra assurda questa cosa.

Benzino ha scritto:
L'evento che si verifica prima, 1 anno o km percorsi.
1 anno è calcolato dall'ultimo tagliando effettuato... ovviamente
Goditi la tua moto, macina chilometri e vai sereno che si parla di moto giapponesi! 0509_banana.gif


Eh, peccato che la concessionaria calcola l'anno dall'ultimo controllo dei 6.000km dove non è stato cambiato olio e filtro olio.
 
16122341
16122341 Inviato: 26 Nov 2019 15:20
 

Ma sei serio o scherzi scusa?
I tagliandi si effettuano ogni anno o al raggiungimento dei 1.000, 6.000, 12.000, 18.000 ecc ecc.
Cosa c'entra se il tagliando prevede o non prevede il cambio d'olio?
Cosa c'è di difficile?
Ripeto, goditi la tua moto!
 
16122394
16122394 Inviato: 26 Nov 2019 22:02
 

Benzino ha scritto:
Ma sei serio o scherzi scusa?
I tagliandi si effettuano ogni anno o al raggiungimento dei 1.000, 6.000, 12.000, 18.000 ecc ecc.
Cosa c'entra se il tagliando prevede o non prevede il cambio d'olio?
Cosa c'è di difficile?
Ripeto, goditi la tua moto!


Potrei fare la stessa domanda a te. È sempre stato assodato il cambio olio una volta l'anno o al raggiungimento di un certo chilometraggio. Cambiarlo dopo un anno e mezza non mi sembra normale, cosa c'entra il godersi la moto adesso? Informarmi sui tagliandi non vuol dire che non me la godo.

Se poi mi dici che si può cambiare l'olio anche dopo un anno e mezzo allora ok, avrò un'idea errata io.
 
16122509
16122509 Inviato: 27 Nov 2019 13:11
 

Fino2007 ha scritto:
I 12 mesi o 12.000 Km vanno calcolati dal tagliando dei 1000 Km.


Quoto anch'io, l'unico caso in cui NON cambierei l'olio ai 12k è che fosse stato cambiato ai 6k perché trascorso 1 anno dal tagliando dei 1k, ma qui chiaramente non è stato cambiato ai 6k, secondo me in concessionaria han dato i numeri
 
16122515
16122515 Inviato: 27 Nov 2019 13:32
 

Caballero77 ha scritto:
Quoto anch'io, l'unico caso in cui NON cambierei l'olio ai 12k è che fosse stato cambiato ai 6k perché trascorso 1 anno dal tagliando dei 1k, ma qui chiaramente non è stato cambiato ai 6k, secondo me in concessionaria han dato i numeri


E' proprio questo che sto cercando di dire! Questa cosa mi sembra proprio strana, sono pure andato di persona a chiedere e mi hanno ribadito che il prossimo tagliando dovrò farlo a luglio 2020, quindi cambierei l'olio a 1 anno e mezzo di distanza. mi sembra assurdo.
 
16122616
16122616 Inviato: 27 Nov 2019 23:52
 

sempre con 'sta pippa dei 12 mesi! ma basta, suvvia!
sono regole che risalgono a 70 anni fa, quando i motori li sgrossavano con martello e scalpello e la finitura si faceva col pollice e la carta vetrata. all'epoca gli oli erano solo minerali e si decomponevano fisicamente col tempo.
ormai usiamo un olio sintetico che, nella stessa esatta composizione che troviamo nel motore della nostra moto, è certificato per 30-35.000 km su automobili turbo con potenze specifiche spaventose.
l'unico motivo per cui rispetterei tale scadenza è per non perdere appunto una garanzia, altrimenti vivi sereno e fai domande. se il concessionario non sa che risponderti contatta il distributore italiano, qualcuno deve dirti quello che ti serve.
 
16122674
16122674 Inviato: 28 Nov 2019 8:46
 

A mio parere, la concessionaria ti ha dato una informazione errata. Il prossimo tagliando dovresti farlo a 12.000 km o entro dicembre 2019. Al posto tuo, per maggior scrupolo, scriverei a mamma Kawasaki.

Detto ciò, stare un anno e mezzo con lo stesso olio non è assolutamente un problema, dal momento che con gli oli sintetici attuali i tempi di sostituzione si sono notevolmente allungati. Sono finiti i tempi in cui era consigliabile sostituire l'olio motore anche ogni 5/6.000 km.
Mi preoccuperei maggiormente della possibile scadenza dei termini per la validità della garanzia, come ha detto giustamente squander.

0510_saluto.gif
 
16122699
16122699 Inviato: 28 Nov 2019 10:29
 

zavetti ha scritto:
A mio parere, la concessionaria ti ha dato una informazione errata. Il prossimo tagliando dovresti farlo a 12.000 km o entro dicembre 2019. Al posto tuo, per maggior scrupolo, scriverei a mamma Kawasaki.

Detto ciò, stare un anno e mezzo con lo stesso olio non è assolutamente un problema, dal momento che con gli oli sintetici attuali i tempi di sostituzione si sono notevolmente allungati. Sono finiti i tempi in cui era consigliabile sostituire l'olio motore anche ogni 5/6.000 km.
Mi preoccuperei maggiormente della possibile scadenza dei termini per la validità della garanzia, come ha detto giustamente squander.

0510_saluto.gif


Ieri ho chiamato altre due concessionarie Kawasaki, hanno controllato inserendo il numero di telaio e mi hanno confermato luglio 2020 o 12.000km, quindi con la garanzia dovrei essere coperto.

squander ha scritto:
sempre con 'sta pippa dei 12 mesi! ma basta, suvvia!
sono regole che risalgono a 70 anni fa, quando i motori li sgrossavano con martello e scalpello e la finitura si faceva col pollice e la carta vetrata. all'epoca gli oli erano solo minerali e si decomponevano fisicamente col tempo.
ormai usiamo un olio sintetico che, nella stessa esatta composizione che troviamo nel motore della nostra moto, è certificato per 30-35.000 km su automobili turbo con potenze specifiche spaventose.
l'unico motivo per cui rispetterei tale scadenza è per non perdere appunto una garanzia, altrimenti vivi sereno e fai domande. se il concessionario non sa che risponderti contatta il distributore italiano, qualcuno deve dirti quello che ti serve.


Io infatti volevo soltanto avere informazioni sicure per non perdere la garanzia, nient'altro.
 
16122745
16122745 Inviato: 28 Nov 2019 14:06
 

Prendi 2 piccioni con una fava: ti godi la moto a dicembre e raggiungi i 12000k,cosi sei apposto sia con l'anno di olio che con la garanzia 0509_up.gif
 
16123151
16123151 Inviato: 1 Dic 2019 20:28
 

Walmiltur ha scritto:
zavetti ha scritto:
A mio parere, la concessionaria ti ha dato una informazione errata. Il prossimo tagliando dovresti farlo a 12.000 km o entro dicembre 2019. Al posto tuo, per maggior scrupolo, scriverei a mamma Kawasaki.

Detto ciò, stare un anno e mezzo con lo stesso olio non è assolutamente un problema, dal momento che con gli oli sintetici attuali i tempi di sostituzione si sono notevolmente allungati. Sono finiti i tempi in cui era consigliabile sostituire l'olio motore anche ogni 5/6.000 km.
Mi preoccuperei maggiormente della possibile scadenza dei termini per la validità della garanzia, come ha detto giustamente squander.

0510_saluto.gif


Ieri ho chiamato altre due concessionarie Kawasaki, hanno controllato inserendo il numero di telaio e mi hanno confermato luglio 2020 o 12.000km, quindi con la garanzia dovrei essere coperto.

squander ha scritto:
sempre con 'sta pippa dei 12 mesi! ma basta, suvvia!
sono regole che risalgono a 70 anni fa, quando i motori li sgrossavano con martello e scalpello e la finitura si faceva col pollice e la carta vetrata. all'epoca gli oli erano solo minerali e si decomponevano fisicamente col tempo.
ormai usiamo un olio sintetico che, nella stessa esatta composizione che troviamo nel motore della nostra moto, è certificato per 30-35.000 km su automobili turbo con potenze specifiche spaventose.
l'unico motivo per cui rispetterei tale scadenza è per non perdere appunto una garanzia, altrimenti vivi sereno e fai domande. se il concessionario non sa che risponderti contatta il distributore italiano, qualcuno deve dirti quello che ti serve.


Io infatti volevo soltanto avere informazioni sicure per non perdere la garanzia, nient'altro.


Quindi hanno detto che l'anno è calcolato dall'ultimo tagliando anche se non hanno cambiato l'olio, se non ho capito male.
 
16123275
16123275 Inviato: 2 Dic 2019 13:35
 

Walmiltur ha scritto:
Io infatti volevo soltanto avere informazioni sicure per non perdere la garanzia, nient'altro.


Penso che ti abbiano risposto così perché il concessionario dove hai fatto il tagliando dei 6000 Km ha inserito male i dati per il prossimo tagliando.
Chiama un qualsiasi concessionario,chiedi ogni quanto si fa il cambio olio della Versys e ti dira ogni 12.000 o 12 mesi,questi due parametri vanno sempre rispettati per fosse delle garanzia.
 
16125119
16125119 Inviato: 13 Dic 2019 7:03
 

pazuto ha scritto:
Quindi hanno detto che l'anno è calcolato dall'ultimo tagliando anche se non hanno cambiato l'olio, se non ho capito male.


Esatto, hanno controllato il numero di telaio e mi hanno confermato che il prossimo tagliando (quindi quello dei 12.000km o dei 12 mesi) devo farlo o a 12.000km appunto o a luglio 2020, cioè ad un anno di distanza dal controllo dei 6.000km. Ho chiesto chiaramente se erano sicuri, in quanto in questo modo, ipotizzando di farlo a luglio 2020, passerebbero 19 mesi dall'ultimo cambio olio dei 1.000km, e mi hanno confermato che è cosi e che se voglio posso andare anche ora a cambiare l'olio, ma che non è richiesto da Kawasaki per il mantenimento della garanzia e che gli olii di nuova generazione hanno una durata maggiore.

Caballero77 ha scritto:
Prendi 2 piccioni con una fava: ti godi la moto a dicembre e raggiungi i 12000k,cosi sei apposto sia con l'anno di olio che con la garanzia 0509_up.gif


I 12.000km li raggiungerò a Febbraio/Marzo, ma comunque meglio cosi...una spesa in meno questo mese che già ne ho parecchie icon_lol.gif

Fino2007 ha scritto:
Penso che ti abbiano risposto così perché il concessionario dove hai fatto il tagliando dei 6000 Km ha inserito male i dati per il prossimo tagliando.
Chiama un qualsiasi concessionario,chiedi ogni quanto si fa il cambio olio della Versys e ti dira ogni 12.000 o 12 mesi,questi due parametri vanno sempre rispettati per fosse delle garanzia.


Si, che l'olio va cambiato ogni 12.000km o 12 mesi è assodato, non è questo il mio dubbio infatti. Il mio dubbio era: da quando decorrono i 12 mesi? Tagliando dei 1.000km o controllo (senza cambio olio) dei 6.000? Alla fine le concessionaria hanno risposto ai miei dubbi, come ho scritto sopra.
 
16127383
16127383 Inviato: 29 Dic 2019 9:58
 

squander ha scritto:
sempre con 'sta pippa dei 12 mesi! ma basta, suvvia!
sono regole che risalgono a 70 anni fa, quando i motori li sgrossavano con martello e scalpello e la finitura si faceva col pollice e la carta vetrata. all'epoca gli oli erano solo minerali e si decomponevano fisicamente col tempo.
ormai usiamo un olio sintetico che, nella stessa esatta composizione che troviamo nel motore della nostra moto, è certificato per 30-35.000 km su automobili turbo con potenze specifiche spaventose.
l'unico motivo per cui rispetterei tale scadenza è per non perdere appunto una garanzia, altrimenti vivi sereno e fai domande. se il concessionario non sa che risponderti contatta il distributore italiano, qualcuno deve dirti quello che ti serve.


quoto quoto quoto....icon_smile.gif forse pensate che ci sia dentro olio di oliva?....la storia del tagliando annuale se la sono inventata per farvi tirar fuori dei soldi. E' anni che i tagliandi me li faccio io e le moto vanno benissimo sopratutto perche' rimangono come mamma le ha fatte. In officina sopratutto in stagione non hanno tempo di usare le dinamometriche...poi vi trovate con la roba che vibra o perdete i pezzi per strada. E in merito alla garanzia lasciamo perdere....con quello che ho risparmiato in questi anni mi ci compro una moto
 
16128202
16128202 Inviato: 4 Gen 2020 9:38
 

Farsi i tagliandi previsti dalla casa madre da soli è una scelta personale che non discuto,la domanda era un'altra,ribadisco che il termine dei 12 mesi o 12.000 Km per il cambio olio parte dalla data del tagliando dei 1000 km.
 
16128381
16128381 Inviato: 5 Gen 2020 22:23
 

Se decade la garanzia se poi arriva un danno grave son problemi. Il mio concessionario di fiducia mi da garanzie di corretta manutenzione e serraggi perfetti ed io in più controllo la mia moto.Quindi le scelte personali di fare i cambi olio da soli sono comdivisibili ma casa madte se non li fai da loro nel periodo di garanzia puó farla decadere quindi io li faccio fare poi liberi di fare diversamente!
 
16128419
16128419 Inviato: 6 Gen 2020 8:41
 

Fino2007 ha scritto:
Farsi i tagliandi previsti dalla casa madre da soli è una scelta personale che non discuto,la domanda era un'altra,ribadisco che il termine dei 12 mesi o 12.000 Km per il cambio olio parte dalla data del tagliando dei 1000 km.

Di fatti il punto è questo.

Concordo sulla teoria per la quale il concessionario dove si è effettuato il "controllo" a 6000km ha, erroneamente, segnato questo come tagliando (che corrisponderebbe al cambio dell'olio ed altro) sul server Kawasaki.
Da quella data, quindi, parte il countdown per l'anno di tempo/12000km per svolgere il prossimo tagliando, quindi è un errore in quanto l'ultimo cambio dell'olio ,SE è stato fatto (qui si potrebbe aprire una discussione infinita...), risale a 1000km e qualche mese in più ed a rigor di logica la scadenza dell'anno (e/o del chilometraggio) per la sostituzione dell'olio dovrebbe essere prima proprio per mantenere la garanzia.
Dal momento che sul server Kawasaki risulta tutto in regola, per mantenete la garanzia, attieniti alle loro tempistiche e pace, probabilmente danni al motore non se fanno*.

Nessuno ha parlato di durata dell'olio.

(* che poi anche qui... Parliamo di un 650 bi-cilindirco che può girare fino a 10000giri/minuto ed ha una potenza specifica di 106cv/lt, non proprio poco, certo il motore non scoppia se si cambia l'olio, per una volta, dopo quasi 18000km però non lo tirerei nemmeno tanto più a lungo, vero che gli oli moderni hanno durata superiore e quant'altro, ma nei motori piccoli che fanno molti giri viene anche molto stressato, non lesinerei sul cambio dello stesso.
Discorso diverso, in parte, se parlassimo di cilindrate maggiori e plurifrazionate dove i giri motore sono minori ed il diametro dei pistoni è minore. Un discorso lungo che si è affrontato tante volte.)
 
16131155
16131155 Inviato: 21 Gen 2020 12:31
 

ma avete idea delle torture a cui e' sottoposto un motore prima di entrare in produzione? Mio fratello lavorava in sala prove alla Fiat. Mi ha raccontato che i motori vengono collaudati su banco al massimo dei giri per settimane 24h al giorno senza soste....e qualche c******e di suo collega a volte non si ricordava di aggiungere l'olio...e quindi fondevano dopo ore di lavoro in quelle condizioni. Davvero pensate che il nostro motore stra collaudato possa avere problemi se fate un cambio olio dopo 20.000km....
 
16131184
16131184 Inviato: 21 Gen 2020 13:54
 

Visti i danni che ho avuto con i motori fiat... Sì! 😅

Scherzi a parte non si parla di rotture, ma di garanzia. Sono due discorsi differenti.
In oltre il tagliando è pensato anche per provvedere alle mancanze di quei possessori che non controllano il livello di olio e degli altri liquidi con frequenza e competenza, 12000km è un intervallo considerato dal costruttore, Kawasaki in questo caso, di "sicurezza" per non compromettere il funzionamento del veicolo.

Non dimentichiamo che tanti nemmeno gonfiano le gomme, figuriamoci controllo livello dell'olio...
 
16160916
16160916 Inviato: 5 Giu 2020 6:18
 

CBR_125R ha scritto:
Di fatti il punto è questo.

Concordo sulla teoria per la quale il concessionario dove si è effettuato il "controllo" a 6000km ha, erroneamente, segnato questo come tagliando (che corrisponderebbe al cambio dell'olio ed altro) sul server Kawasaki.
Da quella data, quindi, parte il countdown per l'anno di tempo/12000km per svolgere il prossimo tagliando, quindi è un errore in quanto l'ultimo cambio dell'olio ,SE è stato fatto (qui si potrebbe aprire una discussione infinita...), risale a 1000km e qualche mese in più ed a rigor di logica la scadenza dell'anno (e/o del chilometraggio) per la sostituzione dell'olio dovrebbe essere prima proprio per mantenere la garanzia.
Dal momento che sul server Kawasaki risulta tutto in regola, per mantenete la garanzia, attieniti alle loro tempistiche e pace, probabilmente danni al motore non se fanno*.

Nessuno ha parlato di durata dell'olio.

(* che poi anche qui... Parliamo di un 650 bi-cilindirco che può girare fino a 10000giri/minuto ed ha una potenza specifica di 106cv/lt, non proprio poco, certo il motore non scoppia se si cambia l'olio, per una volta, dopo quasi 18000km però non lo tirerei nemmeno tanto più a lungo, vero che gli oli moderni hanno durata superiore e quant'altro, ma nei motori piccoli che fanno molti giri viene anche molto stressato, non lesinerei sul cambio dello stesso.
Discorso diverso, in parte, se parlassimo di cilindrate maggiori e plurifrazionate dove i giri motore sono minori ed il diametro dei pistoni è minore. Un discorso lungo che si è affrontato tante volte.)


Io non so se l'errore sia stato fatto dalla concessionaria o meno, ma ho contattato sia la mia concessionaria sia un'altra alla quale ho fornito il numero di telaio, ed entrambe mi hanno detto (anche per iscritto tramite e-mail) che il tagliando devo farlo o a luglio o a 12.000km, quindi hanno calcolato l'anno a partire dal controllo dei 6.000km, e non dal primissimo tagliando dei 1.000km.

Come dici tu, visto che mi hanno detto questo io mi attengo a loro e se dovessero farmi questioni per la garanzia (devo chiedere la sostituzione del serbatoio) se ne assumeranno la responsabilità.
 
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