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Inviato: 31 Mag 2006 22:38
Ciao. Sono nuovo del forum e ad esser sincero mi sono iscritto proprio per seguire questa sezione.
Ho un cbr 600F 2001 blu, acquistato con pochi chilometri da appena 3 settimane. E' una moto che desideravo da tempo e che ho scelto dopo accurate riflessioni.
La ritengo l'unico compromesso sul mercato tra sportività e comodità turistica da soli e in coppia.
Apprezzo la precisione nel mantenere le traiettorie e gli inserimenti. L'ho riscoperta anche abbastanza "cattivella" tenendola in coppia!!!
Canta come poche... che sound!!!
Non sono un patito di alta velocità su dritto (le ho fatto fare massimo 230 per adesso) però adoro la velocità in percorrenza di curva e la trovo spettacolare. Non vado in pista e penso che sia la moto PERFETTA per l'asfalto pubblico.
La 2001 è una serie che ho scelto proprio perchè non è castrata per via delle normative ambientali, perchè ha le sospensioni regolabili e perchè quella del mio amico ha percorso 100000km non scendendo mai dai 9000 giri senza mai un intervento al motore. Una SERIE COLLAUDATA, diciamo
Potevo comprarla nuova.... la spuntavo a 7000€ ... ma non l'ho voluta.
Per il momento ho solo due problemi:
1) non riesco a gestire l'erogazione di potenza nei tratti in salita... con la seconda mi si alza e con la terza spesso esco vuoto. Premetto che provengo da una moto che mi dava coppia già ai 4000giri con carburatori elettroassistiti.
2) la sento molto lenta nei cambi di direzione. Monto dunlop d208 pressione ant 2.5 e post 2.9. Regolazioni sospensioni "di fabbrica".
Per il primo prob mi hanno detto che devo passare a corona più grande di 2 denti (se non erro quella montata sull'f sport). Per il secondo prob mi hanno detto di provare altri tipi di gomme, ma la mia esperienza mi fa pensare che forse dovrei alzare un po' la coda. Spesso mi sento troppo "seduto"...
Sono abituato a guidare molto sull'anteriore, infatti consultando i miei pneumatici si nota che l'anteriore è usato quasi da parte a parte. Sentirmi spesso troppo "seduto", troppo "giù" rispetto ai semimanubri mi da' un senso di galleggiamento sull'anteriore e quindi lentezza nei cambi nel misto stretto.
Ho notato anche che questa moto non va guidata per niente "di muscoli". Se le imponi le cose ti si rivolta contro... se gliele chiedi gentilmente, fa quasi tutto da sola. NEi cambi di direzione ho provato a fare il prepotente lanciandomi di bacino stando sulle pedane, ma innesco sbacchettamenti che mi destabilizzano. Se poi sono in salita con il prob della seconda che me la fa alzare non vi dico! ... certe rasette ai muretti!!!
E' certo che ho solo 3 settimane di sperienza su questa moto per me nuova... ce ne vorranno di km prima di guidarla come tutte le altre che ho avuto.
Per il momento spero di aver dato un contributo a voi... e che voi diate qualche dritta a me!
Buona vita "colleghi"!
Ah.... la bimba è questa.... si chiama IRINE
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giornata di test...
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Ultima modifica di Cabum il 31 Mag 2006 23:25, modificato 3 volte in totale