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[Consiglio acquisto] variatore per f12
5935854
5935854 Inviato: 9 Ott 2008 12:19
 



simple07 ha scritto:


Se diciamo "è a livello del multivar" e si parla di variatore,ovvio che ha la stessa ripresa e lo stesso allungo...


Io non dicevo solo per la velocità... icon_wink.gif
Ma anche per tanti altri fattori che ha un variatore... icon_wink.gif
 
5951694
5951694 Inviato: 10 Ott 2008 14:56
 

ok grazie
 
6185127
6185127 Inviato: 2 Nov 2008 10:19
 

ragazzi lo scrivo qui così evito di aprire 1 altro topic:
il mio f12 è un euro 2, ho appena cambiato carburatore con 1 17.5, mi conviene cambiare centralina? ho letto del tps e robe simili ma non ci ho capito molto, nel senso rompo il cilindro o la centralina? aspetto delucidazioni...
 
15562895
15562895 Inviato: 23 Feb 2016 19:21
Oggetto: Problema urgente trasmissione Phantom F-12!!! Entrate!
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve, apro questo topic perché ho molta confusione in testa e sono indeciso su quale variatore comprare. Ho un Phantom F-12 che monta Dr 70cc, 17.5, mdc gialla malossi, mollette frizione nere polini, rulli 5.4 grammi e LeoVince SP3. Devo comprare un variatore e visto che devo cambiare cinghia e ventolino, avevo pensato al nuovo variatore TOP TPR GP. Per favore, mi date delle informazioni su questo variatore? Inoltre vorrei sapere se la cinghia presente nella confezione è buona per i correttori originali oppure se conviene sostituirla con una Mitsuboshi. Grazie mille. Non vorrei spendere molti soldi e questo mi è sembrato molto buono per il prezzo. Il variatore in questione è questo qui:
Link a pagina di Pages.ebay.com

9931670 VARIATORE+CINGHIA TROPHY TPR TOP VARIOTOP MALAGUTI F12 Phantom

Se pensate che siano migliori altri variatori, scrivete pure. Grazie mille.
 
15562899
15562899 Inviato: 23 Feb 2016 19:23
 

Compra quello e nel kit c'è anche la cinghia quindi è ok 0509_up.gif
 
15562914
15562914 Inviato: 23 Feb 2016 19:37
 

Ma la cinghia va bene con i correttori originali oppure è più larga e poi va male il motorino? Inoltre questo variatore come va? È buono?
 
15562921
15562921 Inviato: 23 Feb 2016 19:45
 

Damyx ha scritto:
Ma la cinghia va bene con i correttori originali oppure è più larga e poi va male il motorino? Inoltre questo variatore come va? È buono?

Si va bene
l'accoppiata perfetta sarebbe con i correttori della top
ma vanno bene lo stesso gli originali icon_smile.gif
Come variatore è il migliore secondo me sul blocco Minarelli 0509_up.gif
 
15563464
15563464 Inviato: 24 Feb 2016 14:38
 

Ok grazie mille 0509_up.gif
Ma se poi in futuro dovrò cambiare la cinghia, una tipo la Mitsuboshi va bene oppure poi avrà problemi il variatore?
 
15563485
15563485 Inviato: 24 Feb 2016 14:51
 

Damyx ha scritto:
Ok grazie mille 0509_up.gif
Ma se poi in futuro dovrò cambiare la cinghia, una tipo la Mitsuboshi va bene oppure poi avrà problemi il variatore?

Se la compri uguale è meglio
ma anche la mitsuboshi va più che bene 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15563585
15563585 Inviato: 24 Feb 2016 16:49
 

Grazie mille 0509_up.gif
Che rulli mi consigli di provare?
 
15563679
15563679 Inviato: 24 Feb 2016 19:05
 

Damyx ha scritto:
Grazie mille 0509_up.gif
Che rulli mi consigli di provare?

Che elaborazione hai ?
 
15563972
15563972 Inviato: 25 Feb 2016 6:50
 

Ho un Phantom F-12 che monta Dr 70cc, 17.5, mdc gialla malossi, mollette frizione nere polini, rulli 5.4 grammi e LeoVince SP3.
 
15564338
15564338 Inviato: 25 Feb 2016 14:46
 

Damyx ha scritto:
Ho un Phantom F-12 che monta Dr 70cc, 17.5, mdc gialla malossi, mollette frizione nere polini, rulli 5.4 grammi e LeoVince SP3.

Una SP3 su 70?
maremma santa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
come ti ci trovi con i 5.4 grammi?
fuori giri?
sotto coppia ?
Dicci i sintomi icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15564383
15564383 Inviato: 25 Feb 2016 15:53
 

Lo so che l'SP3 non è buona ma non posso cambiarla. Però devo dirti che tutto sommato non va male: di ripresa e salita mi andava molto bene e di lungo mi prendeva i 90 pieni di contachilometri, però conta che avevo la cinghia che era consumatissima ( a breve si sarebbe spezzata ) ed era carburato grasso. Infatti provato con una cinghia nuova mi erano sparite le grida che faceva il motore al massimo. Comunque sono sicuro che con i 5.7 grammi sarebbe andata un pò meglio. Inoltre mi sono dimenticato di dire che nell'airbox ho la spugna polini. Adesso l'ho carburato bene e credo che con la cinghia nuova e il variatore, aumenti anche la velocità finale ( anche se di poco credo )
 
15564411
15564411 Inviato: 25 Feb 2016 16:44
 

Si bravo
Metti i 5.7 icon_smile.gif
 
15564428
15564428 Inviato: 25 Feb 2016 17:10
 

Ma i 5.7 con il variatore originale... Sul tpr gp mi sembrano leggeri, perché ho letto in giro che questo variatore gira molto sotto e si tara con rulli abbastanza pesanti. Tu indevi i 5.7 sul variatore Top Tpr Gp o su quello originale?
 
15564447
15564447 Inviato: 25 Feb 2016 17:31
 

Damyx ha scritto:
Ma i 5.7 con il variatore originale... Sul tpr gp mi sembrano leggeri, perché ho letto in giro che questo variatore gira molto sotto e si tara con rulli abbastanza pesanti. Tu indevi i 5.7 sul variatore Top Tpr Gp o su quello originale?

su quello originale
sul top aumenta
tra 6.3 -6.5 0509_up.gif
 
15564470
15564470 Inviato: 25 Feb 2016 17:55
 

Ok grazie 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
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