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Rimane il rammarico di aver perso oltre un mese a causa del venditore del cupolino.
Cosa che ha avuto anche un po' di strascichi con paypall e con l'arroganza di chi non vuole riconoscere i propri torti.
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- 8 luglio ordino e pago un cupolino per la zx-6r 2005 : colorazione personalizzata .
Verde originale della moto e una grafica nera opaca nella parte alta.
Ho garanzie che per fine mese (luglio) lo avrò. "salvo imprevisti".
Nota. il cupolino è palesemente di provenienza cinese ma trovato su ebay da venditore italiano ad un prezzo maggiore di quanto lo pagherei se preso direttamente in Cina.
decido di accettare perchè mi davano garanzie maggiori di consegna nei tempi previsti.
- dopo vari ritardi e promesse ottengo la garanzia che verrà consegnato la seconda settimana di agosto.
Non arriva niente. Ovviamente faccio presente che il "fermo" veicolo causato dalle loro promesse comincia a pesarmi.
- nelle settimane successive non rispondono a mail ne a telefono. Ok, ci sono le ferie... ma : ogni promessa è debito!
- a fine agosto attivo reclamo a paypall
- prontamente il venditore mi scrive garantendo l'invio per il lunedì successivo e mi propone un omaggio per scusarsi del ritardo: un cupolino doppia bombatura trasparente (lo vendono sui 40 euro)
Accetto. Il cupolino sostitutivo l'ho già a casa ma è originale e un po' graffiato, se questo doppia bombatura fosse fatto bene potrebbe pure tornare utile.
- il martedì arriva il pacco:
Il verde è completamente sbagliato e del cupolino omaggio non c'è traccia.
Immagine:
immagini visibili ai soli utenti registrati
- non perdo tempo e converto la contestazione di paypall per "oggetto non ricevuto" in reclamo per "oggetto non conforme".
Però ci penso bene... sono certo di avere ragione! ma il musetto a me serve, DEVO e voglio rimontare la moto. Alle volte si deve pure far finta di niente per raggiungere lo scopo.
Valuto quanto costerebbe la riverniciatura... vedo che con una 50ina di euro di bomboletta "professionale" potrei provvedere.
Certo, sono 50 euro in più che devo aggiungere ad un musetto già pagato più caro del dovuto...
- mentre faccio queste considerazioni mi cade l'occhio su un'opzione che mi da paypall:
"richiesta di rimborso parziale trattenendo l'oggetto".
Cavolo! è la soluzione.
- quindi procedo con la contestazione chiedendo 60 euro che dovrebbero compensare per il ritardo, l'omaggio non arrivato, la riverniciatura. (mi pare pure di essere onesto: il solo plexy che dovevano inviare per "me" avrebbe avuto un valore commerciale di circa 40 euro)
- il giorno dopo paypall mi dice che ho diritto al rimborso totale ma devo rispedire il pezzo.
- ma del rimborso parziale ? che fine ha fatto?
- Niente. quell'opzione è valida solo se il venditore è concorde.
E il mio venditore non è concorde.
- da lì una serie di lunghe comunicazioni con questi personaggi (il venditore)
- mi vogliono spedire il plexy ma io lo rifiuto: vorrei il rimborso.
- i messaggi si susseguono: il colore secondo loro non lo avevo descritto bene:
Secondo loro se chiedo il colore originale su un cupolino per una ZX-6r 2005-06 non ho fornito abbastanza indicazioni...
E quindi, in ogni caso, se hanno dubbi sul colore non chiamano?!?
Secondo loro è la moto che dopo 10 anni è sbiadita
E già queste due cose si contraddicono ... "non avrei dato le indicazioni chiare" o "è la mia moto sbiadita"?
Cavolate! hanno sbagliato colore e stop!
- mi arrabbio un po'... e ovviamente cosciente che per loro il plexy ha un valore limitato (certamente molto inferiore ai circa 40 euro a cui lo vendono) chiedo che eseguano un bonifico alla croce rossa per i terremotati , del valore pari al valore commerciale del plexy. Invece che spedirne a me uno, ovvio.
È un modo per farli uscire allo scoperto...
Chiarisco più volte che non lo voglio e che sono costretto a tenermi il cupolino e riverniciarlo per non aggiungere ulteriore tempo di fermo veicolo oltre quello che già mi hanno causato...
La cosa diventa ridicola e questi personaggi continuano a non riuscire a capire che stanno facendo una figura veramente poco professionale.
Se potessi vi riporterei parti delle loro mail: chiaramente a loro della soddisfazione del cliente non interessa niente.
Purtroppo mi ero fatto convincere a procedere fuori da e-bay... ed in effetti è stato un errorone!
Senz'altro segnalerò anche questa pratica di questo venditore a e-bay: per cui mi ha trascinato fuori da quel "mercato". Cosa che ebay non gradisce proprio...
- Mi spediscono il plexy contro il mio volere, è arrivato pochi giorni fa.
- A questo punto gli ho comunicato che organizzino un ritiro a spese e responsabilità loro, in quanto oggetto non desiderato, e se non procedono ne disporrò come credo ma senz'altro non lo riterrò mai valevole come scusante di tutti gli errori commessi e della maleducazione e impreparazione dimostrata. sia tecnicamente che come "costumer service".
- in tutto questo paypall che continuava a scrivermi che se volevo il rimborso totale dovevo rispedire il musetto, e io che cercavo di spiegare la situazione per cui la spedizione indietro sarebbe stata un ulteriore danno...
-Adesso il musetto è riverniciato da mio nipote carrozziere (a cui è bastato fornire modello e anno per beccare subito il colore esatto).
Paypall mi ha deluso quanto meno per avermi dato una possibilità di scelta di rimborso che NON ha potuto mantenere... se quell'opzione non c'era me ne stavo zitto e pur scontento almeno non perdevo tempo con i personaggi di cui sopra.
Il venditore che... la prossima volta compro direttamente in Cina e mando a "cambiar mestiere" questi improvvisati italiani, risparmiando pure diverse decine d'euro.
Tanto ho constatato che tempi e "garanzie" sono le solite.
Permettetemi lo sfogo.
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