uso olio 100% sintetico, la marca dipende ma sempre 100% sientetico, quidni buono
io usavo un 100&sintetico da 7 euro naturalmente grippai perchè era identico all'olio minerale che usavo prima,poi un giorno decisi di provare qualcosa di più costoso o presi il motul 710(16,50euro al litro)e da allora non ebbi più problemi nè con grippaggi ne con scaldate,cambiare fasce ecc...
io ti consiglio il 710
vengia92
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Inviato: 16 Set 2008 20:58
Ovvio che con un base il rischio di grippare è minore, ancora meno col 50, ma con un semitrofeo la carburazione è importantissima. Se il tuo amico non ha mai carburato vuol dire che ha fatto la carburazione giusta in inverno e poi d'estate era cosi grassa che andava la metà almeno sulla mia moto attuale è cosi, di giorno d'estate andava di meno che di sera che la carburazione si smagriva per il fresco
50cent
Derapata
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Inviato: 16 Set 2008 21:00
io ho grippato più volte il base e il 50 che il tpr
vengia92
Solo Gas
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Inviato: 16 Set 2008 21:00
boosterking ha scritto:
io usavo un 100&sintetico da 7 euro naturalmente grippai perchè era identico all'olio minerale che usavo prima,poi un giorno decisi di provare qualcosa di più costoso o presi il motul 710(16,50euro al litro)e da allora non ebbi più problemi nè con grippaggi ne con scaldate,cambiare fasce ecc...
io ti consiglio il 710
eppure ti diro lo pago di solito 10 euro nn di meno , e porblemi di gripapre sul trophy nn ne ho mai avuti e già ha un anno che ce lo... comunque allora mi dite che mi durera?
malossi91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Set 2008 21:02
boosterking ha scritto:
io ho grippato più volte il base e il 50 che il tpr
lai mai grippato il tpr? quanti km hai?
malossi91
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Inviato: 16 Set 2008 21:06
malossi91 ha scritto:
lai mai grippato il tpr? quanti km hai?
12000 fatti,l'ho tolto quest'estate perchè ero sempre su e giù dalla spiaggia e mi sevivano troppi soldi,allora ho rimesso il 50,poi un giorno l'ho portato alla rettifica per farlo lucidare e il vecchio dela rettifica mi ha detto:che vuoi lucidare????non ha niente,anzi,lucidandolo rischi solo di far saltare la cromatura,monta questo(inteso il tpr)e una bella f**a adesso lo rimonto appena passo la revisione
vengia92
Solo Gas
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Inviato: 16 Set 2008 21:11
boosterking ha scritto:
12000 fatti,l'ho tolto quest'estate perchè ero sempre su e giù dalla spiaggia e mi sevivano troppi soldi,allora ho rimesso il 50,poi un giorno l'ho portato alla rettifica per farlo lucidare e il vecchio dela rettifica mi ha detto:che vuoi lucidare????non ha niente,anzi,lucidandolo rischi solo di far saltare la cromatura,monta questo(inteso il tpr)e una bella f**a adesso lo rimonto appena passo la revisione
stupendo cosi tabti km? e come lo tratti? spiegami tutto dato che sei ad aria pure tu
malossi91
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Inviato: 16 Set 2008 21:15
malossi91 ha scritto:
stupendo cosi tabti km? e come lo tratti? spiegami tutto dato che sei ad aria pure tu
forse sarà culo,forse sarà perchè è stato benedetto da 2 preti (non scherzo) ma io sono sempre a palla con il caldo con il freddo,scaldo ogni tanto,non rinuncio a 3-4 gare una dietro l'altra,ma il mio resiste sempre,non ho nemmeno bisogno di lucidarlo io credo che io motivo sia il 710,provalo,senti già dall'odore la differenza,qui da me lo usano tutti quelli che hanno un'ela e tutti durano sugli 8000-10000km
vengia92
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Inviato: 16 Set 2008 21:22
boosterking ha scritto:
forse sarà culo,forse sarà perchè è stato benedetto da 2 preti (non scherzo) ma io sono sempre a palla con il caldo con il freddo,scaldo ogni tanto,non rinuncio a 3-4 gare una dietro l'altra,ma il mio resiste sempre,non ho nemmeno bisogno di lucidarlo io credo che io motivo sia il 710,provalo,senti già dall'odore la differenza,qui da me lo usano tutti quelli che hanno un'ela e tutti durano sugli 8000-10000km
speriamo che sono i******o come te....anchio sono col tuo stesso modo....comunque ti o aggiuntosu msn
malossi91
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Inviato: 16 Set 2008 21:35
metti il 21..con quelli ad aria meglio un carburatore + grosso!!
starfuker
Super Sport
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Inviato: 16 Set 2008 21:44
starfuker ha scritto:
metti il 21..con quelli ad aria meglio un carburatore + grosso!!
si e vero ma secodno me il 19 basta, i miei amici hanno quasi tutti il 19 e vanno benissimo
malossi91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Set 2008 22:07
allora ragazzi mi avete convinto monto il tpr col 19 e top nardo e altre cose che o detto prima,che dio me la mandi buona e che me lo faccia durare almeno 8000km, nn pretendo molto..... che dio mi benedica....
malossi91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Set 2008 13:00
allora siamo sicuri che mi dura un 8000? gisto? posso andare sul sicuro?? lo spero....
malossi91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Set 2008 13:01
ti consiglio 100%sintetico della motul...quello da 25€ + o -..!
gianlu_90
Senza Benza
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5705002
Inviato: 17 Set 2008 13:07
gianlu_90 ha scritto:
ti consiglio 100%sintetico della motul...quello da 25€ + o -..!
il motul col 710 nn è buono?
malossi91
Ginocchio a Terra
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5705030
Inviato: 17 Set 2008 13:08
lo cuoci
o trasformi il tuo scooter a liquido o lo cuoci con sto caldo
ciao
se lo metti a liquido montaci un 21o un 22 di carburatore
f1250cc
Derapata
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5705056
Inviato: 17 Set 2008 13:10
f1250cc ha scritto:
lo cuoci
o trasformi il tuo scooter a liquido o lo cuoci con sto caldo
ciao
se lo metti a liquido montaci un 21o un 22 di carburatore
cosa cuocio nn lo capito? ora inizia l inverno e io penso di metterlo per i primi di novermbre quando poi entra il freddo....comunque nn ci sta un 19? mi hanno dett odi si e che dura anche 10.000 km se trattato bene .risp
malossi91
Ginocchio a Terra
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5705098
Inviato: 17 Set 2008 13:13
io c'è l'ho (ad aria) da 6000km senza aver cambiato niente e dà ancora prestazioni eccellenti..la durata dipende solo da come fai il rodaggio e da come lo tratti...300km di rodaggio non sopra i 55km/h...e una bella scaldata d'inverno (anche d'estate)..non tirarlo per i primi 2-3 km..e usare olio 100% sintetico..vedrai che di tura molto!vai di tpr e trattalo bn vedrai ke ti durerà..(anc'io l'ho messo in inverno)
gianlu_90
Senza Benza
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5705109
Inviato: 17 Set 2008 13:13
si scalda troppo sto gt
con il caldo
e poi il freddo dura soo 4o 5 mesi
e gli altri mesi come fai
trasformail tuo scooter a liquido o cuoci il cilindro
f1250cc
Derapata
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5705126
Inviato: 17 Set 2008 13:14
gianlu_90 ha scritto:
io c'è l'ho (ad aria) da 6000km senza aver cambiato niente e dà ancora prestazioni eccellenti..la durata dipende solo da come fai il rodaggio e da come lo tratti...300km di rodaggio non sopra i 55km/h...e una bella scaldata d'inverno (anche d'estate)..non tirarlo per i primi 2-3 km..e usare olio 100% sintetico..vedrai che di tura molto!vai di tpr e trattalo bn vedrai ke ti durerà..(anc'io l'ho messo in inverno)
su che scooter ce lai montato?? e che carb hai? comunque spinge? dammi delle informazioni
malossi91
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Inviato: 17 Set 2008 13:17
ma con chi parli??
come in che scooter lai montato??
è tu che lo devo montare il tpr mica io
f1250cc
Derapata
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5705207
Inviato: 17 Set 2008 13:19
f1250cc ha scritto:
ma con chi parli??
come in che scooter lai montato??
è tu che lo devo montare il tpr mica io
ma io a te nn ti o chiesto nulla!!! se leggi bene lo chiesto a gianlu_90
malossi91
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Inviato: 17 Set 2008 13:20
allora io ho un typhoon..innanzi tt il tpr è studiato benissimo ..cioè dissipa il calore in modo perfetto e le prestazioni sn + ke ottime...non ascoltare chi non c'è l'ha..(io quest'estate facevo giri anche di 20 minuti ..ovviamente non a manetta ma lo tiravo molte volte!)comunque io ho
-albero top
-lamelle
-19 della polini
-vario top
-frizione e campana top
-nardò
come ti ho detto basta che fai un rodaggio serio,lo tratti bn e olio buono...anch'io ero incerto su questo monofascia ma credi che sn molto soddisfatto..!
gianlu_90
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Inviato: 17 Set 2008 13:20
f1250cc ha scritto:
si scalda troppo sto gt
con il caldo
e poi il freddo dura soo 4o 5 mesi
e gli altri mesi come fai
trasformail tuo scooter a liquido o cuoci il cilindro
comunque se lo hanno fatto pure ad aria ci sara un motivo? io nn ho intenzione di farlo a liquido il mio, Gianlu_90 ha detto che è da 6000km che lo ha montato e va alla grande, anche un altro su un booster dice di averci fatto 12000km
malossi91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Set 2008 13:25
quelli che dicono così sn quelli fissati con gli scooter a liquido ma credi che quelli ad aria elaborati volano in quanto sn anche + leggeri...poi è ovvio che un ela trofeo sviluppa + cavalli in un blocco a liquido ma il tpr x quelli ad aria è perfetto!..poi dimmi come ti va lo scooter quando l'avrai messo!
gianlu_90
Senza Benza
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Inviato: 17 Set 2008 13:30
non vuol dire se lo fanno ad aria
va bene
allora anche i mieei amci hanno i 50cc ad aria eppure perdono un po di prestazioni rispetto ai 50cc a liquido
figuriamoci su un 70cc tpr se non perdi prestazioni
f1250cc
Derapata
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5705386
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Inviato: 17 Set 2008 13:30
gianlu_90 ha scritto:
allora io ho un typhoon..innanzi tt il tpr è studiato benissimo ..cioè dissipa il calore in modo perfetto e le prestazioni sn + ke ottime...non ascoltare chi non c'è l'ha..(io quest'estate facevo giri anche di 20 minuti ..ovviamente non a manetta ma lo tiravo molte volte!)comunque io ho
-albero top
-lamelle
-19 della polini
-vario top
-frizione e campana top
-nardò
come ti ho detto basta che fai un rodaggio serio,lo tratti bn e olio buono...anch'io ero incerto su questo monofascia ma credi che sn molto soddisfatto..!
hai la mia stessa ela precisa!!! grande, finalemnte ho trovato uno che mi ha incoraggiato, comunque io metto il 19 dell'orto e il pacco lamella re malossi vl14
malossi91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Set 2008 13:33
f1250cc ha scritto:
non vuol dire se lo fanno ad aria
va bene
allora anche i mieei amci hanno i 50cc ad aria eppure perdono un po di prestazioni rispetto ai 50cc a liquido
figuriamoci su un 70cc tpr se non perdi prestazioni
va be si io ho lo scooter ad aria e me lo preparo per aria, se era a liquido lo preparavo con un gt a liquido
malossi91
Ginocchio a Terra
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5705447
5705447
Inviato: 17 Set 2008 13:34
perfetto...!mi piacerebbe provare il 21..magari il black edition...se poi lo metto ti faccio sapere quanto viaggia in + del 19 e i consumi..!comunque dimmi quanto ti farà..!
gianlu_90
Senza Benza
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Inviato: 17 Set 2008 13:35 Oggetto: .
ma dai su è impossibile nn ci riuscirai mai a fare 10.000 km con un semi trofeo, nn ce la fai fai a stento 3000 km con un base limato, nn ce la puoi fare secondo me.
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