Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
marmitta con doppio silenziatore.
5697261
5697261 Inviato: 16 Set 2008 18:15
Oggetto: marmitta con doppio silenziatore.
 

guardate questo video Link a pagina di It.youtube.com
al minuto 2.15... è possibile fare una cosa del genere..soprattutto quei silenziatori li..dove li trovo?

Ultima modifica di nicola23 il 16 Set 2008 18:19, modificato 1 volta in totale
 
5697273
5697273 Inviato: 16 Set 2008 18:17
 

dov'è il video???? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5697302
5697302 Inviato: 16 Set 2008 18:20
 

icon_lol.gif ..scusa non avevo messo il link.. icon_lol.gif
 
5697599
5697599 Inviato: 16 Set 2008 18:44
 

la marmitta con doppio silenziatore ho la crei tu ,
ho la marca ninja la vende (mi sembra a passaggio basso)
 
5697952
5697952 Inviato: 16 Set 2008 19:10
 

Prestazioni da urlo, soprattutto con gt originale... icon_asd.gif
 
5698014
5698014 Inviato: 16 Set 2008 19:14
 

strano....mai vista una cosa del genere...però non so se renderebbe bene uno scarico sdoppiato...(che poi sono due tubi di scarico che si uniscono formandone uno solo)a parer mio una boiata...però non so...aspetta qualcuno che ti sappia dare risposte più concrete
 
5698042
5698042 Inviato: 16 Set 2008 19:15
 

Non vanno bene 2 silenziatori perchè il motore perde troppa compressione e non lavora bene... icon_wink.gif
 
5698194
5698194 Inviato: 16 Set 2008 19:30
 

AdryXsm ha scritto:
Non vanno bene 2 silenziatori perchè il motore perde troppa compressione e non lavora bene... icon_wink.gif

allora ci avevo azzeccato che non rendono XD
 
5698270
5698270 Inviato: 16 Set 2008 19:37
 

L'unico modo per mettere un doppio silenziatore solo per il fatto estetico e' quello di collegarlo all'altro con un finto tubo chiuso per farlo sembrare collegato
Secondo me inutile perche' è solo peso inutile e in caso di incontro con le fdo vorrei proprio sentire la scusa per il doppio scarico anche perche' non crederanno mai che e' finto icon_lol.gif
 
5698390
5698390 Inviato: 16 Set 2008 19:48
 

Ivandera92 ha scritto:
L'unico modo per mettere un doppio silenziatore solo per il fatto estetico e' quello di collegarlo all'altro con un finto tubo chiuso per farlo sembrare collegato
Secondo me inutile perche' è solo peso inutile e in caso di incontro con le fdo vorrei proprio sentire la scusa per il doppio scarico anche perche' non crederanno mai che e' finto icon_lol.gif

semplicemente metti in moto e gli mostri che non passa aria...
però romperebbero lo stesso icon_evil.gif
 
5698460
5698460 Inviato: 16 Set 2008 19:54
 

Infatti se trovi quelli che se ne intendono magari possono capire o si possono trovare quelli che non sanno niente che ti chiedendo se e' bicilindrico icon_lol.gif
 
5698518
5698518 Inviato: 16 Set 2008 20:00
 

Secondo me il doppio silenziatore è un ottima soluzione per perdere prestazioni. icon_wink.gif
 
5698537
5698537 Inviato: 16 Set 2008 20:01
 

e' carino di estetica icon_rolleyes.gif pero ingombra e basta icon_wink.gif
 
5698543
5698543 Inviato: 16 Set 2008 20:02
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Secondo me il doppio silenziatore è un ottima soluzione per perdere prestazioni. icon_wink.gif

quoto in pieno,è solo un metodo per perdere prstazioni e a parer mio pure estetica...vedi arrivare una moto a doppio scarico pensi sia da 250 in su
poi leggi la scritta
"50" e dici....lui è uno scemo....
 
5698565
5698565 Inviato: 16 Set 2008 20:04
 

davyx21 ha scritto:
e' carino di estetica icon_rolleyes.gif pero ingombra e basta icon_wink.gif


d'estetica si ma si perdono prestazioni icon_wink.gif
 
5698579
5698579 Inviato: 16 Set 2008 20:05
 

andRX ha scritto:
davyx21 ha scritto:
e' carino di estetica icon_rolleyes.gif pero ingombra e basta icon_wink.gif


d'estetica si ma si perdono prestazioni icon_wink.gif



appunto 0509_si_picchiano.gif
 
5698637
5698637 Inviato: 16 Set 2008 20:09
 

Riassumiamo:
Se cerchi le prstazioni non lo fare perdi pressione dei gas di scarico se proprio vuoi mettrli l'unica soluzione e saldare l'imbocco di uno dei due per non farci passare aria e renderlo finto. L'estetica è soggetiva.
 
5705585
5705585 Inviato: 17 Set 2008 13:42
 

ok...capito..niente doppio silenziatore..per il calo di compressione e quindi prestazione..però mi fanno parecchio schifo le marmitte per il 50 che escono dalle plastiche..stavo pensando d cercare un silenziatore che finisca dietro la plastica o uno come quelli del video..un po grossi..
esistono in commercio?
 
5705626
5705626 Inviato: 17 Set 2008 13:45
 

Puoi adattare il silenziatore di un quattro tempi alla pancia della tua marmitta ma non è un lavoro semplicissimo. Sennò monta una marmitta a passaggio basso se l'estetica ti soddisfa di più icon_wink.gif
 
5710478
5710478 Inviato: 17 Set 2008 20:02
 

se vuoi prestazioni toglieti dalla testa le mille cagate estetiche che hai...

doppi silenziatori? icon_rolleyes.gif
adattare silenziatori dei 4t? icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
lasciate le marmitte ad espansione come sono che per rendere bene devono essere così...

ricordo che i silenziatori a secondo della loro forma, lunghezza e diametro interno influiscono sulle prestazioni del mezzo...lascia quelli che ti danno con le marmitte icon_wink.gif
 
5710596
5710596 Inviato: 17 Set 2008 20:10
 

Capisco migliorare l'estetica della moto ma di mettere addirittura due silenziatore o il silenziatore di un 4 tempi mi sembra esagerato icon_rolleyes.gif
Immaginatevi chi vi vede passare che vede la marmitta e rimane colpito poi accellerate e si mettono a ridere dall'accelerazione poderosa di un cinquantino icon_asd.gif
 
5710605
5710605 Inviato: 17 Set 2008 20:11
 

Ivandera92 ha scritto:
Capisco migliorare l'estetica della moto ma di mettere addirittura due silenziatore o il silenziatore di un 4 tempi mi sembra esagerato icon_rolleyes.gif
Immaginatevi chi vi vede passare che vede la marmitta e rimane colpito poi accellerate e si mettono a ridere dall'accelerazione poderosa di un cinquantino icon_asd.gif
limitata ancora di più dal sistema di scarico inadatto icon_lol.gif
 
5710818
5710818 Inviato: 17 Set 2008 20:25
 

TopNicoRRX ha scritto:
se vuoi prestazioni toglieti dalla testa le mille cagate estetiche che hai...

doppi silenziatori? icon_rolleyes.gif
adattare silenziatori dei 4t?
icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
lasciate le marmitte ad espansione come sono che per rendere bene devono essere così...

ricordo che i silenziatori a secondo della loro forma, lunghezza e diametro interno influiscono sulle prestazioni del mezzo...lascia quelli che ti danno con le marmitte icon_wink.gif



quoto icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


motivi:

icon_arrow.gif peso inutile
icon_arrow.gif perdita di baricentro
icon_arrow.gif turbolenze inutili
icon_arrow.gif perdita di risonanze per cui funziona il 2t
icon_arrow.gif lo sdoppiamento dello scarico rende di meno su qualsiasi motore
icon_arrow.gif schifezza unica quello nel video eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif

Ultima modifica di -Yuzzo92- il 17 Set 2008 20:35, modificato 1 volta in totale
 
5710835
5710835 Inviato: 17 Set 2008 20:27
 

bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
se vuoi prestazioni toglieti dalla testa le mille cagate estetiche che hai...

doppi silenziatori? icon_rolleyes.gif
adattare silenziatori dei 4t?
icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
lasciate le marmitte ad espansione come sono che per rendere bene devono essere così...

ricordo che i silenziatori a secondo della loro forma, lunghezza e diametro interno influiscono sulle prestazioni del mezzo...lascia quelli che ti danno con le marmitte icon_wink.gif


0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


motivi:

icon_arrow.gif peso inutile
icon_arrow.gif perdita di baricentro
icon_arrow.gif turbolenze inutili
icon_arrow.gif perdita di risonanze per cui funziona il 2t
icon_arrow.gif lo sdoppiamento dello scarico rende di meno su qualsiasi motore
icon_arrow.gif schifezza unica quello nel video eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif
spiega che mi stai quotando se no non si capisce subito icon_lol.gif
 
5710950
5710950 Inviato: 17 Set 2008 20:35
 

TopNicoRRX ha scritto:
spiega che mi stai quotando se no non si capisce subito icon_lol.gif
hai ragione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5718624
5718624 Inviato: 18 Set 2008 15:03
 

allora l'unica soluzione è la marmitta a passaggio basso..
di che marchio esistono? prezzi? e soprattutto prestazioni..
 
5719904
5719904 Inviato: 18 Set 2008 16:22
 

nicola23 ha scritto:
allora l'unica soluzione è la marmitta a passaggio basso..
di che marchio esistono? prezzi? e soprattutto prestazioni..
puoi prenderne una di una qualsiasi moto sportiva ed adattarne il raccordo, l'ho visto fare sulle MH Ryz su youtube....

le marche che di certo fanno la marmitta a passaggio basso per motard sono metrakit, yasuni e forse pure doppler....

però è una soluzione che predilige un uso in pista asfaltata, zero off road, altrimenti si rischia di buttare via tutto icon_wink.gif
 
5720299
5720299 Inviato: 18 Set 2008 16:51
 

pensate che bello poi d'inverno: da uno scarico vi esce il fumo dall'altro no...che dite???e uno c'ha il naso tappato..ma vavava
 
5720657
5720657 Inviato: 18 Set 2008 17:22
 

bastard92 ha scritto:
puoi prenderne una di una qualsiasi moto sportiva ed adattarne il raccordo, l'ho visto fare sulle MH Ryz su youtube....

le marche che di certo fanno la marmitta a passaggio basso per motard sono metrakit, yasuni e forse pure doppler....

però è una soluzione che predilige un uso in pista asfaltata, zero off road, altrimenti si rischia di buttare via tutto icon_wink.gif
per la nostra mentalita zero off icon_asd.gif nel '74 mio padre aveva il 50ntino e ai suoi tempi esistevano solo passaggi bassi e lui con quelli ci faceva off pesante icon_asd.gif icon_asd.gif infatti prima di buttare una marmitta doveva essere cosi ammaccata che le risonanze facevano andare la moto a 10 all ora icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5721635
5721635 Inviato: 18 Set 2008 18:50
 

non vanno bene 2 silenziatori...
si ha meno compressione e nn e il caso per un 50...
pero di estetica e una figata!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©