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Prima foto Ninja 2009

Risultati del sondaggio

Kawasaki ninja zx 6r del 2007-08
45% [ 39 ]
Kawasaki ninja zx 6r del 2009
54% [ 47 ]

Voti Totali : 86

6299325
6299325 Inviato: 14 Nov 2008 18:05
 

darkrider87 ha scritto:
E per il motore?nn sto a riportare quello che ho scritto nel topic precedente! icon_biggrin.gif


come motere se la vuoi docile e gestibile il suzuki e la honda vanno bene (sono state sempre gestibili) il 675 è totalmente diverso dai 4 cilindri ha molto coppia ai medio bassi (deve essere un bel mezzo quello) quindi fai abbastanza fatica all'inizio a prenderci confidenza il nuovo 600 del kawa non saprei è totalmente differente dal mio 636 però ti metto dei link di quelli che l'hanno provata

Link a pagina di Specialmag.it

Link a pagina di Motorbox.com

per me deve essere un bel giocattolo ma se non hai fretta tra un pò usciranno le comparative di tutte le 600 icon_wink.gif
 
6299655
6299655 Inviato: 14 Nov 2008 18:33
 

darkrider87 ha scritto:
prendendola full potrei avere problemi per quanto riguarda la regolarità del motore?cioè leggendo dueruote dice che è spigoloso e che nn avendo bassi e medi necessita di essere tenuta sempre sopra gli 8000 per avere prestazioni che se mai con un 2 o 3 cilindri a 5000 giri avrei...e parla anche ovviamente di un uso esagerato del cambio in città(precisissimo e corto in compenso)!!Mi rendo conto di avere meno esperienza rispetto a chi addirittura nn ha l'A3 come me!è il colmo! icon_biggrin.gif

eheheh ma ovvio loro si riferiscono ad un uso sportivo/pista se pensi che non tiri fino agli 8000 ti sei fatto un'idea sbagliata....pensa se in città tutti stessero sopra gli 8000 sarebbero tutti sui pali.Le riviste danno consigli per sfruttare il massimo ma tu,io e chi ci gira in città raramente ne ha bisogno se non vuole andare come un pazzo icon_wink.gif
 
6300650
6300650 Inviato: 14 Nov 2008 19:55
 

Quindi diciamo che prendendola full power e nn smanettando come un pazzo anche nn avendo molta esperienza potrei riuscire a sopravvivere icon_biggrin.gif
Cioè sinceramente sono indeciso tra la ninja K9 e la street triple R!ovviamente sono 2 tipologie di moto totalmente differenti ma sinceramente(come ha anche detto ninja78) questo 3 cilindri incuriosisce tanto perchè ti permette di avere buona coppia dai 4.500 giri!!
Non lo so...devo provarle entrambe per capire davvero cosa cerco dalla moto...
 
6301774
6301774 Inviato: 14 Nov 2008 21:43
 

darkrider87 ha scritto:
Quindi diciamo che prendendola full power e nn smanettando come un pazzo anche nn avendo molta esperienza potrei riuscire a sopravvivere icon_biggrin.gif
Cioè sinceramente sono indeciso tra la ninja K9 e la street triple R!ovviamente sono 2 tipologie di moto totalmente differenti ma sinceramente(come ha anche detto ninja78) questo 3 cilindri incuriosisce tanto perchè ti permette di avere buona coppia dai 4.500 giri!!
Non lo so...devo provarle entrambe per capire davvero cosa cerco dalla moto...


ecco darkrider87 metti in conto una cosa se tu poi dovessi segliere il 675 (ch'è un'ottima moto) i costi di gestione sono leggermente più elevati rispetto alle giapponesi e se vuoi dei pezzi aftermarket sono più difficili da trovare e per ogni qualsiasi cosa devi portarla per forza da un concessionario Triumph...dopo il mio 636 metto a ruota questo modello anche se in prestazioni in uso quotidiano e in pista medio-lenti il 675 è un passo avanti agli altri 600 cc
 
6303150
6303150 Inviato: 15 Nov 2008 3:26
 

Cioè raga penso che la prenderò depotenziata o mi prenderò una bella street triple R!Stasera ho parlato con un motociclista che mi ha fatto davvero spaventare descrivendomi la ninja 600 full power come un mostro ingovernabile se nn si ha esperienza,che ti butta a terra al primo errore!Mi ha detto che se lasci la frizione piu velocemente del solito la moto si alza e nn avendo esperienza finisco male:-)e mi ha detto che per usarla in città per passeggiare è impossibile!ora o ha cercato di spaventarmi o è tutto vero...nn lo so...ma alla fine nn avendola mai provata e avendo "guidacchiato" solo naked con max 80 cavalli nn posso esprimermi...
comunque quoto Ninja78 per il fatto dei costi di gestione di una triumph...di sicuro sono piu alti rispetto ad una kawasaki...questo purtroppo l'ho messo in conto icon_sad.gif ed è per questo che sto pensando di prendermi la ninja k9 depotenziata come mi ha suggerito splashcrazy...
vorrei solo capire se davvero è cosi estrema e assurda come moto...cioè dovendola comprare a febbraio e usarla sempre in città fino a luglio almeno senza mai uscire dalla città...nn posso andare piano?? icon_smile.gif cioè mi spiego...mi hanno detto che con una ninja nn PUOI ANDARE PIANO!!!Poi la posso provare dal concessionario(se me la fa provare... icon_sad.gif ma sono sicuro che guidandola per poco, con la paura, di sicuro andrà tutto bene...è DOPO icon_smile.gif che penso comincino i problemi!!!Io piu che chiedere a voi che la guidate ogni giorno nn posso...
 
6303680
6303680 Inviato: 15 Nov 2008 10:12
 

darkrider87 ha scritto:
Cioè raga penso che la prenderò depotenziata o mi prenderò una bella street triple R!Stasera ho parlato con un motociclista che mi ha fatto davvero spaventare descrivendomi la ninja 600 full power come un mostro ingovernabile se nn si ha esperienza,che ti butta a terra al primo errore!Mi ha detto che se lasci la frizione piu velocemente del solito la moto si alza e nn avendo esperienza finisco male:-)e mi ha detto che per usarla in città per passeggiare è impossibile!ora o ha cercato di spaventarmi o è tutto vero...nn lo so...ma alla fine nn avendola mai provata e avendo "guidacchiato" solo naked con max 80 cavalli nn posso esprimermi...
comunque quoto Ninja78 per il fatto dei costi di gestione di una triumph...di sicuro sono piu alti rispetto ad una kawasaki...questo purtroppo l'ho messo in conto icon_sad.gif ed è per questo che sto pensando di prendermi la ninja k9 depotenziata come mi ha suggerito splashcrazy...
vorrei solo capire se davvero è cosi estrema e assurda come moto...cioè dovendola comprare a febbraio e usarla sempre in città fino a luglio almeno senza mai uscire dalla città...nn posso andare piano?? icon_smile.gif cioè mi spiego...mi hanno detto che con una ninja nn PUOI ANDARE PIANO!!!Poi la posso provare dal concessionario(se me la fa provare... icon_sad.gif ma sono sicuro che guidandola per poco, con la paura, di sicuro andrà tutto bene...è DOPO icon_smile.gif che penso comincino i problemi!!!Io piu che chiedere a voi che la guidate ogni giorno nn posso...


be non so con chi tu abbia parlato ...ma mi sembra che abbia esagerato ... sembra la descrizione della più nervosa moto da motogp icon_eek.gif icon_eek.gif

con ogni moto si può andare piano se lo si vuole , la manopola non da mica gas da sola icon_wink.gif
 
6304539
6304539 Inviato: 15 Nov 2008 12:41
 

Infatti mi sembrava strano...cioè me l'ha sconsigliata proprio come prima moto dicendo che se fai un errore con la ninja 600 vieni buttato all'aria... e dato che, anche il 675 street triple ha 108 cv nn sarà tanto dolce di sale!!!Quindi a questo punto prendo la moto che ho sempre sognato(LA NINJA)depotenziata ovviamente almeno per farmi le ossa(nonostante abbia quasi 22 anni e l'A3) icon_smile.gif in modo tale da trovarmela già per il futuro dato che nn POSSO PERMETTERMI di cambiare moto ogni 2-3 anni icon_smile.gif
In ogni caso se potete darmi piu consigli e info su come pensiate mi possa trovare a guidarla in città e nei brevi viaggi(in pista ho letto cosa questa moto è capace di NON FARE icon_biggrin.gif ),ve ne sono grato icon_wink.gif
 
6304716
6304716 Inviato: 15 Nov 2008 13:12
 

ragà io ho visto all'eicma sta moto...
avevo detto che in foto era il cesso... e mi avevate detto di vederla dal vivo prima di giudicare... bene ora posso dire che è 400 cessi!!! icon_eek.gif

mi vergogno che il nome della mia moto venga associato a quella "cosa" mah icon_eek.gif
 
6305232
6305232 Inviato: 15 Nov 2008 14:22
 

giimp ha scritto:
ragà io ho visto all'eicma sta moto...
avevo detto che in foto era il cesso... e mi avevate detto di vederla dal vivo prima di giudicare... bene ora posso dire che è 400 cessi!!! icon_eek.gif

mi vergogno che il nome della mia moto venga associato a quella "cosa" mah icon_eek.gif


ma vai via! icon_twisted.gif
 
6305362
6305362 Inviato: 15 Nov 2008 14:38
 

giimp ha scritto:
ragà io ho visto all'eicma sta moto...
avevo detto che in foto era il cesso... e mi avevate detto di vederla dal vivo prima di giudicare... bene ora posso dire che è 400 cessi!!! icon_eek.gif

mi vergogno che il nome della mia moto venga associato a quella "cosa" mah icon_eek.gif


Baaaa che esagerato!!!!!
 
6305621
6305621 Inviato: 15 Nov 2008 15:10
 

ho da poco una r6 2008 e nonostante prima abbia avuto una 1000 naked posso dire che questo genere di sportive amano andare un pò altine di giri..ma questo non è così impegnativo come credevo...mi piace divertirmi in sicurezza quindi quando altri fanno i pazzi con slalom tra le auto ...le lascio andare quindi la moto la puoi guidare come vuoi...tutte van forte chi di più chi di meno ma bisogna essere prudenti con TUTTE..con le 600 sportive (il ninja non l'ho mai provato) non riesci ad andar piano nel senso che un pò l'erogazione del motore e un pò la posizione non ti portano in modo naturale a far passeggiatine a 50-60 km/h...insomma per divertirsi devi cercare strade abbastanza scorrevoli...poi va beh se devi fare il giro in città lo fanno in tanti...ma non è uno scooter...perchè regala emozoni che nessuno scooter sa dare icon_asd.gif

io la prenderei full power...poi il gas glielo dai tu piano piano,se hai la testa sana sicuramente saprai regolarti...perchè sono si 600 ma che sanno tirare fuori la grinta..e lì ne hai da vendere icon_asd.gif

ah dimenticavo...altro che vuote ai bassi icon_asd.gif icon_wink.gif
 
6309402
6309402 Inviato: 16 Nov 2008 0:12
 

geko79 ha scritto:
ho da poco una r6 2008 e nonostante prima abbia avuto una 1000 naked posso dire che questo genere di sportive amano andare un pò altine di giri..ma questo non è così impegnativo come credevo...mi piace divertirmi in sicurezza quindi quando altri fanno i pazzi con slalom tra le auto ...le lascio andare quindi la moto la puoi guidare come vuoi...tutte van forte chi di più chi di meno ma bisogna essere prudenti con TUTTE..con le 600 sportive (il ninja non l'ho mai provato) non riesci ad andar piano nel senso che un pò l'erogazione del motore e un pò la posizione non ti portano in modo naturale a far passeggiatine a 50-60 km/h...insomma per divertirsi devi cercare strade abbastanza scorrevoli...poi va beh se devi fare il giro in città lo fanno in tanti...ma non è uno scooter...perchè regala emozoni che nessuno scooter sa dare icon_asd.gif

io la prenderei full power...poi il gas glielo dai tu piano piano,se hai la testa sana sicuramente saprai regolarti...perchè sono si 600 ma che sanno tirare fuori la grinta..e lì ne hai da vendere icon_asd.gif

ah dimenticavo...altro che vuote ai bassi icon_asd.gif icon_wink.gif


io la metterei in modo diverso la frase che hai detto verso l'ultimo.....lo scooter regala emozioni che una sportiva non può darti in città e viceversa icon_wink.gif
 
6309445
6309445 Inviato: 16 Nov 2008 0:22
 

invece mi pare molto povera ai bassi...sia in curva che sul dritto!
 
6309524
6309524 Inviato: 16 Nov 2008 0:46
 
 
6365084
6365084 Inviato: 22 Nov 2008 10:08
 

La mia è sempre la più bella! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Onestamente mi piace, sarei mooolto curioso di vederla dal vivo e provarla soprattutto... icon_twisted.gif Però mi fa schifo lo scarico laterale (non puoi comprare una moto pensando già di cambiare lo scarico) e ODIO quei cacchio di fari strabici che hanno ripreso dalla 1000! icon_eek.gif icon_confused.gif
 
6365777
6365777 Inviato: 22 Nov 2008 12:30
 

spacecowboy ha scritto:
Link a pagina di Moto.it
è qualcosa di fenomenale icon_exclaim.gif


diciamo che le pubblicità dei tempi d'oggi riuscirebbero a invogliarti a prendere anche un 999 icon_asd.gif

fatta bene...molto tamarra icon_mrgreen.gif
 
6367615
6367615 Inviato: 22 Nov 2008 16:15
 

mah..esteticamente mi piace di più il modello "vecchio" icon_mrgreen.gif ..anche se il nuovo ha un suo fascino icon_wink.gif
 
6373559
6373559 Inviato: 23 Nov 2008 15:46
 
 
6379150
6379150 Inviato: 24 Nov 2008 9:45
 

Hanno ripreso a fare le sezioni delle parti meccaniche...! Bello!
Pensavo che ormai non gliene fregasse più a nessuno e la differenza la facesse solo la quantità di neon... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6381800
6381800 Inviato: 24 Nov 2008 14:44
 

sono andato ad informarmi sul prezzo con un po di sconto e qualche accessoria (unghia monoposto e cupolino) da me la mettono 9600!
 
6382234
6382234 Inviato: 24 Nov 2008 15:19
 

Anche io ho chiesto un preventivo e mi hanno detto che se il prezzo resta quello della K8 la danno intorno ai 9700 euro icon_smile.gif
Il problema è che la Kawasaki nn ha ancora ufficializzato il listino e quindi ci potrebbero essere delle variazioni...lo sconto si aggirerebbe intorno ai 1000 euro comunque...da 10700 a 9700 euro;-)
mi sembra un ottimo prezzo per un modello nuovo in relazione anche agli aggiornamenti rispetto alla versione K8!!
 
6382352
6382352 Inviato: 24 Nov 2008 15:27
 

darkrider87 ha scritto:
Anche io ho chiesto un preventivo e mi hanno detto che se il prezzo resta quello della K8 la danno intorno ai 9700 euro icon_smile.gif
Il problema è che la Kawasaki nn ha ancora ufficializzato il listino e quindi ci potrebbero essere delle variazioni...lo sconto si aggirerebbe intorno ai 1000 euro comunque...da 10700 a 9700 euro;-)
mi sembra un ottimo prezzo per un modello nuovo in relazione anche agli aggiornamenti rispetto alla versione K8!!

se così fosse ...è un ottimo prezzo date le migliorie ed il fatto che sia il nuovo modello icon_wink.gif
 
6382386
6382386 Inviato: 24 Nov 2008 15:29
 

Speriamo la Kawasaki nn alzi il prezzo di listino proprio per queste migliorie introdotte...cioè sarebbe scandaloso pagare una kawasaki 600 nuova piu di 10000 euro!!!Il punto forte è proprio quello,l'ottimo prezzo per le cose che offre!!! icon_smile.gif
 
6382670
6382670 Inviato: 24 Nov 2008 15:49
 

ma infatti comunque se proprio lo alzeranno sicuramente non si supereranno i 10800 di listino....anche perche perderebbero qualcosa a livelli di vendite...
 
6382720
6382720 Inviato: 24 Nov 2008 15:53
 

Quindi con 1000 euro di sconto la potremmo pagare max 9800 euro!!Questa è una bella notizia icon_smile.gif Anche se sono sicuro che a gennaio 2010 la daranno tranquillamente a 9000 euro il modello K9...se nn di meno anche...come ora danno la K8 a 8500 euro NUOVA icon_biggrin.gif
 
6382750
6382750 Inviato: 24 Nov 2008 15:56
 

si ma secondo me nn conviene prendere il vecchio modello a quel prezzo in quanto appena uscira in produzione la 09 si svalutera drasticamente....
 
6382796
6382796 Inviato: 24 Nov 2008 15:58
 

Vabbè ovvio...anche se rispetto alla K9 pagheresti la K8 1500-2000 euro di meno!!!E nn sono caramelle!!Alla fine ognuno si fa i propri conti in tasca!Ovvio che la K9 con tutti gli ultimi ritrovati attira di piu icon_wink.gif
 
6383473
6383473 Inviato: 24 Nov 2008 16:50
 

darkrider87
Un 4 cilindri 600 è tra i motori più semplici da usare in assoluto, prendila senza troppi patemi d'animo. Chi ti consiglia piuttosto la 3cil triumph si sbaglia... Certo passati i 10-11mila giri non si scherza con la kawa eh...

Fossi in te approfitterei del mercato dell'usato e andrei per la zx-6r 07-08, la trovi a meno di 6000euro senza problemi! Ed è una delle moto più belle degli ultimi anni secondo il mio modesto parere..... icon_asd.gif
 
6383679
6383679 Inviato: 24 Nov 2008 17:10
 

Si indubbiamente la Zx-6r k7 è una moto bellissima...soltanto che preferisco prendere e "crescere" con la versione K9 (rigorosamente nera) nuova in modo tale da fare rodaggio ecc ecc:-)
Le linee della Kawasaki nessuna moto inglese le potrà mai avere...questo è sicuro;-)
 
6384126
6384126 Inviato: 24 Nov 2008 17:49
 

matteino_x88 ha scritto:
si ma secondo me nn conviene prendere il vecchio modello a quel prezzo in quanto appena uscira in produzione la 09 si svalutera drasticamente....

La riduzione drastica c'é appena la compri... Ormai il grosso del mercato dell'usato per le supersportive 600 è "schiacciato" tra i 4000/6000euro.
 
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