manuel75 ha scritto:
Ciao a tutti quelli che vanno in equilibrio.
Da un po' che la cercavo e finalmente oggi e' arrivata. Pero' dopo fatti 300 km, gli ultimi in citta, ho notato che la ventola interna che raffredda il cilindro e' sempre accesa, e' normale questo? Dopo un po' il rumore e' abbastanza fastidioso ed all'inizio ho pensato ci fosse qualche aereo di passaggio...
Il cambio e' abbastanza duro ai bassi regimi mentre si ammorbidisce di mezzo pelo ai regimi piu' alti.
La sella comoda ma molto alta per me, sono alto 1,69 e tocco con la punta del piede.
Il resto mi piace tutto, vorrei pero' aprire un pochino lo scarico, ma non molto, giusto per darle un po piu' 'tono'.
Ho sentito che bisogna anche modificare la centralina quando si fa lo scarico, altrimenti riscalda troppo il motore: e' vero questo?
Manuel
Ciao,
per il discorso calore motore si è già speso un bel fiume di parole:
- devi aggiungere una presa d'aria sul lato dx, vedi catalogo freespirts, nakedstore, trojanhorse, speedofcolors etc...
devi poi considerare che la valvola di scarico e il sistema dello scarico stock che è tappato fa scaldare un po più il motore, la sostituzione dello scarico è consigliabile farla utilizzando una ecm proseries buell o una TFI, questo per ingrassare la miscela (non perchè altrimenti scalda di più) e aggiungere un filtro aria k&n.
Se cerchi unos carico più aperto ma non troppo rumoroso, trovi gli HP e i Termignoni, se vuoi anche un'ottima estetica Remus e Sebring e Exan BM, (non omologato il proseries buell e il jardine) se vuoi il massimo anche in termini di prestazioni ti consiglio Drummer.... (quest'ultimo probbabilmente, abbinato alla centralina e filtro li rivenderò prossimamente) in caso ho anche la presa d'aria... ma per quato sentiamoci in pvt... questo discorso vale per i modelli fino al 2007.
Per i modelli successivi il discorso cambia un po (per via dello scarico catalizzato).
Per il cambio, devi considerare che la tua moto se non erro è in rodaggio e per i primi 1000-2000km il cambio è duro a prescindere... porta pazienza (il mio si è ammorbidito parecchio coi km poi con il cambio olio del cambio il tutto è migliorato notevolmente).
Per l'altezza puoifare ben poco, a meno di farti fare una sella apposita per ridurre l'altezza.
ciao