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Buell Ulysses, appena comprata! :-)
5687980
5687980 Inviato: 16 Set 2008 0:08
Oggetto: Buell Ulysses, appena comprata! :-)
 



Ciao a tutti quelli che vanno in equilibrio.

Da un po' che la cercavo e finalmente oggi e' arrivata. Pero' dopo fatti 300 km, gli ultimi in citta, ho notato che la ventola interna che raffredda il cilindro e' sempre accesa, e' normale questo? Dopo un po' il rumore e' abbastanza fastidioso ed all'inizio ho pensato ci fosse qualche aereo di passaggio...

Il cambio e' abbastanza duro ai bassi regimi mentre si ammorbidisce di mezzo pelo ai regimi piu' alti.

La sella comoda ma molto alta per me, sono alto 1,69 e tocco con la punta del piede.

Il resto mi piace tutto, vorrei pero' aprire un pochino lo scarico, ma non molto, giusto per darle un po piu' 'tono'.
Ho sentito che bisogna anche modificare la centralina quando si fa lo scarico, altrimenti riscalda troppo il motore: e' vero questo?

Manuel icon_wink.gif
 
5688490
5688490 Inviato: 16 Set 2008 8:05
 

Ciao, benvenuto e più che altro complimenti per l'acquisto icon_wink.gif

Hai postato le tue domande nel forum tecnico, ma trattandosi di dubbi su un modello specifico vanno inserite nella sezione della Buell.
Sposto.


Lamps!
 
5689330
5689330 Inviato: 16 Set 2008 9:37
 

HGH ha scritto:
Ciao, benvenuto e più che altro complimenti per l'acquisto icon_wink.gif

Hai postato le tue domande nel forum tecnico, ma trattandosi di dubbi su un modello specifico vanno inserite nella sezione della Buell.
Sposto.


Lamps!


Bene, grazie! icon_smile.gif
 
5689482
5689482 Inviato: 16 Set 2008 9:51
Oggetto: Re: Buell Ulysses, appena comprata! :-)
 

manuel75 ha scritto:
Ciao a tutti quelli che vanno in equilibrio.

Da un po' che la cercavo e finalmente oggi e' arrivata. Pero' dopo fatti 300 km, gli ultimi in citta, ho notato che la ventola interna che raffredda il cilindro e' sempre accesa, e' normale questo? Dopo un po' il rumore e' abbastanza fastidioso ed all'inizio ho pensato ci fosse qualche aereo di passaggio...

Il cambio e' abbastanza duro ai bassi regimi mentre si ammorbidisce di mezzo pelo ai regimi piu' alti.

La sella comoda ma molto alta per me, sono alto 1,69 e tocco con la punta del piede.

Il resto mi piace tutto, vorrei pero' aprire un pochino lo scarico, ma non molto, giusto per darle un po piu' 'tono'.
Ho sentito che bisogna anche modificare la centralina quando si fa lo scarico, altrimenti riscalda troppo il motore: e' vero questo?

Manuel icon_wink.gif

Ciao,
per il discorso calore motore si è già speso un bel fiume di parole:

- devi aggiungere una presa d'aria sul lato dx, vedi catalogo freespirts, nakedstore, trojanhorse, speedofcolors etc...
devi poi considerare che la valvola di scarico e il sistema dello scarico stock che è tappato fa scaldare un po più il motore, la sostituzione dello scarico è consigliabile farla utilizzando una ecm proseries buell o una TFI, questo per ingrassare la miscela (non perchè altrimenti scalda di più) e aggiungere un filtro aria k&n.
Se cerchi unos carico più aperto ma non troppo rumoroso, trovi gli HP e i Termignoni, se vuoi anche un'ottima estetica Remus e Sebring e Exan BM, (non omologato il proseries buell e il jardine) se vuoi il massimo anche in termini di prestazioni ti consiglio Drummer.... (quest'ultimo probbabilmente, abbinato alla centralina e filtro li rivenderò prossimamente) in caso ho anche la presa d'aria... ma per quato sentiamoci in pvt... questo discorso vale per i modelli fino al 2007.
Per i modelli successivi il discorso cambia un po (per via dello scarico catalizzato).

Per il cambio, devi considerare che la tua moto se non erro è in rodaggio e per i primi 1000-2000km il cambio è duro a prescindere... porta pazienza icon_wink.gif (il mio si è ammorbidito parecchio coi km poi con il cambio olio del cambio il tutto è migliorato notevolmente).

Per l'altezza puoifare ben poco, a meno di farti fare una sella apposita per ridurre l'altezza.
ciao
 
5691353
5691353 Inviato: 16 Set 2008 12:45
 

Bene, terro tutto in considerazione e mi mettero' al lavoro al piu' presto.
Poi ti faro' sapere.

Se riesci a vedere la mia email, altrimenti te la mando.

Grazie
 
5691430
5691430 Inviato: 16 Set 2008 12:51
 

Chiudo un occhio, ma ricordiamoci che queste trattative van fatte in MP. icon_wink.gif
 
5691472
5691472 Inviato: 16 Set 2008 12:54
 

Caronte ha scritto:
Chiudo un occhio, ma ricordiamoci che queste trattative van fatte in MP. icon_wink.gif

grazie, chiedo scusa...
 
5691532
5691532 Inviato: 16 Set 2008 12:58
 

manuel75 ha scritto:
Bene, terro tutto in considerazione e mi mettero' al lavoro al piu' presto.
Poi ti faro' sapere.

Se riesci a vedere la mia email, altrimenti te la mando.

Grazie

letto!
allora none sssendo in rodaggio, per migliorare la cmabiata, dovresti:
1) far verificare o verficare tu stesso la tensione della catena primaria
2) sostituire l'olio motore con uno tipo il revtec
Fatto questo, la cambiata mogliorerà parecchio.
ciao
 
5691704
5691704 Inviato: 16 Set 2008 13:08
 

Bene, spero di riuscire, daro' anche un occhiata al manuale anche se non dice tanto.

Poi cambiero l'olio e ti faro' sapere..
icon_smile.gif
 
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