andgpx6m ha scritto:
ciao ragazzi,sono andrea e ho 19anni.io ho una rs 125 del 2003,quando l'ho comprata,ancora depotenziata,ho fatto i primi 500km tranquilllamente,senza aver paranoie nel superare il regime indicato nel libretto perchè i motori sono già parzialmente rodati all'acquisto.dopo i 500 l'ho tirata fino a 140km/h e me li prendeva senza troppa distanza e direi abbastanza velocemente.dopodichè,precisamente a 615km,ho acquistato e montato un filtro a cono malossi nell'originale 26 ed,appena settato il carburatore mi ha toccato la bellezza di 160kmh che a quel tempo,16anni,credevo una grazia dal cielo.l'ho sempre trattata bene,ogni volta prima di partire facevo arrivare la temp. oltre i 60gradi e fino ad oggi non mi ha mai dato problemi.cmq per ripotenziare la moto non bisogna tagliare la centralina che appena ho letto mi son fatto 150risate perchè il kit aprilia ha una centralina completamente diversa,installare per credere.a 1.800km ho installato il kit di ripotenziamento e dopo un breve ma significativo rodaggio,tirata in superstrada,mi sfioro' di un soffio i duecento.adesso ho un kit termico Polini da 160cc con pistone monofascia,scarico HLM comprato in germania via internet,frizione,carburatore da 34,lamelle e trasmissione.adesso va veramente forte perchè visto 3 anni che l'ho,ogni volta che ci salgo mi rendo conto di quanta testa occorre per nn ammazzarsi con quel razzetto.
140 senza difficoltà da depo e 200 solo col ripotenziamento? ma sei sicuro? da depo dovrebbe toccare i 135 segnati arrancando a da ripo 160\170