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costo modifiche z750 2008
5665139
5665139 Inviato: 13 Set 2008 15:01
Oggetto: costo modifiche z750 2008
 

salve martedi o lunedi mi arriva lo x750 2008 e gia penso alle modifiche!

vorrei sapere quanto puo costare cambiare pignone, filtro, centralina e scarico completo, e quanto si puo guadagnare in termini di cavalli...

inoltre che pezzi mi consigliate badando solo alle performance?
grazie!
 
5665171
5665171 Inviato: 13 Set 2008 15:06
Oggetto: Re: costo modifiche z750 2008
 

pietroct ha scritto:
salve martedi o lunedi mi arriva lo x750 2008 e gia penso alle modifiche!

vorrei sapere quanto puo costare cambiare pignone, filtro, centralina e scarico completo, e quanto si puo guadagnare in termini di cavalli...

inoltre che pezzi mi consigliate badando solo alle performance?
grazie!


dimenticavo...dato che per fortuna icon_asd.gif la mia ragazza non vuole salire sulla moto ne farò salire nessun'altro...volevo sapere se esisteva un kit smontabile x il monoposto icon_biggrin.gif
 
5665175
5665175 Inviato: 13 Set 2008 15:06
 

Ammazza, ancora la devi prendere e già fai modifiche?? come farai per la garanzia?
 
5665941
5665941 Inviato: 13 Set 2008 16:57
 

Ah però cominci subito bene.... icon_mrgreen.gif

Comunque diciamo che il pignone non costa molto, sui 30-40 euro direi..... Anche il filtro sportivo siamo sui 55 euro..... Per lo scarico completo, be li siamo a cifre decisamente più alte....dipende anche dalla marca ma si aggira intorno ai 1.000 euro per tutto quanto... icon_wink.gif
 
5665945
5665945 Inviato: 13 Set 2008 16:58
Oggetto: Re: costo modifiche z750 2008
 

pietroct ha scritto:


dimenticavo...dato che per fortuna icon_asd.gif la mia ragazza non vuole salire sulla moto ne farò salire nessun'altro...volevo sapere se esisteva un kit smontabile x il monoposto icon_biggrin.gif

Si esiste anche il monoposto per la zetina.... il prezzo preciso di quello non lo so...però quello originale sarà circa sui 150 euro credo.... icon_wink.gif
 
5665980
5665980 Inviato: 13 Set 2008 17:03
 

parti con il piede giusto pietroct icon_mrgreen.gif
stai attento alla garanzia icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
5666146
5666146 Inviato: 13 Set 2008 17:27
 

ma perchè ragazzi a parte la storia dei collettori dello scarico con il resto delle cose che postato pietroct c'è il rischio di perdere la garanzia? icon_cool.gif
 
5666298
5666298 Inviato: 13 Set 2008 17:44
 

be, direi proprio di si...
 
5666311
5666311 Inviato: 13 Set 2008 17:47
 

fatemi presenti quali icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5666691
5666691 Inviato: 13 Set 2008 18:40
 

corona e pignone vanno a variare la rapportatura originale, quindi kawa non passerebbe garanzia in caso di bisogno...
E' una manomissione alle caratteristiche originali, così come filtro e centralina...
 
5666813
5666813 Inviato: 13 Set 2008 18:57
 

Doctor87 ha scritto:
Ah però cominci subito bene.... icon_mrgreen.gif

Comunque diciamo che il pignone non costa molto, sui 30-40 euro direi..... Anche il filtro sportivo siamo sui 55 euro..... Per lo scarico completo, be li siamo a cifre decisamente più alte....dipende anche dalla marca ma si aggira intorno ai 1.000 euro per tutto quanto... icon_wink.gif

Ah mi sono dimenticato della centralina.... icon_mrgreen.gif

Una Power Commander di listino è sui 400 e qualcosa....però su internet l'ho trovata anche tra i 300-330 euro, il che non è male! icon_wink.gif
 
5666922
5666922 Inviato: 13 Set 2008 19:19
 

prima di fare queste modifiche che nn sono fondamentali, concentrati sulla ciclistica.

alemeno questo è il mio consiglio
 
5667084
5667084 Inviato: 13 Set 2008 19:53
 

pignone filtro e scarico (anche solo il terminale ) sono modifiche che farò subito....appena trovo una centralina poi la compero...

non si puo rimappare quella esistente?
 
5667275
5667275 Inviato: 13 Set 2008 20:22
 

cex ha scritto:
prima di fare queste modifiche che nn sono fondamentali, concentrati sulla ciclistica.

alemeno questo è il mio consiglio


però i costi salgono di brutto no? icon_confused.gif
 
5667279
5667279 Inviato: 13 Set 2008 20:23
 

pietroct ha scritto:
pignone filtro e scarico (anche solo il terminale ) sono modifiche che farò subito....appena trovo una centralina poi la compero...

non si puo rimappare quella esistente?


guarda non conviene perchè in realtà non si può rimappare e comunque se si rovina sono una marea di soldi icon_asd.gif
 
5668513
5668513 Inviato: 14 Set 2008 1:21
 

fordtn ha scritto:
cex ha scritto:
prima di fare queste modifiche che nn sono fondamentali, concentrati sulla ciclistica.

alemeno questo è il mio consiglio


però i costi salgono di brutto no? icon_confused.gif



il concetto che voglio dire io è questo

la zetina a quasi 100 cv alla ruota e vi posso assicurare che nn li sfruttiamo tutti.
la ciclistica è stata pensata per un ritmo normale o al massimo sportiveggiante
nel momento in cui inizi ad andare forte, torverai una moto che fa quello che vuole a causa di sospensioni nn adeguate a quel tipo di guida.

i soldi che io ho speso nella ciclistica sono stati i migliori che ho speso, adesso infatti il limite sono io e nn la moto.
 
5668787
5668787 Inviato: 14 Set 2008 8:17
 

cex ha scritto:



il concetto che voglio dire io è questo

la zetina a quasi 100 cv alla ruota e vi posso assicurare che nn li sfruttiamo tutti.
la ciclistica è stata pensata per un ritmo normale o al massimo sportiveggiante
nel momento in cui inizi ad andare forte, torverai una moto che fa quello che vuole a causa di sospensioni nn adeguate a quel tipo di guida.

i soldi che io ho speso nella ciclistica sono stati i migliori che ho speso, adesso infatti il limite sono io e nn la moto.

cex...da dove cominciare a modificare la ciclistica?, tanto per rendere la moto un pochino migliore!!!
 
5668855
5668855 Inviato: 14 Set 2008 8:55
 

cex ha scritto:
prima di fare queste modifiche che nn sono fondamentali, concentrati sulla ciclistica.

alemeno questo è il mio consiglio


quoto icon_wink.gif

d'altronde la cifra da spendere non cambierebbe poi di molto;
se consideriamo il costo di centralina, scarico completo, codone monoposto, pignone, filtro aria sportivo meglio comprarsi un avantreno del 636 ed il mono dello ZX10R.
 
5668896
5668896 Inviato: 14 Set 2008 9:09
 
 
5669082
5669082 Inviato: 14 Set 2008 9:57
 

gigiuchika86 ha scritto:
cex ha scritto:



il concetto che voglio dire io è questo

la zetina a quasi 100 cv alla ruota e vi posso assicurare che nn li sfruttiamo tutti.
la ciclistica è stata pensata per un ritmo normale o al massimo sportiveggiante
nel momento in cui inizi ad andare forte, torverai una moto che fa quello che vuole a causa di sospensioni nn adeguate a quel tipo di guida.

i soldi che io ho speso nella ciclistica sono stati i migliori che ho speso, adesso infatti il limite sono io e nn la moto.

cex...da dove cominciare a modificare la ciclistica?, tanto per rendere la moto un pochino migliore!!!



se guardi nella sezione Z 750 c'è un topic aperto in cui si parla delle modifiche da fare alla forcella

l'ideale sarebbe un kit che comprende molle e idraulica

per il monoammortizzatore tutto dipende dal tuo portafogli.
il mono base della FG è sicuramente migliore di quello della zetina, poi ci sono gli extreme tech che nn costano tanto.

io per esempio ho un WP competition che a listino costa più di 1000 euro
 
5671452
5671452 Inviato: 14 Set 2008 14:28
 

Infatti anche io consiglierei prima con delle modifiche estetiche, tipo monoposto, portatarga, frecce, terminale etc. dopodichè penserei alle sospensioni e ai freni tipo tubi in treccia. Non appena la moto avrà una ciclistica un pò più performante e tu la conoscerai un pò meglio sarà il momento di aumentare potenza in modo che almeno sarai sicuro di poterla sfruttare. 0509_up.gif
 
5696412
5696412 Inviato: 16 Set 2008 17:08
Oggetto: scarico Z
 

ciao..io sulla mia Z 750 versione S ho montato uno scarico leovince gp style e ho avuto modo di testarlo al banco..originale dava 98 cavalli, con il leovince con inserito il db killer 101 mentre senza db killer 104..senza buchi d'erogazione in basso o perdita di potenza. la curva sia di coppia che di potenza erano sempre sopra all'originale..considera che era un banco super affidabile perchè è quello di motociclismo..
con il conetto inserito nn si avverte la differenza, mentre senza db killer fino ai 3mila giri ha un cero effetto on-off, ma il transitorio da 5000 a 8000 giri è qualcosa di unico. e il rumore è uno dei più belli che abbia mai sentito (in rilascio scoppietta di brutto..e nn solo). io l'ho pagato 300 euro (prova guardare sul sito tagomotocorse.com). per i filtri siamo sui 60 euro (K&N è un pò più cara di BMC), ma sono praticamente eterni.
lo scarico completo va dai 700 a più di mille (akrapovic 1400 euro!!)
 
5733364
5733364 Inviato: 19 Set 2008 17:20
 

e io che all'inizio ho pensato a portatarga e frecce icon_lol.gif
 
5733595
5733595 Inviato: 19 Set 2008 17:42
 

spacecowboy ha scritto:
e io che all'inizio ho pensato a portatarga e frecce icon_lol.gif

e hai fatto bene continua a pensarci.
 
5733658
5733658 Inviato: 19 Set 2008 17:49
 

Personalmente alla mia il 6 ottobre ,giorno fissato x il tagliando ,
gli fo mettere i tubi in treccia davanti e dietro ,para spruzzi barracuda,cupolino originale kawa. Appena saranno disponibili il porta targa kawa +frecce montero anche quelle icon_mrgreen.gif
 
5733731
5733731 Inviato: 19 Set 2008 17:55
 

Ma sai che con il cupolino originale devi forare la mascherina anteriore?? A me personalmente non piace se un domani vorrei toglierlo vi rimangono i fori.
Quello barracuda invece lo fissi con le staffe senza forare nulla.
Per il portatarga e frecce anche io starei aspettando quelli ma si sa quando saranno sisponibili?? E infine per concluder avranno un costo elevato.
 
5733745
5733745 Inviato: 19 Set 2008 17:57
 

gioacchino72 ha scritto:
Ma sai che con il cupolino originale devi forare la mascherina anteriore?? A me personalmente non piace se un domani vorrei toglierlo vi rimangono i fori.
Quello barracuda invece lo fissi con le staffe senza forare nulla.


Hai ragione ma e troppo piu bello il cupolino originale che quello del barracuda ...e poi disolito chi fa modifiche poi le mantiene icon_wink.gif
 
5733799
5733799 Inviato: 19 Set 2008 18:03
 

modificare sicuramente prima la ciclistica come dice il buon CEX.....poi per guadagnare qualche cavallo avrai sicuramente tempo, e lo farai gustandoti una moto più governabile, stabile, e sicura!!!!! icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
5733872
5733872 Inviato: 19 Set 2008 18:12
 

neromorfeus ha scritto:
modificare sicuramente prima la ciclistica come dice il buon CEX.....poi per guadagnare qualche cavallo avrai sicuramente tempo, e lo farai gustandoti una moto più governabile, stabile, e sicura!!!!! icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif

Io penso che la ciclistica si è importante ma dipende anche dall'uso che uno ne fa della moto quindi penserei prima a modifiche estetiche e poi meccaniche.
Esempio una persona che usa la moto anche tutti i giorni ma in modo tranquillo senza eccedere e senza chiedere nulla la configurazione base può andare più che bene.
Almeno io la vedo così
 
5733904
5733904 Inviato: 19 Set 2008 18:15
 

gioacchino72 ha scritto:

Io penso che la ciclistica si è importante ma dipende anche dall'uso che uno ne fa della moto quindi penserei prima a modifiche estetiche e poi meccaniche.
Esempio una persona che usa la moto anche tutti i giorni ma in modo tranquillo senza eccedere e senza chiedere nulla la configurazione base può andare più che bene.
Almeno io la vedo così


.....su questo siamo sicuramente di comune accordo......ma sicuramente convieni con me nel dire che presto o tardi si comincia a spingere sempre un pochino di più .......e allora.......
ARRIVERANNO I LIMITI...... icon_wink.gif
 
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