theras ha scritto:
Ciao a tutti..sono nuovo del forum..ho una aprilia classic 125 del 98, l'ho ripotenziata (logicamente l'ho potenziata io..col cavolo che do 600 euro alle officine) ma mi si blocca praticamente a 140..ogni tanto 145..per un rotax 122 non è un pò poco?
però ho anche pensato che rispetto alla rs:
-pesa di +
-è decisamente anti-aerodinamica
-ha la corona poco + grande, quindi è + a corto
per il ripotenziamento ho fatto questi passaggi:
-stappato il bocchettone dell'aria sul filtro
-levato la strozzatura sul collettore del carburatore (da 28mm a 16mm
..)
-installato la RAVE da 7800
-levato il controcono sul collettore della marmitta
-ricarburato..e la carburazione è ok perchè il colore dell'elettrodo della candela è nocciola..
i vostri pareri?
spero di non essere fuori posto per il tipo di moto...
ah dimenticavo..contrariamente alla centralina dell'rs, la mia non aveva il ponte
è un custom, ci son custom 600 che non superano i 160, quindi la velocità è la sua...piuttosto, se non riesci a tirare completamente la sesta, accorcia i rapporti, ironia della sorte potresti ottenere qualcosina in più in allungo oltre che migliorare la ripresa.