Leggi il Topic


Dal Monster a 848? [quali differenze, vantaggi e svantaggi?]
5660622
5660622 Inviato: 13 Set 2008 0:18
Oggetto: Dal Monster a 848? [quali differenze, vantaggi e svantaggi?]
 

Salve...volevo chiedere consiglio a chi può aiutarmi per un probabile cambio di moto...
io possiedo da un anno, una monster 695,moto che mi ha fatto divertire tanto..solo che adesso che ho preso molta confidenza con la moto...ho un pò di problemi visto che struscio di continuo terminali,cavalletto e per finire di recente a forza di grattare ho storto la leva del cambio(qualcuno sa quanto costa?)...quindi adesso sta crescendo sempre di più l'idea di passare ad una sportiva...il cuore dice 848...
mi rivolgo a tutti coloro che da una monster sono passati ad una sportiva,magari 848...quali sono state le sensazioni...le differenze,i vantaggi e gli svantaggi...
io vorrei poterla provare solo che è difficile e prima di spendere una bella somma voglio avere l'assoluta convinzione...
in attesa di riuscirci chiedo a voi?grazie
 
5661875
5661875 Inviato: 13 Set 2008 9:48
 

Se la usi solo in strada, metti gli scarichi alti e le pedane arretrate, forse ti diverti di più con il 695, per strada la 848 è godibile si, ma nel traffico è affaticante e non poco, vibrazioni, calore in primis...se poi la tieni giù di giri e ti tocca giocare con la frizione!!! aimè!!!!! Lei vuole sempre andare ai 200!! fate vobis!!

Lamps
 
5666359
5666359 Inviato: 13 Set 2008 17:53
 

io dal 695 sono passato al 999, la prima settimana soffrivo tanto ai polsi (specialmente quello sinistro perche la mia frizione è bella dura)
una volta fatta l abitudine divertimento totale icon_wink.gif
 
5666613
5666613 Inviato: 13 Set 2008 18:29
 

I provengo da 2 monster...il primo un 620i.e. e il secondo un s4r....ti posso dire che sono moto completamente diverse.....x erogazione lasciando da parte il 620,paragonando l's4r all'848 diciamo che mentre il mostro era piu' ruvido....strappava di piu'...l'848 possiede un erogazione perfetta x un uso stradale....lineare...con un bell'allungo x essere un bici. La cosa che piu' mi ha sorpreso e' la stabilita' e la velocita' in curva che riesci a sostenere con l'848 (a patto di settare bene le sospensioni originali) e la frenata...decisa,modulabile ma mai esagerata come quella del 1098 che ha bisogno di piu' attenzione. X l'impostazione di guida e' chiaro che qui su l'848 si sta' x pilotare e non per guidare icon_asd.gif quindi...peso caricato in avanti e polsi che almeno inizialmente ti daranno delle noie,inoltre sta' moto come tutte le Ducati sportive vanno guidate col corpo...spostandosi sulla sella...Ho tralasciato un impressione x me vitale nel farti capire che significa il passaggio da monster a 848.....dopo pochi km in cui ci si conosce...sembra che hai sempre portato questa moto....che ci sei nato sopra....sorprendente come riesci anche a chiudere senza eccessivi sforzi le gomme. Pensaci....ma i polsi affaticati....le braccia indolenzite....il calore dagli scarichi (metti al piu' presto scarichi racing senza kat icon_wink.gif ) che ti brucian le chiappette...saranno nulla rispetto alle soddisfazioni che ti sapra' regalare una volta in sella....x non parlare della bellezza della moto....fatto secondario ma mai trascurabile. Vaiiiiiii........ 0509_doppio_ok.gif
 
5667085
5667085 Inviato: 13 Set 2008 19:53
 

Ciao,
io sono passato da un s2r all'848 e ti chiedo...che aspetti?
Ho fatto molta pista col monster, ho grattato tutto come te: il cavalletto era uno spillo, il catalizzatore una schifezza e lasciamo perdere quel poco che era rimasto della pedalina del cambio...
Quoto in pieno il fatto che appena sali sull'848 sembra la tua moto da sempre, si guida una favola e il dolore al polso sinistro passa dopo i primi 500km.
Gli scarichi scaldano da morire ma credimi, è uno prezzo bassissimo da pagare in cambio di un mezzo FANTASTICO!
E' davvero una favola e sinceramente, sebbene più comoda, non rimpiango il monster nemmeno in città...l'848 si guida peggio nel traffico, è vero, ma basta passare vicino una vetrina, vedersi riflessi sopra così tanta bellezza e si accende un sorriso sotto il casco che...
 
5667412
5667412 Inviato: 13 Set 2008 20:47
 

oggi sono andato dal conc...sapete quanto mi ripassa per la mia???6.000 euro...mi sà che faccio questa pazzia...sono troppo affascinato da questa moto...
 
5667551
5667551 Inviato: 13 Set 2008 21:14
 

avvoca84 ha scritto:
oggi sono andato dal conc...sapete quanto mi ripassa per la mia???6.000 euro...mi sà che faccio questa pazzia...sono troppo affascinato da questa moto...


cioe ti valuta 6'000 euro il tuo 695 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma è pazzo ? a quanto pensa di rivenderla lui ?? icon_lol.gif icon_lol.gif
falla di corsa sta ''pazia'' !!!!!
 
5667722
5667722 Inviato: 13 Set 2008 21:50
 

Avessi io 6000€ di bonus nella mia lo farei al volo...
Anche nel mio caso è un'idea che mi è balenata in testa ma forse io sono troppo comodone e un Hyper per esempio sarebbe meglio (oppure un s2r 1000!). L'hyper l'ho provato ad è una meraviglia icon_smile.gif come guida invece come voi tutti sapete l'848 è una meraviglia in TUTTO! Soprattutto esteticamente scioccante! icon_biggrin.gif
 
5667796
5667796 Inviato: 13 Set 2008 22:04
 

Ti lascierà 6000 scontandoti già la moto! voglio pensare! icon_asd.gif
 
5667812
5667812 Inviato: 13 Set 2008 22:07
 

marghe982 ha scritto:
Ti lascierà 6000 scontandoti già la moto! voglio pensare! icon_asd.gif

Ah si minimo minimo...
A quanto va ora una 848 usata...?
 
5989561
5989561 Inviato: 14 Ott 2008 12:47
 

Vorrei risponderti io visto che a quanto pare il passaggio che vuoi fare è stato il medesimo nel mio caso.
Sono passato dal monster 695 che ho guidato per circa 12 mila km alla 848 a giugno di quest'anno.
Il passaggio non è esagerato, quindi nessuna paura per le potenze, ecc.
I freni sono la cosa che a me ha fatto impressione da subito, abituato a frenare con il 695 toccando la leva con due diti quasi da fermo mi sono ritrovato sul serbatoio un attimo dopo.
Con il tempo ti sembra di capirla,di viverci in simbiosi, può sembrare lenta un pò quando il regime di giri è sotto i 6mila, ma questo solo perchè l'erogazione è lineare e non strappa mai, e anche perchè venendo dal 2 valvole, ero abituato ad aver avuto già tutto a quei regime; questa sensazione poi passa subito vedendo il conta km, sei a velocità sostenute con un minimo di sforzo, è una moto che ti dà la possibilità di essere portata a spasso con una marcia alta(purchè il regime non sia fin troppo basso, altrimenti con le accellerazioni vibra un pò troppo) oppure con una marcia bassissima quale 2° ad esempio, perchè ha degli allunghi notevoli.
Io non vorrei dirti: fai il passo, perchè molti concessionari danno ancora oggi la possibilità di provarla,quindi a posto tuo mi informerei un pò e cercherei il più disponibile sotto questo punto di vista.
Una volta provata fai le tue considerazioni; cercare di vendere il 695 ora privatamente significa farsi la moto a marzo perchè nessuno la comprerà di questo periodo, quindi quello che ti dà il concessionario oggi è quello che farai privatamente a marzo, fai le tue considerazioni e auguri. icon_wink.gif
 
6001900
6001900 Inviato: 15 Ott 2008 13:14
 

grazie a tutti per i vostri consigli, per il momento ho deciso di aspettare anno nuovo,visto che i 500-600 euri in più che il conc. mi ripassava per la mia li avrei persi immatricolando la moto per 3 mesi nel 08 anzichè 09; per il momento la mia è in vendita (a chi interessasse!può conta.)
sono ancora comunque molto indeciso, sto valutando anche l'hipermotard o dorsoduro,o rimanendo sulle sport una jap icon_cry.gif per quel che riguarda il lato economico e perchè provare la differenza tra il 2 eil 4 cil. non fa male...ma il mio cuore è DUCATI. Per il momento spero di vendere la mia che è perfetta poi si vedrà.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©