Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
prima moto ducati monster 750 city
5667970
5667970 Inviato: 13 Set 2008 22:37
 



vai tranquillo, va benissimo come prima moto, non devi preoccuparti di questo;D
 
5668067
5668067 Inviato: 13 Set 2008 22:58
Oggetto: anche tu il monster??
 

Ciao, sono di casalnuovo, anch'io sto per acquistare una monster, se poi ti va possiamo andare in giro qualche volta, fammi sapere, ciaoo.
 
5668743
5668743 Inviato: 14 Set 2008 7:53
 

wolf81 ha scritto:
un altra cosa parlando con un amico motociclista mi ha detto che come prima esperienza la 750 e troppo potente quindi potrei farmi male,considerate che vengo da uno scoter,e non ho mai portato una moto,mi ha consigliato una mt 03 ma a me non piace,sono innamorato della monster


io ho imparato ad andare in moto sulla suzuki gsx-r 750 di mio cugino......vai tranquillo con il mostricciatolo icon_cool.gif
 
5669621
5669621 Inviato: 14 Set 2008 10:51
 

bhe direi che come inizio non è per niente male icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ... comunque la monster è un ottima moto per iniziare, anche se accusa qualche problema di equilibrio nella guida a l limite, ma questo non importa all' inizio
 
5670137
5670137 Inviato: 14 Set 2008 11:45
 

se dai retta alla gente che ti dicono:questa é troppo potente x iniziare! stai fresco dovresti comprerti prima un sr 50 poi una mito 125 poi un aprilia 250 poi il monster 400 poi il 600 e poi forse dopo 20 anni che guidi moto potrai finalmente prendere un monster 750.....|| ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il 750 non va un gran che non é un missile se hai un po di cervello non ti succede mulla e poi piano piano comincerai a conoscere il suo comportamento e a divertirti sul serio!
 
5670507
5670507 Inviato: 14 Set 2008 12:26
 

Vai tranquillo che il 750 è un'ottimo compromesso potenza-maneggiabilità icon_wink.gif

Unico neo è l' Euro 0, ma se abiti in provincia come me e ti godi la moto in in collina o montagna è lo stesso. Se invece la usi tutti i giorni e in città, forse è meglio trovare un M620 ie.
 
5670598
5670598 Inviato: 14 Set 2008 12:36
 

Non preoccuparti della inesperienza! E' praticamente uguale ad un 620 ed il 620 lo consigliano vivamente a chiunque per iniziare icon_wink.gif

Sbattitene dell'euro 0! icon_twisted.gif
 
5670830
5670830 Inviato: 14 Set 2008 13:00
 

Giola ha scritto:
bhe direi che come inizio non è per niente male icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ... comunque la monster è un ottima moto per iniziare, anche se accusa qualche problema di equilibrio nella guida a l limite, ma questo non importa all' inizio
In che senso problemi di equilibrio?
0509_boxed.gif
 
5670883
5670883 Inviato: 14 Set 2008 13:07
 

ragazzi mi avete convinto domani la blocco e viaaaaaaaa saro anche io un motociclista, l unico problema e che andiamo incontro all inverno quindi dovro aspettare sempre giornate di sole,,,,,,,
 
5671009
5671009 Inviato: 14 Set 2008 13:23
 

x ericdrawen io sono di acerra,di che zona di casalnuovo sei,magari quando finalmente le prendiamo facciamo il primo viaggetto sulle nostre monster
 
5671362
5671362 Inviato: 14 Set 2008 14:15
 

wolf81 ha scritto:
ragazzi mi avete convinto domani la blocco e viaaaaaaaa saro anche io un motociclista, l unico problema e che andiamo incontro all inverno quindi dovro aspettare sempre giornate di sole,,,,,,,

Beh, visto che se di Acerra hai più probabilità di trovare il sole rispetto a me che sono di Torino... vedrai che non dovrai aspettare molto! icon_mrgreen.gif
 
5672678
5672678 Inviato: 14 Set 2008 17:45
 

per equilibrio intendo la netta variazione dei pesi della moto nelle varie fasi (accelerata, frenata ecc) molti ducatisti si lamentano di quersto e modificano le sospensioni non so come però
PS scusate per la risposta moooooooooooooolto in ritardo icon_cry.gif
 
5672738
5672738 Inviato: 14 Set 2008 17:53
 

Giola ha scritto:
per equilibrio intendo la netta variazione dei pesi della moto nelle varie fasi (accelerata, frenata ecc) molti ducatisti si lamentano di quersto e modificano le sospensioni non so come però
PS scusate per la risposta moooooooooooooolto in ritardo icon_cry.gif
icon_biggrin.gif Non so chi si sia lamentato di questo, ma ti posso assicurare che sul Monster i problemi di "trasferimento di carico" non si verificano.... sia il mono posteriore che la forcella sono rigidissimi, anche nelle versioni non regolabili. Pure troppo, visto che in città, sullo sconnesso, ti becchi degli scossoni niente male. Ma in curva è un binario. Quelli da te citati sono problemi più frequenti sulle jap "bassa gamma" tipo SV, ER6N ecc. , che sovente montano sospensioni di compromesso, più morbide per garantire un confort accettabile in ogni situazione, e che quindi mostrano qualche limite nella guida sportiva.
Se hai un amico possessore di Monster chiedi di fartela provare. Vedrai che non ti ho mentito (e che non sto difendendo Ducati per partito preso!). icon_wink.gif
 
5673309
5673309 Inviato: 14 Set 2008 19:06
 

d accordo lo farò sicuramente... però non saprei dare una risposta convincente se non provo direttamente una monster e una jap entry level... vedrò cosa potrò fare icon_asd.gif
 
5673412
5673412 Inviato: 14 Set 2008 19:18
 

wolf81 ha scritto:
Link a pagina di Moto.it
la moto e questa

Bella è bella, ed oltre ai consigli già scritti sui fianchetti in carbonio, il coprisella ed il cupolino, toglierei quelle obbrobriose strisce rosse sui cerchioni.......non mi piacciono per niente.

Il 750 è una moto molto equilibrata, gustosa e ruvida grazie ai suoi carburatori.

Con le modifiche dovrebbe somigliare al mio Monster 600...sempre a carburatori icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5673882
5673882 Inviato: 14 Set 2008 20:18
 

ho provato innumerevoli moto quest'estate..dalle jap ad altre italiane e straniere..e vi giuro che,per quanto mi riguarda,la ciclistica del monster non ha eguali..penso che non scenderò più da un monster,la posizione di guida ormai mi è entrata nello scheletro..ormai ci dormo anche in quella posizione..
 
5676906
5676906 Inviato: 15 Set 2008 9:22
 

Vai tranquillo...quello che ti han detto e' corretto..io ad esempio son passato da un NRG piaggio 50 a un 620 e non ho avuto problemi di sorta..il Mostro e' nato per essere guidato e noi siamo nati per guidare un mostro...almeno credo...la potenza non e' troppa affatto, ma ricordati che sei sempre su un mezzo da 200 km/h e che comunque potenzialmente pericoloso. L' importante e' non avere fretta e capire bene il mezzo..lui ti aiutera', credimi.
Complimenti e buon divertimento!!
 
5683299
5683299 Inviato: 15 Set 2008 18:02
 

ragazzi e mia,,,ho trovato anche il garage vicino casa mia,ora come primo passo patentino e assicurazione,speriamo che l assicurazione non mi cerchi tanto,sapete se l assicurazione all inizio bisogna pagarla subito o ti danno la scadenza,,,,,,,,,come sono emozionato il mostro e mio icon_lol.gif
 
5703133
5703133 Inviato: 17 Set 2008 10:11
 

il 750 è un'ootima scelta.....anche per me è stata la prima moto è mi trovo divinamente, in particolar modo in costiera... Per quanto riguarda l'assicurazione informati chi te l'assicura come libro matricola, si risparmiano un sacco di soldi.
 
5705820
5705820 Inviato: 17 Set 2008 13:57
 

wolf81 ha scritto:
ragazzi e mia,,,ho trovato anche il garage vicino casa mia,ora come primo passo patentino e assicurazione,speriamo che l assicurazione non mi cerchi tanto,sapete se l assicurazione all inizio bisogna pagarla subito o ti danno la scadenza,,,,,,,,,come sono emozionato il mostro e mio icon_lol.gif
0509_doppio_ok.gif
 
5706000
5706000 Inviato: 17 Set 2008 14:09
 

wolf81 ha scritto:
ragazzi e mia,,,ho trovato anche il garage vicino casa mia,ora come primo passo patentino e assicurazione,speriamo che l assicurazione non mi cerchi tanto,sapete se l assicurazione all inizio bisogna pagarla subito o ti danno la scadenza,,,,,,,,,come sono emozionato il mostro e mio icon_lol.gif


ovviamente paghi subito,decidu tu però se rateizzare(ogni6 mesi,alcuni ogni3,altri ogni mese icon_eek.gif )quindi in questo caso paghi subito la prima rata..non mi sento di dare suggerimenti perchè ognuno di noi fa i propri conti in tasca propria..ah,comunque COMPLIMENTONI,BENVENUTO!!! 0509_campione.gif
 
5743649
5743649 Inviato: 20 Set 2008 23:13
 

oggi ho guidato il mostro,non volevo scendere piu.......3 ore ed ho gia quasi imparato ,pensavo peggio,.,.una cosa pero ho sempre frenato con il freno davanti,quello dietro non l ho toccato minimamente.....
comunque e una favola possedere il monster si giravano tutti specialmente le ragazze icon_mrgreen.gif
 
5744118
5744118 Inviato: 21 Set 2008 6:07
 

Sono molto contento.......che le ragazze si siano girate!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

In fondo è la cosa piu' importante.



icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


Il freno dietro non si usa quasi mai....serve solo in curva per fare degli aggiustamenti ( lì il freno davanti è vietato o quasi!) in fatti è molto piu' piccolo......

Anche io ieri 3 ore di mostro e non volevo più scendere icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5744296
5744296 Inviato: 21 Set 2008 8:37
 

loneknight66 ha scritto:
Sono molto contento.......che le ragazze si siano girate!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

In fondo è la cosa piu' importante.



icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


Il freno dietro non si usa quasi mai....serve solo in curva per fare degli aggiustamenti ( lì il freno davanti è vietato o quasi!) in fatti è molto piu' piccolo......

Anche io ieri 3 ore di mostro e non volevo più scendere icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Grandi raga 0509_doppio_ok.gif
 
5744817
5744817 Inviato: 21 Set 2008 10:21
 

bravi voi che potete!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ... io devo convincere lo zio a mettere a posto la monster 900, cosi un giorno potrò dire ai miei figli di aver cavalcato La Moto Italiana + amata dagli Italiani doppio_lamp_naked.gif
 
5744972
5744972 Inviato: 21 Set 2008 10:39
 

Desmopier ha scritto:
icon_biggrin.gif Non so chi si sia lamentato di questo, ma ti posso assicurare che sul Monster i problemi di "trasferimento di carico" non si verificano.... sia il mono posteriore che la forcella sono rigidissimi, anche nelle versioni non regolabili. Pure troppo, visto che in città, sullo sconnesso, ti becchi degli scossoni niente male. Ma in curva è un binario. Quelli da te citati sono problemi più frequenti sulle jap "bassa gamma" tipo SV, ER6N ecc. , che sovente montano sospensioni di compromesso, più morbide per garantire un confort accettabile in ogni situazione, e che quindi mostrano qualche limite nella guida sportiva.
Se hai un amico possessore di Monster chiedi di fartela provare. Vedrai che non ti ho mentito (e che non sto difendendo Ducati per partito preso!). icon_wink.gif


So che sono OT ma come non quotare Pier per questo discorso!
Confermo in pieno! Io, da possessore di monster 620 [sosp NON regolabili] ho provato più di una volta l'SV 650 del mio caro amico Gabri..beh..nell'apri e chiudi sembra di essere su una sedia a dondolo!
E pensate che l'SV ha la possibilità di regolare il precarico delle forcelle!
 
5746077
5746077 Inviato: 21 Set 2008 13:08
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:


So che sono OT ma come non quotare Pier per questo discorso!
Confermo in pieno! Io, da possessore di monster 620 [sosp NON regolabili] ho provato più di una volta l'SV 650 del mio caro amico Gabri..beh..nell'apri e chiudi sembra di essere su una sedia a dondolo!
E pensate che l'SV ha la possibilità di regolare il precarico delle forcelle!

Si ma che forcelle ha??! Terribili! E credo neppure a steli rovesciati di serie icon_confused.gif
 
5746396
5746396 Inviato: 21 Set 2008 13:45
 

bhe forche rovesciate o no, credete che se la monster avesse quelle tradizionali, conserverebbe lo stesso vantaggio ciclistico nei confronti delle altre moto entry-level???
 
5748253
5748253 Inviato: 21 Set 2008 18:10
 

kontimatteo ha scritto:

Si ma che forcelle ha??! Terribili! E credo neppure a steli rovesciati di serie icon_confused.gif

Esatto! non sono rovesciati gli steli!
Però di contro noi abbiamo lo svantaggio che la maggior parte dei marchi di sospensioni NON fa kit olio/molle etc per le nostre forcelle, mentre ne fanno un sacco per tutte le Jap!!! icon_evil.gif
 
5749392
5749392 Inviato: 21 Set 2008 19:51
 

Giola ha scritto:
bhe forche rovesciate o no, credete che se la monster avesse quelle tradizionali, conserverebbe lo stesso vantaggio ciclistico nei confronti delle altre moto entry-level???
IL monster, nella versione più economica, monta forcelle Marzocchi. La maggioranza delle jap "entry level" (ma pure la Z1000) monta forcelle, seppur rovesciate, costruite "in casa" o comunque di bassa gamma. Una forcella valida rimane valida anche se è tradizionale. E' una questione di idraulica e di settaggi, che però solo grandi marchi specializzati sono in grado di garantire. Le Jap devono sottostare a delle leggi di mercato (che loro stesse hanno stabilito) per le quali una moto deve andare bene un pò dovunque, e non essere mai troppo specialistica per poter soddisfare una più vasta fascia di pubblico. Le moto italiane (ed europee in genere), invece, fanno della ricerca della specializzazione la loro forza.
Costano di più, ma offrono una componentistica decisamente migliore.
Però giocoforza sono mezzi più di "nicchia", riservati ad appassionati che apprezzano le loro qualità e che "sorvolano" sui loro difetti...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©