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Piaggio Qartz lc MALOSSI MHR By °°"C-Racing"°° (semi-trofeo)
5631328
5631328 Inviato: 10 Set 2008 19:47
Oggetto: Piaggio Qartz lc MALOSSI MHR By °°"C-Racing"°° (semi-trofeo)
 

Salve a tutti,
io ho un piaggio quartz lc (blocco piaggio a liquido con braccio corto, qui sotto)

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ed ecco la mia prossima “ELABORAZIONE SEMI-TROFEO TOTALE“ , allora iniziamo:

MECCANICA:
-Marmitta STAGE6 R1200
-Gruppo termico MALOSSI 6T (monofascia in alluminio)
-Albero motore MALOSSI RHQ
-Cuscinetti SKF C4 gabbia in metallo+paraoli STAGE6 in viton 20.000 giri

ALIMENTAZIONE:
-Carburatore Dell’orto 21 BS Racing (black edition)
-Collettore diritto MALOSSI MHR
-Pacco lamellare MALOSSI VL13
-Filtro aperto STAGE6 Double Layer


ELETTRONICA:
-Centralina MALOSSI TC UNIT K15+bobbina
-Candela NGK in punta di Platino (filetto lungo)

TRASMISSIONE:
-Frizione MALOSSI fly clutch
-Campana MALOSSI wing clutch bell
-Trasmissione completa MALOSSI MHR per OVER RANGE (variatore, ventolino, cinghia e correttori di coppia)
-Rapporti primari MALOSSI
-Rapporti secondari MALOSSI


CICLISTICA:
-Cerchi super leggeri zip sp (neri)
-Forcella anteriore zip sp super leggera
-Ammortizzatori ant. e post. RMS
-Gomme stradali MICHELIN
-Pinza maggiorata STAGE6 (4 pistoncini)
-Disco maggiorato WAVE


ESTETICA:
-Manopole DOMINO
-Leve freno in acciaio
-Peddalina accensione TNT in carbonio
-Rialzo ammortizzatore TNT in argento
-Adesivo Turn pistone-candela
-Foglio adesivi assortiti STAGE6
-Adesivo MALOSSI Leone-MHR bianco
-Copricarter lucidato, bucato e limato+retina filtrante
-Griglia decorativa copri-radiatore nera
-Griglia decorativa bianca (per buco sopra motore)
-Parafango anteriore zip sp
-Freccie posteriori oscurate
-Colorazione nera
-Cavalletto laterale cromato
-Buchi nelle carene


ALTRO:
-Presa aria artigianale sopra motore
-Buchi aria su copricarter+retina filtrante
-Alloggiamento filtro aperto nel sotto-sella
-Bottoncino aria manuale su carter


cosa ne pensate?

come andrà se tarato bene?

che velocità massima?

e d’estetica?


altri consigli?

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.

Ultima modifica di fcf369 il 12 Set 2008 6:55, modificato 1 volta in totale
 
5631394
5631394 Inviato: 10 Set 2008 19:53
 

pf roba da niente icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque apparte gli scherzi vedendo tutte le cose che vuoi installare sul tuo quartz ti conviene prendere uno zip sp e lavorare su quello.
poi in tutta sincerità il quartz sarà stato anche uno dei primi motorini ad essere usato nelle gare sarà anche stato uno dei primi a viaggiare come si deve ma ormai è superato...
io fossi in tè al posto di spenderci dentro tutti quei soldi(sono tantissimi non sò se ti rendi conto) cambierei motoz e via...
 
5631414
5631414 Inviato: 10 Set 2008 19:55
 

moolto bello...penso che se carnburato e tarato a dovere va da dio!io ti consiglierei di non mettere un 21 ma un 24 o 25mm...l'estetica si puo migliorare...se vuoi passa dal mio link in firma!
 
5631473
5631473 Inviato: 10 Set 2008 20:00
 

roby91 ha scritto:
pf roba da niente icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque apparte gli scherzi vedendo tutte le cose che vuoi installare sul tuo quartz ti conviene prendere uno zip sp e lavorare su quello.
poi in tutta sincerità il quartz sarà stato anche uno dei primi motorini ad essere usato nelle gare sarà anche stato uno dei primi a viaggiare come si deve ma ormai è superato...
io fossi in tè al posto di spenderci dentro tutti quei soldi(sono tantissimi non sò se ti rendi conto) cambierei motoz e via...

veramente il quartz e lo zip sp hanno le stesso telaio e lo stesso motore, cambiano solo i cerchi (quelli del quartz sono + pesanti), la forcella (quella del quartz è più pesante) e le plastiche,
praticamente io lo voglio fare diventare ZIP SP, e se trovo le carene dello zip sp ad un buon prezzo prendo pure quelle
 
5631492
5631492 Inviato: 10 Set 2008 20:01
 

fabiettoietto ha scritto:
moolto bello...penso che se carnburato e tarato a dovere va da dio!io ti consiglierei di non mettere un 21 ma un 24 o 25mm...l'estetica si puo migliorare...se vuoi passa dal mio link in firma!

io volevo mettere i carb della stage6 a valvola piatta solo che devo togliere il mixer
 
5631852
5631852 Inviato: 10 Set 2008 20:31
 

fcf369 ha scritto:

io volevo mettere i carb della stage6 a valvola piatta solo che devo togliere il mixer

ma perchè con un ela semi-trofeo vorresti tenere anche il miscelatore?? icon_rolleyes.gif
 
5635644
5635644 Inviato: 11 Set 2008 9:28
 

Nrg91 ha scritto:

ma perchè con un ela semi-trofeo vorresti tenere anche il miscelatore?? icon_rolleyes.gif

perché la sera quando esco non voglio sporcarmi le mani per fare benzina
un mio amico ha il malossi 6t con il 19 e gli va bene
 
5638374
5638374 Inviato: 11 Set 2008 12:34
 

potete consigliarmi una buona accensione completa che sia bella d'estetica, abbia buone prestazioni e non costi molto...

qual'é la migliore?
 
5644368
5644368 Inviato: 11 Set 2008 19:07
 

ragazzi ho trovato uno zip ad aria a 150€, adesso lo compro e gli monto il mio blocco a liquido, la mia forcella, i cerchi neri di uno zip sp e la carena anteriore di uno zip sp.
così dovrebbe diventare uno zip sp a tutti gli effetti, vero?
 
5645375
5645375 Inviato: 11 Set 2008 20:30
 

modifica il titolo che questa è un'ela trofeo nn over trofeo (cioè 2 fast o big bore tc...) comunque bel progetto!!!
 
5646995
5646995 Inviato: 11 Set 2008 22:30
 

lorenzogiglie92 ha scritto:
modifica il titolo che questa è un'ela trofeo nn over trofeo (cioè 2 fast o big bore tc...) comunque bel progetto!!!


no ti sbagli anche tu,questa è un'ela semi-trofeo
 
5648614
5648614 Inviato: 12 Set 2008 6:56
 

candro93 ha scritto:
lorenzogiglie92 ha scritto:
modifica il titolo che questa è un'ela trofeo nn over trofeo (cioè 2 fast o big bore tc...) comunque bel progetto!!!


no ti sbagli anche tu,questa è un'ela semi-trofeo

si avete ragione mi ero confuso, adesso corrego,

comunque cosa ne pensate?
 
5649663
5649663 Inviato: 12 Set 2008 8:55
 

...consigli?
 
5654805
5654805 Inviato: 12 Set 2008 14:38
 

Uno zip sp?
Troppo ovvio,troppo classico

Tieniti il Quartz,facci le modifiche da te riportate(oppure trapianti un blocco 180cc e lavori su quello,ancora più potente)e fallo volare icon_cool.gif
 
5655191
5655191 Inviato: 12 Set 2008 15:01
 

AKLeon ha scritto:
Uno zip sp?
Troppo ovvio,troppo classico

Tieniti il Quartz,facci le modifiche da te riportate(oppure trapianti un blocco 180cc e lavori su quello,ancora più potente)e fallo volare icon_cool.gif

hai ragione...

...QUARTZ RULEZ icon_cool.gif
 
5655381
5655381 Inviato: 12 Set 2008 15:14
 

mi sembra che il quartz ha lo stesso blocco dell'nrg e se nn fosse prepara questo che è un piaggio a liquido!!!
 
5658196
5658196 Inviato: 12 Set 2008 19:10
 

lorenzogiglie92 ha scritto:
mi sembra che il quartz ha lo stesso blocco dell'nrg e se nn fosse prepara questo che è un piaggio a liquido!!!

guarda che è un piaggio a liquido a braccio corto, cioé lo stesso identico blocco dello "zip sp"
 
5658206
5658206 Inviato: 12 Set 2008 19:10
 

allora a maggior parte prepara quello!!!
 
5658238
5658238 Inviato: 12 Set 2008 19:13
 

infatti gli voglio mettere il MALOSSI 6T (monofascia in alluminio)
poi più in là mettero il MALOSSI TEAM REPLICA (6 travasi, monofascia in alluminio con testa scomposta)
 
5664312
5664312 Inviato: 13 Set 2008 13:45
 

ragazzi cerco "URGENTEMENTE" uno "ZIP ac" o uno "ZIP SP" anche senza blocco e senza forcella, mi serve solo il telaio e le carene, sapete qualcuno che c'é l'ha?
mi serve per trasformare il mio quartz in zip sp
 
5665707
5665707 Inviato: 13 Set 2008 16:20
 

O_O
ma perchè dovresti trasformarlo in Zip SP?
 
5672772
5672772 Inviato: 14 Set 2008 17:57
 

il quartz è perfetto non lo cambiare..è molto piu bilanciato dell'sp
 
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