Ho uno zip 4t e mi fa 105 al massimo come faccio a diminuire
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Inviato: 28 Set 2008 13:45
strano che facia così tanto... deve essere elaborato bene
se hai tempo metti delle foto
Lucuz
Derapata
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Inviato: 28 Set 2008 20:51
rutto99 ha scritto:
FiltroMan ha scritto:
Ma certo che se ne leggono cazzate in questo topic... Uno Zip 50 4T che arriva a 105 Km/H effettivi mi sembra abbastanza difficile, dovresti avere un cilindro delle dimensioni del tuo cranio... Se non di più. Evitiamo di dir cazzate.
vca che i 4t in allungo sono migliori dei due tempi...
tizy907
Impennata
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Inviato: 28 Set 2008 21:16
Mr_off-road ha scritto:
tu 6 fuso in testa!! ma che cavolo lo hai preso a fare!!??!??!!?!? e poi chi è quel matto che desidera andare di meno???? tutti elaborano e tu che trovi uno scoter 4t elaborato, cosa rarissima lo vuoi rimettere originale???? potevi prendertene un'altro no??? adesso spendi più a riportarlo orig che quello che hai speso per comprarlo.....
anche io ho in garage un booster evolution e sto vendendo il blocco per metterlo originale...ho già l'aerox bigbore...basta e avanza...
KTM-85SX
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Set 2008 21:26
tizy907 ha scritto:
booo avevo sentito così
anche a me sembra srano--
rutto99
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Set 2008 22:25
rutto99 ha scritto:
vca che i 4t in allungo sono migliori dei due tempi...
Siore e siori, ecco aperta la sagra del sentito dire!!! O meglio, quella delle nozioni puramente teoriche... Non ho nemmeno voglia di rispondere, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
FiltroMan
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 28 Set 2008 22:26
FiltroMan ha scritto:
Siore e siori, ecco aperta la sagra del sentito dire!!! O meglio, quella delle nozioni puramente teoriche... Non ho nemmeno voglia di rispondere, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
eh oh....io avevo sentito così O.O
rutto99
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Set 2008 22:50
rutto99 ha scritto:
eh oh....io avevo sentito così O.O
Aspetta... Sia chiaro, io non volevo offendere; però il parlare per sentito dire è qualcosa che mal sopporto, non ce l'ho con te . Un 4T compie meno giri di un 2T di pari lavorazione (un 2T tranquillo e un 4T tranquillo, e via dicendo), ma ha dalla sua una maggiore coppia teorica. Sempre in linea teorica, questa maggior coppia permetterebbe di utilizzare una rapportatura abbastanza più lunga rispetto al 2T, ed ecco che da qui tu hai tratto la conclusione che il 4T ha più allungo rispetto al cugino. In linea prettamente teorica non avrei potuto fare altro che essere dalla tua e darti man forte, ma dato che stiamo applicando tutte queste nozioni alla pratica ci sono diverse cose da tenere in conto, in primis gli attriti dovuti alla distribuzione e al maggior peso del volano; e si tratta di una bella quota di potenza e coppia dispersi; ancora dobbiamo arrivare alla trasmissione. Qui le quote di dispersione sono uguali per tutti e due i cicli, così come nella rapportatura finale. Contando poi l'attrito dovuto al pneumatico sull'asfalto; deduciamo che il 4T ha molti più sprechi termici (dovuti quasi esclusivamente alla differenza del ciclo stesso) rispetto al 2T; e che così perde totalmente il suo teorico vantaggio. Spero di essermi spiegato meglio e più garbatamente, adesso... Ancora scusa per prima...
FiltroMan
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 29 Set 2008 11:56
rutto99 ha scritto:
vca che i 4t in allungo sono migliori dei due tempi...
si come no...
-EMET-
MotoGp
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Inviato: 29 Set 2008 13:29
bè dipende...
io ho provato questa diceria...
scarabeo 2t vs scarabeo 4t....
vince di poco il 4t
e questo non è per essere di parte
io parlo di 2t e 4t ad aria
Lucuz
Derapata
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Inviato: 29 Set 2008 15:56
Lucuz ha scritto:
bè dipende...
io ho provato questa diceria...
scarabeo 2t vs scarabeo 4t....
vince di poco il 4t
e questo non è per essere di parte
io parlo di 2t e 4t ad aria
mmh......dubito doveva essere inguaiato il 2t per aver perso
drevolution
Sbk
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Inviato: 29 Set 2008 16:54
cosa c'e di modificato?
nadal_93
Senza Targa
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Inviato: 29 Set 2008 18:24
Se vuoi fare meno confusione cambia la marmitta artigianale e metti quella originale. Poi sostituisci il probabile filtro a cono che monti con un air-box. Così rallenti un po' e fai meno rumore. Poi gestisci la velocità te man mano che aumenta la confidenza aumenta la veocità. Sempre nei limiti della sicurezza
FiLiPpO92
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Set 2008 18:56
rutto99 ha scritto:
vca che i 4t in allungo sono migliori dei due tempi...
forse a parità di potenza ma non a parità di cilindrata
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