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Ho uno zip 4t e mi fa 105 al massimo come faccio a diminuire
5820565
5820565 Inviato: 28 Set 2008 13:45
 

strano che facia così tanto... deve essere elaborato bene icon_wink.gif
se hai tempo metti delle foto
 
5824076
5824076 Inviato: 28 Set 2008 20:51
 

rutto99 ha scritto:
FiltroMan ha scritto:
Ma certo che se ne leggono cazzate in questo topic... Uno Zip 50 4T che arriva a 105 Km/H effettivi mi sembra abbastanza difficile, dovresti avere un cilindro delle dimensioni del tuo cranio... Se non di più. Evitiamo di dir cazzate.
vca che i 4t in allungo sono migliori dei due tempi...

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5824385
5824385 Inviato: 28 Set 2008 21:16
 

Mr_off-road ha scritto:
tu 6 fuso in testa!! ma che cavolo lo hai preso a fare!!??!??!!?!? e poi chi è quel matto che desidera andare di meno???? tutti elaborano e tu che trovi uno scoter 4t elaborato, cosa rarissima lo vuoi rimettere originale???? potevi prendertene un'altro no??? adesso spendi più a riportarlo orig che quello che hai speso per comprarlo.....


anche io ho in garage un booster evolution e sto vendendo il blocco per metterlo originale...ho già l'aerox bigbore...basta e avanza... icon_wink.gif
 
5824506
5824506 Inviato: 28 Set 2008 21:26
 

tizy907 ha scritto:

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
booo avevo sentito così icon_rolleyes.gif

anche a me sembra srano--
 
5825055
5825055 Inviato: 28 Set 2008 22:25
 

rutto99 ha scritto:
vca che i 4t in allungo sono migliori dei due tempi...

Siore e siori, ecco aperta la sagra del sentito dire!!! O meglio, quella delle nozioni puramente teoriche... Non ho nemmeno voglia di rispondere, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
 
5825063
5825063 Inviato: 28 Set 2008 22:26
 

FiltroMan ha scritto:

Siore e siori, ecco aperta la sagra del sentito dire!!! O meglio, quella delle nozioni puramente teoriche... Non ho nemmeno voglia di rispondere, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
eh oh....io avevo sentito così O.O
 
5825209
5825209 Inviato: 28 Set 2008 22:50
 

rutto99 ha scritto:
eh oh....io avevo sentito così O.O

Aspetta... Sia chiaro, io non volevo offendere; però il parlare per sentito dire è qualcosa che mal sopporto, non ce l'ho con te icon_wink.gif. Un 4T compie meno giri di un 2T di pari lavorazione (un 2T tranquillo e un 4T tranquillo, e via dicendo), ma ha dalla sua una maggiore coppia teorica. Sempre in linea teorica, questa maggior coppia permetterebbe di utilizzare una rapportatura abbastanza più lunga rispetto al 2T, ed ecco che da qui tu hai tratto la conclusione che il 4T ha più allungo rispetto al cugino. In linea prettamente teorica non avrei potuto fare altro che essere dalla tua e darti man forte, ma dato che stiamo applicando tutte queste nozioni alla pratica ci sono diverse cose da tenere in conto, in primis gli attriti dovuti alla distribuzione e al maggior peso del volano; e si tratta di una bella quota di potenza e coppia dispersi; ancora dobbiamo arrivare alla trasmissione. Qui le quote di dispersione sono uguali per tutti e due i cicli, così come nella rapportatura finale. Contando poi l'attrito dovuto al pneumatico sull'asfalto; deduciamo che il 4T ha molti più sprechi termici (dovuti quasi esclusivamente alla differenza del ciclo stesso) rispetto al 2T; e che così perde totalmente il suo teorico vantaggio. Spero di essermi spiegato meglio e più garbatamente, adesso... Ancora scusa per prima...
 
5827627
5827627 Inviato: 29 Set 2008 11:56
 

rutto99 ha scritto:
vca che i 4t in allungo sono migliori dei due tempi...

si come no...
 
5828690
5828690 Inviato: 29 Set 2008 13:29
 

bè dipende...
io ho provato questa diceria...
scarabeo 2t vs scarabeo 4t....
vince di poco il 4t icon_wink.gif
e questo non è per essere di parte icon_wink.gif
io parlo di 2t e 4t ad aria icon_wink.gif
 
5830651
5830651 Inviato: 29 Set 2008 15:56
 

Lucuz ha scritto:
bè dipende...
io ho provato questa diceria...
scarabeo 2t vs scarabeo 4t....
vince di poco il 4t icon_wink.gif
e questo non è per essere di parte icon_wink.gif
io parlo di 2t e 4t ad aria icon_wink.gif


mmh......dubito doveva essere inguaiato il 2t per aver perso
 
5831306
5831306 Inviato: 29 Set 2008 16:54
 

cosa c'e di modificato?
 
5832406
5832406 Inviato: 29 Set 2008 18:24
 

Se vuoi fare meno confusione cambia la marmitta artigianale e metti quella originale. Poi sostituisci il probabile filtro a cono che monti con un air-box. Così rallenti un po' e fai meno rumore. Poi gestisci la velocità te man mano che aumenta la confidenza aumenta la veocità. Sempre nei limiti della sicurezza icon_wink.gif
 
5832912
5832912 Inviato: 29 Set 2008 18:56
 

rutto99 ha scritto:
vca che i 4t in allungo sono migliori dei due tempi...

forse a parità di potenza ma non a parità di cilindrata
 
5834562
5834562 Inviato: 29 Set 2008 20:29
 

che gente che esiste.. 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
5834717
5834717 Inviato: 29 Set 2008 20:37
 

depa_motor ha scritto:
che gente che esiste.. 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

Cosa vuoi dire scusa?
 
6596153
6596153 Inviato: 23 Dic 2008 10:01
 

...
 
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