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Modifiche hm derapage rr?
5621591
5621591 Inviato: 10 Set 2008 1:03
Oggetto: Modifiche hm derapage rr?
 

ciao a tutti, io vorrei modificare la mia hm derapage rr, ma mio padre nn vuole, quindi dovrei fare qualcosa di nascosto e della quale mio padre nn se ne accorga, voi cosa mi consigliate? il carburatore è buono? mi hanno offerto un 21, cosa ne dite?io ho il 16. rispondete per favore
 
5622763
5622763 Inviato: 10 Set 2008 8:46
 

Di discussioni sui carburatori sull'rr ce ne sono un sacco proprio...quindi penso che te lo chiudono icon_rolleyes.gif
Comunque visto che da quanto ho capito è originale è meflio un 19 il 21 è grosso e + difficile da carburare poi col carburatore soltanto ci fai poco...dovresti mettere un pacco Top o qualcos'altro oppure lavorare il tuo eliminando il traversino facendolo diventare monopetalo e cambiando le lamelle con quelle in F.C. da 0.25 o 0.27...la cosa fondamentale comunque è la marmitta quindi visto che tuo padre non se ne deve accorgere prendi quella del competition che è migliore rispetto a quella dell'rr...poi puoi mettere l'accensione selettra (sta dentro e non si vede icon_mrgreen.gif ) ma x mettere quella dovresti mettere anche il GT sennò è sprecata...poi che puoi fare?!? togliere il miscelatore e contralbero... icon_biggrin.gif
 
5622867
5622867 Inviato: 10 Set 2008 8:54
 

Non usare lo stile sms, in secondo luogo, se tuo padre ti ha dato la sua fiducia non sarebbe bello per lui sapere che lo hai preso in giro. icon_wink.gif
 
5623155
5623155 Inviato: 10 Set 2008 9:20
 

giusto...
 
5623595
5623595 Inviato: 10 Set 2008 9:55
 

Vazos ha scritto:
Di discussioni sui carburatori sull'rr ce ne sono un sacco proprio...quindi penso che te lo chiudono icon_rolleyes.gif
Comunque visto che da quanto ho capito è originale è meflio un 19 il 21 è grosso e + difficile da carburare poi col carburatore soltanto ci fai poco...dovresti mettere un pacco Top o qualcos'altro oppure lavorare il tuo eliminando il traversino facendolo diventare monopetalo e cambiando le lamelle con quelle in F.C. da 0.25 o 0.27...la cosa fondamentale comunque è la marmitta quindi visto che tuo padre non se ne deve accorgere prendi quella del competition che è migliore rispetto a quella dell'rr...poi puoi mettere l'accensione selettra (sta dentro e non si vede icon_mrgreen.gif ) ma x mettere quella dovresti mettere anche il GT sennò è sprecata...poi che puoi fare?!? togliere il miscelatore e contralbero... icon_biggrin.gif
ma quante cazzate gli hai scritto???
una selettra? ma sai su che elaborazioni si usa la selettra? poi ti toglie pure tutto l'impianto elettrico...
evitiamo di sparare cazzate a caso... icon_wink.gif

il pacco lamellare top? su un'originale? icon_rolleyes.gif

la marmitta del competizione? è un filo meglio e non gli cambierebbe quasi un c***o...al massimo l'hm racing potrebbe mettere ma costa un cifro rispetto a una big one o gianelli icon_wink.gif

sai come funziona il contralbero? sai i benefici che ti da? quindi non sparare cose a caso, che è inutile togliere il contralbero per l'uso che ne fanno le persone normali della moto...solo vibrazioni in più per un c***o...le vibrazioni mangiano potenza ricordetelo bene icon_wink.gif perchè lo tolgono sulle versioni racing? per far salire di giri più rapidamente ma aimè perdi allungo icon_wink.gif

il miscelatore cosa lo togli a fare se non elabori? è una comodità non indifferente, tienilo, anche perchè per fare un bel lavoro dovresti aprire e smontare gli ingranaggi dal banco e chiudere perchè non peschi aria...
poi tuo padre non si accorge che sei li a farti la miscela con taniche e misurini??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

prima di sparare 4 cazzate sentite dire sul forum usiamo la testa...

@ Salvy_motard:
se tuo padre non ti da il permesso non fare cose di nascosto anche perchè quello che potresti fare non ti darebbe molto in più...
l'ideale sarebbe convincerlo a fare almeno una elaborazione soft:
icon_arrow.gif marmitta (una big one che è ottima e omologata)
icon_arrow.gif carburatore dell'orto phbg 19
icon_arrow.gif lavorazioni cassa filtro
icon_arrow.gif lavorazione su pacco lamellare (al posto degli stopper metti lamelle da 0,30 ; rimuovi il traversino, ritagliati una lamella monopetalo da 0,27 e fallo così)
 
5629258
5629258 Inviato: 10 Set 2008 16:25
 

noco ha perfettamente ragione... meglio k provi a convincere i tuoi con qualcosa di tranquillo x iniziare
 
5630346
5630346 Inviato: 10 Set 2008 18:07
 

visto ke la big one si vede che è una marmitta modificata ecco perchè gli ho detto di mettere quella dell'hm icon_wink.gif comunque io se leggi bene ho detto che la selettra la può mettere se fa elabrazioni serie quindi non gli conveniva..poi se mette il 19 il pacco lamellare top perchè non va bene??
 
5630473
5630473 Inviato: 10 Set 2008 18:20
 

Vazos ha scritto:
visto ke la big one si vede che è una marmitta modificata ecco perchè gli ho detto di mettere quella dell'hm icon_wink.gif comunque io se leggi bene ho detto che la selettra la può mettere se fa elabrazioni serie quindi non gli conveniva..poi se mette il 19 il pacco lamellare top perchè non va bene??
la top ne fa due, quali dei due ti riferisci?
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5630513
5630513 Inviato: 10 Set 2008 18:24
 

io ho una ela base giannelli 21 dell orto fltro aperto top pacco lamellare vl6 lavorato collettore dritto polini pero nn ti so dire kuanto fa perché nn riesco a carburare icon_cry.gif
oggi con moto scarburata ho preso i 97 direi ke è buono
 
5633253
5633253 Inviato: 10 Set 2008 22:44
 

fra_spakka ha scritto:
io ho una ela base giannelli 21 dell orto fltro aperto top pacco lamellare vl6 lavorato collettore dritto polini pero nn ti so dire kuanto fa perché nn riesco a carburare icon_cry.gif
oggi con moto scarburata ho preso i 97 direi ke è buono
segnati..
 
10962089
10962089 Inviato: 18 Nov 2010 15:18
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma quante cazzate gli hai scritto???
una selettra? ma sai su che elaborazioni si usa la selettra? poi ti toglie pure tutto l'impianto elettrico...
evitiamo di sparare cazzate a caso... icon_wink.gif

il pacco lamellare top? su un'originale? icon_rolleyes.gif

la marmitta del competizione? è un filo meglio e non gli cambierebbe quasi un c***o...al massimo l'hm racing potrebbe mettere ma costa un cifro rispetto a una big one o gianelli icon_wink.gif

sai come funziona il contralbero? sai i benefici che ti da? quindi non sparare cose a caso, che è inutile togliere il contralbero per l'uso che ne fanno le persone normali della moto...solo vibrazioni in più per un c***o...le vibrazioni mangiano potenza ricordetelo bene icon_wink.gif perchè lo tolgono sulle versioni racing? per far salire di giri più rapidamente ma aimè perdi allungo icon_wink.gif

il miscelatore cosa lo togli a fare se non elabori? è una comodità non indifferente, tienilo, anche perchè per fare un bel lavoro dovresti aprire e smontare gli ingranaggi dal banco e chiudere perchè non peschi aria...
poi tuo padre non si accorge che sei li a farti la miscela con taniche e misurini??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

prima di sparare 4 cazzate sentite dire sul forum usiamo la testa...

@ Salvy_motard:
se tuo padre non ti da il permesso non fare cose di nascosto anche perchè quello che potresti fare non ti darebbe molto in più...
l'ideale sarebbe convincerlo a fare almeno una elaborazione soft:
icon_arrow.gif marmitta (una big one che è ottima e omologata)
icon_arrow.gif carburatore dell'orto phbg 19
icon_arrow.gif lavorazioni cassa filtro
icon_arrow.gif lavorazione su pacco lamellare (al posto degli stopper metti lamelle da 0,30 ; rimuovi il traversino, ritagliati una lamella monopetalo da 0,27 e fallo così)




Ma il pacco lamellare come si fa a cambiare, dove si trova? e su un carburatore dell'orto 19 cosa potrei fare, xk comprare il 21 non ho soldi icon_wink.gif
 
10971713
10971713 Inviato: 20 Nov 2010 15:51
 

il pacco lamellare lo puoi trovare nei negozi o su internet..in che senso cosa puoi fare su un 19?
 
10971990
10971990 Inviato: 20 Nov 2010 17:18
 

Link a pagina di Img144.imageshack.us

se guardi la foto c'è un buco a forma di piramide (con un po di fantasia icon_biggrin.gif ) nel centro del blocco circa, li ci andrà messo il pacco lamellare e poi tramite quei 4 fori fisserai il collettore insieme al pacco..

per cambiare il pacco lamellare non devi fare altro che:
- "liberare" il carburatore dal filtro e dal collettore
- svirtare le 4 brugole
- tirare via il collettore ed estrarre il pacco lamellare
- inserisci il nuovo pacco lamellare
- sormonti il collettore
- avviti le 4 brugole così fissi sia il collettore sia il pacco
- monti il carburatore

ed il gioco è fatto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10975412
10975412 Inviato: 21 Nov 2010 14:35
 

aNightcaste ha scritto:

Ma il pacco lamellare come si fa a cambiare, dove si trova? e su un carburatore dell'orto 19 cosa potrei fare, xk comprare il 21 non ho soldi icon_wink.gif


Solitamente il 21 e il 19 costano uguali, vai di 21 0509_up.gif

Se proprio vuoi fare qualche lavoretto poresti lucidare il venturi dall'entrata fino alla valvola cilindrica, Le differenze non le senti... pero si puo fare 0509_up.gif
 
10976674
10976674 Inviato: 21 Nov 2010 18:43
 
 
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