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delucidazioni sullo spillo
5614806
5614806 Inviato: 9 Set 2008 15:57
Oggetto: delucidazioni sullo spillo
 

volevo chiarirmi le idee sullo spillo...ma cosa cambia mettere il seger alla terza o alla prima tacca?
 
5614977
5614977 Inviato: 9 Set 2008 16:13
 

Ciao, prendi come esempio il seger sulla 2a tacca.
Tu da quella posizione lo sposti sulla 1a tacca, lo spillo è libero di scendere di più e quindi essendo conico va a chiudere maggiormente il getto del massimo e quindi il flusso della miscela che arriva dalla vaschetta del carburatore rendendo così la miscela aria/olio+benzina più magra perchè in proporzione la quantità di benzina+olio diminuisce rispetto all' aria;
Invece tu sposta il seger più in basso di una tacca e questo rimanendo più in alto e quindi meno dentro al getto del massimo fa l' opposto di quanto detto sopra!...in sostanza il seger serve per regolre la carburazione, ma occhio perchè la stravolge...non è come toccare la vite dell'aria che interferisce solo sullo spillo del minimo, qui la carburazione viene toccata nel profondo e bisogna avere più che un minimo di praticità e orecchio!!Per fare un lavoro ben fatto bisogna essere esperti e collaudati!
Spero di averti fatto capire bene!

CIAO
Roby101
 
5615009
5615009 Inviato: 9 Set 2008 16:16
 

EDIT: volevo dire GETTO del minimo, non spillo del minimo che è una gran caxxat4!! icon_smile.gif
 
5615152
5615152 Inviato: 9 Set 2008 16:27
 

Roby101 ha scritto:
Ciao, prendi come esempio il seger sulla 2a tacca.
Tu da quella posizione lo sposti sulla 1a tacca, lo spillo è libero di scendere di più e quindi essendo conico va a chiudere maggiormente il getto del massimo e quindi il flusso della miscela che arriva dalla vaschetta del carburatore rendendo così la miscela aria/olio+benzina più magra perchè in proporzione la quantità di benzina+olio diminuisce rispetto all' aria;
Invece tu sposta il seger più in basso di una tacca e questo rimanendo più in alto e quindi meno dentro al getto del massimo fa l' opposto di quanto detto sopra!...in sostanza il seger serve per regolre la carburazione, ma occhio perchè la stravolge...non è come toccare la vite dell'aria che interferisce solo sullo spillo del minimo, qui la carburazione viene toccata nel profondo e bisogna avere più che un minimo di praticità e orecchio!!Per fare un lavoro ben fatto bisogna essere esperti e collaudati!
Spero di averti fatto capire bene!

CIAO
Roby101


grazie...comunque in sostanza questo la sapevo già... icon_lol.gif
io sul mio scooter ho un trophy e quando arrivo ai 70 ci mette una vita ad arrivare ai 90 tirando il culo dello scooter indietro...siccome la taratura è perfetta ho pensato fosse solo la carburazione e così mi disse anche il mecanico...ho un getto max del 90 e mi ha detto di provare a montare un 86...ma io mi chiedo...ma per regolare la carburazione devo agire solo sul getto max e lasciare magari il seger dello spillo a metà così che non sia ne troppo alto ne troppo basso?
 
5615370
5615370 Inviato: 9 Set 2008 16:43
 

...se lo sapevi già che lo chiedi a fare??...la prossima volta ti spieghi subito e facciamo prima!
Comunque nello specifico del tuo problema, il maccanico dice di mettere un getto più piccolo...ma se tu vuoi avere più spinta dai 70 ai 90 all' ora dovresti, secondo me, mettere un getto più grande però non devi aprire troppo velocemente quando parti sennò rischi che s' ingrassi troppo e s' imballa; poi quando il motore è su di giri spalanchi il gas in modo da avere tutta lal benzina disponibile!!Secondo me così dovrebbe andare meglio!
 
5615468
5615468 Inviato: 9 Set 2008 16:53
 

Roby101 ha scritto:
...se lo sapevi già che lo chiedi a fare??...la prossima volta ti spieghi subito e facciamo prima!
Comunque nello specifico del tuo problema, il maccanico dice di mettere un getto più piccolo...ma se tu vuoi avere più spinta dai 70 ai 90 all' ora dovresti, secondo me, mettere un getto più grande però non devi aprire troppo velocemente quando parti sennò rischi che s' ingrassi troppo e s' imballa; poi quando il motore è su di giri spalanchi il gas in modo da avere tutta lal benzina disponibile!!Secondo me così dovrebbe andare meglio!


no il fatto non è che più benzina c'è più velocità c'è...la carburazione è 1 sola...perche il rapporto benzina aria deve essere 1:14 circa e quindi se io provassi ad alzare il seeger sullo spillo dovrei sentire miglioramenti?
 
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