enjoyash ha scritto:
ripeto se prendi tutto il parco 2 ruote, scooter compresi, le moto elaborate son una minima parte. ovvio che su certe strade di montagna 1/2 ha almeno il portatarga non originale!
quanto alle auto...beh a parte che non ci son solo le modifiche da sanzionare su un mezzo (pensa a mancata revisione, assicurazione scaduta, pneumatici lisci, scarico bucato o intasato), comunque dalle mie parti specie in certe città di auto tamarre ce ne sono abbastanza.. poi per es una modifica alla centralina delle auto diesel per aumentare la potenza (art. 78 sicuro) è frequentissima. ovvio che non si vede facilmente, però a sto punto arriviamo a un paradosso:
conviene elaborare pesantemente motore, centralina e componenti come alimentazione e scarico, o sospensioni e telaio, tutte cose nascoste alla vista, ma molto più pericolose per la circolazione, piuttosto che cambiare portatarga con uno che nella sostnanza anche se è a 35° anziche 29 non compromette la visibilità della stessa targa!
boh, mi pare una assurdità...
non sto assolutamente dicendo che sia meglio elaborare cose nascoste piuttosto del portatarga, stavo dicendo che è logico che se la prendano di più con le moto se le modifiche su quest'ultime sono molto più appariscenti...prova tu ad accorgerti di una c***o di centralina su un diesel!o porti la macchina sui rulli...o non lo vedi...e la macchina sui rulli per niente non la mandano (così come la moto)...uno scarico aperto è molto più visibile (ed udibile!) di una centralina o di 4 valvole in titanio...