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f 12 come mai non fa i 100???
5594751
5594751 Inviato: 8 Set 2008 8:19
Oggetto: f 12 come mai non fa i 100???
 



ciao a tutti ho un f 12 con : scarico stage 6 pro replica , 70 top trophy, variatore malossi,frizione malossi,red sponge malossi cinghia malossi kelvar belt, carbUratore dell orto 19 aria manuale rulli g 3.9 mdc colore giallo mollette frizione gialle

per quale motivo secondo voi non raggiunge quella velocità eppure da origina le con il 50 e la tt della leovince faceva gli 83 segnati adesso in un rettilineo di 1 km fa gli 94 segnati
 
5594872
5594872 Inviato: 8 Set 2008 8:32
 

magari hai molle e rulli leggeri che privilegiano la ripresa invece che la velocità....

oppure è semplicemente scarburato....


la candela? ne hai montata una + performante vero?
 
5595131
5595131 Inviato: 8 Set 2008 8:58
 

probabilmente sei starato e scarburato controlla!!!
 
5595827
5595827 Inviato: 8 Set 2008 10:01
 

ma se si mette per esempio la candela della tnt invece della solita candela...cosa cambia??che miglioramenti si ottiene?
 
5603497
5603497 Inviato: 8 Set 2008 19:43
Oggetto: Re: f 12 come mai non fa i 100???
 

gabri92 ha scritto:
ciao a tutti ho un f 12 con : scarico stage 6 pro replica , 70 top trophy, variatore malossi,frizione malossi,red sponge malossi cinghia malossi kelvar belt, carbUratore dell orto 19 aria manuale rulli g 3.9 mdc colore giallo mollette frizione gialle

per quale motivo secondo voi non raggiunge quella velocità eppure da origina le con il 50 e la tt della leovince faceva gli 83 segnati adesso in un rettilineo di 1 km fa gli 94 segnati


allora ascolta bene: il top trophy è un gt base. i gruppi temici base hanno diagrammi identici al 50cc e per questo prendono gli stessi e identici giri, hanno solo più coppia poichè sono di cilindrata maggiore. il ciò vuol dire che a lungo la velocità rimane la stessa se non cambia di poco, poichè i rapporti vengono tirati con maggiore facilità. tirare un base con rapporti oiginali da la stessa velocità di un 50 in discesa per intenderci.
per sfruttare al meglio un base e privilegiare meglio la sua coppia è necessario cambiare rapporti. compra dei rapporti 13/44 primari, e ti assicuro che è tutta un altra storia ne rimarrai sorpreso, arriverai a segnare anche i 105 - 110 (chiaramente non effettivi) icon_wink.gif ciao!
 
5603596
5603596 Inviato: 8 Set 2008 19:49
 

q8 i rapporti originali sono corti..... icon_wink.gif
 
5604401
5604401 Inviato: 8 Set 2008 20:52
 

rapporto non rapporti 94 segnati sono un pò pochini... sei tarato e carburato bene? di che colore è la candela dopo una lunga tirata?
 
5605127
5605127 Inviato: 8 Set 2008 21:51
 

amico ci sono 3 possibilità..o è scarburato o è staratissimo..se non sei capace di controllare portalo da 1 meccanico e digli di vedere la carburazione e la tarazione
 
5606258
5606258 Inviato: 8 Set 2008 23:06
 

un mio amico ha la tua stessa ela e fa i 105 effettivi!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
5608790
5608790 Inviato: 9 Set 2008 9:21
 

cascomane ha scritto:
amico ci sono 3 possibilità..o è scarburato o è staratissimo..se non sei capace di controllare portalo da 1 meccanico e digli di vedere la carburazione e la tarazione

al massimo la taratura!!! icon_asd.gif
 
5612293
5612293 Inviato: 9 Set 2008 13:15
 

si ma nel f12 i rapporti sono lunghi perche la ruota e da 12" nel f 10 i giri gli prende prima
 
5613914
5613914 Inviato: 9 Set 2008 15:00
 

intanto puoi fare
17.5
molla bianca
mollette gialle
rullli da 5.0 grammi
 
5620752
5620752 Inviato: 9 Set 2008 23:17
 

zio dic che cazzata che hai detti i rapporti sul base icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5620949
5620949 Inviato: 9 Set 2008 23:35
Oggetto: Re: f 12 come mai non fa i 100???
 

ZioDic ha scritto:


allora ascolta bene: il top trophy è un gt base. i gruppi temici base hanno diagrammi identici al 50cc e per questo prendono gli stessi e identici giri, hanno solo più coppia poichè sono di cilindrata maggiore. il ciò vuol dire che a lungo la velocità rimane la stessa se non cambia di poco, poichè i rapporti vengono tirati con maggiore facilità. tirare un base con rapporti oiginali da la stessa velocità di un 50 in discesa per intenderci.
per sfruttare al meglio un base e privilegiare meglio la sua coppia è necessario cambiare rapporti. compra dei rapporti 13/44 primari, e ti assicuro che è tutta un altra storia ne rimarrai sorpreso, arriverai a segnare anche i 105 - 110 (chiaramente non effettivi) icon_wink.gif ciao!

ti quoto ma non è normale che faccia 94 segnati!!
sarai starato sicuramente e comunque il numero di giri cambia di 1000rpm da un originale ad un base....
ti sarai forse sbagliato ad esprimerti...
il RAPPORTO cilindro/travasi e lo stesso
ma la misura dei travasi di un 70 base e leggermente maggiore sempre di un originale...lo dico perche me lo sono montato da solo il gt icon_wink.gif
 
5624314
5624314 Inviato: 10 Set 2008 10:38
 

drevolution ha scritto:
zio dic che cazzata che hai detti i rapporti sul base icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


fidati, sono molto più utili di quel che si pensa...
icon_wink.gif
 
5624834
5624834 Inviato: 10 Set 2008 11:09
 

albytrev ha scritto:


fidati, sono molto più utili di quel che si pensa...
icon_wink.gif

ognuno la pensa come vuole icon_confused.gif icon_confused.gif
i primari in un base ci stanno a pennello
l importante che siano non troppo lunghi i 13/44 sono già un pò lunghini
 
5626689
5626689 Inviato: 10 Set 2008 13:25
 

se il tuo phantom è euro 2 sò quale è il tuo problema, praticamnete negli ultimi phantom se non sbaglio dal 2002 in poi è stata messa una centralina con un limitatore di giri, il primo limitatore viene subito tolto quando fai togliere i blocchi per tolgiere il secondo limitatore (mi pare che blocchi a 9000-9500 giri) c'è da cambiare la centralina (la top ne fà 2 una per gli euro 2 e una per gli euro 2.3) solo cambiando la centralina escludi entrambi i limitatori io ho il tuo stesso problema e fosse x mè la cambierei anche e che adesso come adesso per comprarmela dovrei fare una rapina altri 100 euro circa... icon_asd.gif
comunque se ci fai caso sul display quando metti la modalità coi giri motore vedrai che sei sempre in over boost e l'indicatore con le tacchette è sempre a fondoscala cioè al massimo dei giri anche quando sei a metà gas ( a mè pure meno di metà gas circa a 1/4 icon_asd.gif ) questo è l'effeto della centralina che quei bastardi della malaguti hanno messo sui nostri scooter per far si che lo scooter non superi un determinato numero di giri.
 
5627931
5627931 Inviato: 10 Set 2008 14:34
Oggetto: Re: f 12 come mai non fa i 100???
 

robyliberty91 ha scritto:

ti quoto ma non è normale che faccia 94 segnati!!
sarai starato sicuramente e comunque il numero di giri cambia di 1000rpm da un originale ad un base....
ti sarai forse sbagliato ad esprimerti...
il RAPPORTO cilindro/travasi e lo stesso
ma la misura dei travasi di un 70 base e leggermente maggiore sempre di un originale...lo dico perche me lo sono montato da solo il gt icon_wink.gif


io scoppio e riaccoppio blocchi minarelli quasi ogni giorno...hai misurato per caso la fasatura di un base??se vuoi ti dico come si fa.. icon_rolleyes.gif dopo vediamo chi ha ragione..comunque i rapporti primari 13/44 sul base ci stanno a pennello li ho avuti anchio su un base. questo è un consiglio poi ogniuno la puo pensare come vuole ciaoo icon_wink.gif
 
5639303
5639303 Inviato: 11 Set 2008 13:27
 

metti i rulli da 4.6 penso che i 3.9 siano un po troppo leggeri
comunque al mio amico fa 92 colle tua stessa ela apparte il carburatore 17.5 e la marmitta zx
 
5656693
5656693 Inviato: 12 Set 2008 16:41
 

gabri92 ha scritto:
si ma nel f12 i rapporti sono lunghi perche la ruota e da 12" nel f 10 i giri gli prende prima
che c***o dici, il phantom è uno dei motorini con più ripresa e si ferma a 85 all'ora.. ha i rapporti corti il phantom..
 
5660107
5660107 Inviato: 12 Set 2008 23:01
 

quei rulli saranno cosi leggeri che non fanno fare tutta l'escursione al variatore...anche se penso che come è gia stato detto la velocità alla fine è quella.. dovresti arrivare a 100 segnati con i rapporti originali e il base non vai di piu!
 
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