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Kiarimenti su una ela base
5593864
5593864 Inviato: 8 Set 2008 0:11
Oggetto: Kiarimenti su una ela base
 

Ragazzi ho letto le varie elaborazioni...ho sempre pensato di non spingermi oltre la soft ma ora ho letto che facendo una basa l'affidabilità è simile a quella di un motore originale ma le prestaioni molto migliori basta avere più cura nella manutenzione...questo significa che i pezzi non si grippano?? fatemi capire...oppure come qualsiasi altro 70 devi cambiare il pistone dopo un tot di km???
 
5593937
5593937 Inviato: 8 Set 2008 0:19
 

allora con il 70 base hai l'affidabilità pari a quella di 1 gt originale logicamente ci vuole il carburatore
il pistone non lo cambi al massimo le fasce dopo 1 tot di km ma secondo me neanche qlle
 
5593946
5593946 Inviato: 8 Set 2008 0:20
 

le fasce? emh scusa ma di 70 non me ne intendo...dove si trovano a cosa servono quanto costano??
 
5594058
5594058 Inviato: 8 Set 2008 0:48
 

_Style_ ha scritto:
le fasce? emh scusa ma di 70 non me ne intendo...dove si trovano a cosa servono quanto costano??


le fascie ci sono anche sul 50... meglio noti come segmenti o fascie elastiche stanno sul pistone, i 50 e i 70 base (più qualche eccezione) ne hanno due. Le fascie servono ad aiutare il pistone nella fase di compressione nel cilindro...si possono consumare col tempo... specialmente se il motore gira molto o se è un pistone monofascia (con una) con un 70 base bifascia non dovresti avere problemi!!
 
5594085
5594085 Inviato: 8 Set 2008 0:53
 

Per favore spiegatemi del tutto allora io monto un GT bifascia...per forza in ghisa giusto?...poi devo cambiare il pistone ogni 3 mesi(o anke meno)?? il motore si accenderà sempre con l'accensione automatica...e poi una volta montato devo spendere altri soldi perchè il motore non va più bene???
 
5594094
5594094 Inviato: 8 Set 2008 0:56
 

Per favore spiegatemi del tutto allora io monto un GT bifascia...per forza in ghisa giusto?...poi devo cambiare il pistone ogni 3 mesi(o anke meno)?? il motore si accenderà sempre con l'accensione automatica...e poi una volta montato devo spendere altri soldi perchè il motore non va più bene???
 
5594095
5594095 Inviato: 8 Set 2008 0:56
 

Su un 70 base non devi cambiare nulla a meno che non metti l'olio non lo grippi mai senza che cambi pistone ogni tre mesi... (poi non dipende dal tempo ma dai km che percorri) e comunque ti serve cilindro marmitta carburatore e variatore... per avere una cosa decente fatta bene... icon_wink.gif se carburi bene si accende con l'accensione elettrica e non si rompe... lo riscaldi un po prima di partire e ci stai attento a non farci 300 km a manetta icon_wink.gif
 
5594106
5594106 Inviato: 8 Set 2008 0:59
 

fammi capire quindi cambio il Gt e poi dopo un tot di km si distrugge e devo cambiarlo oppure lo posso lasciare lì..per 4 anni (tipo)?...e poi devo cacciare il miscelatore?
 
5594730
5594730 Inviato: 8 Set 2008 8:17
 

allora se grippi devi fare rettificare il gt e fa tutto il meccanico rimettendoti pure un pistone nuovo poi rifai il rodaggio e sei a posto!!!
mentre se non grippi il base in ghisa è quasi indistruttibile quindi nex probl
 
5597098
5597098 Inviato: 8 Set 2008 11:35
 

secondo me un buon base per non aver problemi con la pula è: top trophy, variatore, carburatore o del 17.5 o del 19... stop niente espansione così è bello silenzioso... poi se vuoi andare oltre metti il 21 e marmitta chiaro, poi frizione ecc ma bo... io se devo spendere soldi metto un'ela più potente...
 
5599160
5599160 Inviato: 8 Set 2008 14:03
 

io volevo capire se non grippo i pezzi si rovina qualche pezzo o posso continuare a camminare tranquillamente anche per k so 4 anni=??
o devo spendere altri soldi per ripararlo??
 
5599420
5599420 Inviato: 8 Set 2008 14:19
 

ketoplas ha scritto:
secondo me un buon base per non aver problemi con la pula è: top trophy, variatore, carburatore o del 17.5 o del 19... stop niente espansione così è bello silenzioso... poi se vuoi andare oltre metti il 21 e marmitta chiaro, poi frizione ecc ma bo... io se devo spendere soldi metto un'ela più potente...

Cosi si rovina perchè senza una espansione il gt si surriscalda in pochissimo tempo e poi vai molto di meno
 
5599509
5599509 Inviato: 8 Set 2008 14:25
 

scusate...potete rispondere alle mie domande?? pleaseeeee
 
5599654
5599654 Inviato: 8 Set 2008 14:35
 

ogni motore ha bisogno di manutenzione se metti un base è quello che ti dura di piu e se non grippi il motore puo durare degli anni senza cambiare nnt basta un buon olio sintetico poi comunque con il tempo(anni) i gt si spompano e allora ci sono 2 modi o lo si fa rettificare o lo butti comunque con un base le spese di manutenzione sono molto limitate
 
5599656
5599656 Inviato: 8 Set 2008 14:35
 

_Style_ ha scritto:
scusate...potete rispondere alle mie domande?? pleaseeeee

ce allora se hai paura ke si rovini nn metterlo..te l hanno gia detto se monti i pezzi giusti e bene nn si rovina..amenokè nn lo tratti male...ogni 5-6000 km e consigliato cambiare le fasce anke sul base....basta nient altro
 
5599808
5599808 Inviato: 8 Set 2008 14:47
 

quindi cambiare le fasce sul base...e basta?? non si rovina?? non devo fare nient'altro...tipo cacciare il miscelatore??
 
5600332
5600332 Inviato: 8 Set 2008 15:21
 

no basta cambiare le fascie ogni tot tempo non so 10000 chilometri e poi buon olio e si a posto!!
 
5603696
5603696 Inviato: 8 Set 2008 19:56
 

sicuri??ok comunque ccome fa a gripparsi il pezzo scusate?? il gt in questo caso??
 
5604356
5604356 Inviato: 8 Set 2008 20:48
 

Essendo il tuo ad aria è meglio e anche peggio allo stesso tempo: si raffredda molto + lentamente di uno ad acqua, che però rischia rotture oppure imperfezioni ai tubi o al radiatore, oppure ti scordi di mettere l'acqua e poi grippi sicuro. Comunque con i base puoi farti tirate assurde senza che succeda niente, evitando di stare sempre alla velocità massima. Io un giorno ho fatto un giro di 40 km con i miei amici e gli stavo dietro(non tiravano assai e poi il tragitto era tutto curve) e non è successo niente.
 
5605748
5605748 Inviato: 8 Set 2008 22:34
 

Come fai a sapere che il mio motore è ad aria?? icon_eek.gif comunque si lo è icon_lol.gif
comunque la miscela per i 70 non deve essere del 3 %??
 
5605978
5605978 Inviato: 8 Set 2008 22:48
Oggetto: Re: Kiarimenti su una ela base
 

_Style_ ha scritto:
Ragazzi ho letto le varie elaborazioni...ho sempre pensato di non spingermi oltre la soft ma ora ho letto che facendo una basa l'affidabilità è simile a quella di un motore originale ma le prestaioni molto migliori basta avere più cura nella manutenzione...questo significa che i pezzi non si grippano?? fatemi capire...oppure come qualsiasi altro 70 devi cambiare il pistone dopo un tot di km???

ti posso dire con orgoglio che il mio dr evolution ad aria (ho un liberty)
dopo 5000km che l ho spinge meglio di quando era nuovo!!
però ho tarato e carburato perfettamente (leggermente grassa ai bassi ma nocciola agli alti) ed è una grande soddisfazioni
 
5606017
5606017 Inviato: 8 Set 2008 22:51
 

sono convinto...metterò al 90% il 70 però...sinceramente rispondete...(nel senso secondo voi) un 70 in ghisa bifascia...si grippa??
 
5606114
5606114 Inviato: 8 Set 2008 22:57
 

e per il fatto di olio del motore del 3%??
 
5606134
5606134 Inviato: 8 Set 2008 22:58
 

_Style_ ha scritto:
sono convinto...metterò al 90% il 70 però...sinceramente rispondete...(nel senso secondo voi) un 70 in ghisa bifascia...si grippa??

ce hai rotto...abbiamo detto ke qualunque motore POTTREBBE gripare...xò in genere nn sucede prima dei 20000 km in un base se viene tenuto bene...anzi tenuto bene molto di più...tenuto male sui 15-20000...quindi
 
5606212
5606212 Inviato: 8 Set 2008 23:03
 

va bene scusate ma prima di montare vorrei sapere tutto...sapete voglio evitare di fare ca22ate...e poi...una volta grippato se metto il cilindro originale va come prima il motore vero? e altre 2 domande...la modifika 70 sarebbe cambiare il cilindro giusto? e poi è vero che il ghisa si riscalda lentamente e quindi devo stare un casino con la pedalina??

P.S. scusate ma un mio vicino di casa ha grippato la modifica dopo 1200 km...volevo essere sikuro...
 
5606454
5606454 Inviato: 8 Set 2008 23:19
 

cosa centra la pedalina icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5606473
5606473 Inviato: 8 Set 2008 23:20
 

mmm allora spiegatemi...che significa che si riscalda lentamente
 
5608990
5608990 Inviato: 9 Set 2008 9:33
 

_Style_ ha scritto:
mmm allora spiegatemi...che significa che si riscalda lentamente

vedi che anche il gruppo termico originale è in ghisa...
è una discussione di carburazione ed scintilla della candela quello che dici tu...
ma quando compri un gruppo termico nuovo le fasce sono nuove quindi ti si accende sempre al primo colpo icon_wink.gif
 
5613172
5613172 Inviato: 9 Set 2008 14:14
 

capito...e in conclusione che gruppo termico mi consigliate??
 
5615554
5615554 Inviato: 9 Set 2008 16:59
 

il base della pinasco!
 
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