caballero 125: competizione aria o regolarità casa liquido
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Inviato: 7 Set 2008 10:50 Oggetto: caballero 125: competizione aria o regolarità casa liquido
Ciao a tutti..se dovreste rendere uno fra i due quale prendereste? e perche
pettirospo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Set 2008 10:54
quello a liquido perchè raffredda meglio rischi di meno il surriscaldamento
poi è più potente
ti consiglio inoltre di mettere nel radiatore quei liquidi fatti apposta per aumentare la dispersione del calore
drcrysto
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Inviato: 7 Set 2008 11:01
drcrysto ha scritto:
quello a liquido perchè raffredda meglio rischi di meno il surriscaldamento
poi è più potente
ti consiglio inoltre di mettere nel radiatore quei liquidi fatti apposta per aumentare la dispersione del calore
quindi quello a liquido ha piu cavalli del competizione ad aria?
pettirospo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Set 2008 15:13
jonathan93 ha scritto:
quindi quello a liquido ha piu cavalli del competizione ad aria?
del competizione ad aria proprio poco poco se fosse stato il regolarità ad aria decisamente si
se vuoi un consiglio, prenditi anche quelo ad aria
non credo che anche da ripotenziato gli dia tanta polvere da mangiare quello a liquido
la ciclistica è praticamente la stessa, quindi non ci sono problemi
-Yuzzo92-
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Inviato: 7 Set 2008 22:38
liquido... ho provato oggi un 125 4t ad aria... fermissimo
KAPPA25
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Inviato: 8 Set 2008 9:21
ma scusate..il fatto che un motore sià ad aria o a liquido..influisce nelle prestazioni del motore??(a livello di potenza parlando)
pierotm125
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Inviato: 8 Set 2008 9:25
ovvio, i motori ad aria fanno molti meno giri e sono meno spinti, proprio perchè essendo ad aria non si raffredano abbastanza, se si ha un motore raffredato a liquido l'ho si può spingere molto d +
KAPPA25
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Inviato: 8 Set 2008 11:16
effettivamente non ci avevo pensato..
pierotm125
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Inviato: 8 Set 2008 19:06
pierotm125 ha scritto:
effettivamente non ci avevo pensato..
quoto, in effetti quello ad aria gira molto più in basso di quello a liquido, mi pare che non superi neanche i 9.000 rpm, quello a liquido raggiunge i 10.500.... non ho mai provato quello ad aria ma se kappa dice che è fermo purtroppo missà che mi devo fidare
in basso come ti è sembrato kappa?
-Yuzzo92-
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Inviato: 8 Set 2008 20:00
non senti mai la coppia, ero in montagna, quindi prima sono salito e poi sceso... a salire dovevo tirare le marcie ma non sentivo nessuna entrata in coppia o qualcosa del genere, la moto semplicemente andava su... ho provato a girare la moto, facendo il ''cerchio'' perterra, tra un pò mi cade, quando ho dato gas per farla girare sul posto non si è mossa, è rimasta li ...
in discesa neanche tirando le marcie sentivo la coppia....
l'unica cosa bella e che in staccata anche tirare solo giu una marcia fa partire la moto in derapata, quindi freno motore ne ha un sacco...
e stare inpiedi non ne parliamo, parlo di questo beta, la moto era instabilissima, mi sa per le sospensioni, mi era gia capitata una moto del genere, da seduti andavi da dio, ma se ti alzavi finivi per terra.
comunque la moto va su sempre e comunque... il fantic a liquido credo vada abbastanza d +, anche perchè l'hanno preso dei miei amici meccanici che facevano il regionale con il 250 4 , quindi non credo sia una moto tanto ferma.
KAPPA25
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Inviato: 8 Set 2008 20:20
vabbè..non ci credo che non faceva il cerchio a girare..di che marcia eri?? comunque anch'io ho provato un 125 4T ad aria(derbi senda)..ed anche a em ha dato l'impressione che non salisse di giri..forse perchè magari sono abituato al sound della mia moto...boo
pierotm125
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Inviato: 8 Set 2008 20:49
derbi senda da enduro, da fermo usavo la prima e la frizione...forse era scarburata o la frizione che non staccava bu...
KAPPA25
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Inviato: 9 Set 2008 8:41
KAPPA25 ha scritto:
derbi senda da enduro, da fermo usavo la prima e la frizione...forse era scarburata o la frizione che non staccava bu...
no no,è cosi la moto,il motore piaggio che monta non spinge
orla92
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Inviato: 9 Set 2008 15:06
ah ma k pensavo che avevi provato il fantic ad aria bhe il beta si fai conto che ha massimo 8,23 Cv mi pare
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 9 Set 2008 15:13
si ma il raffreddamento ad aria è un limite meccanico ...anche se spingi il motore + di tanto non va che sia ad aria competizione o ad aria normale.
KAPPA25
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Inviato: 9 Set 2008 15:18
KAPPA25 ha scritto:
si ma il raffreddamento ad aria è un limite meccanico ...anche se spingi il motore + di tanto non va che sia ad aria competizione o ad aria normale.
bhe c'è da dire che il competizione ad aria è molto meglio del base ad aria, la componentistica sembra ok, comunque quoto sulla parte relativa al raffreddamento ad aria anche se 4t, a farli spinti, dopo un pò l'aria è un limite
-Yuzzo92-
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