laviuola ha scritto:
Scusate il titoloc he non son riuscito a trovarne unod ecente comuqnue: l'altro giorno faccio provare ad un mio amico motardista il mio scoot e mi ha detto che va benone in accellerazione(ciò che non dico io) e mi ha detto di farlo girare alto, io non ho capito tanto che gli risposi dicendo di aver infatti rulli leggeri così lo facevo girare alto, lui mi disse che sempio ogni volta che lascio gas di sgassare continuamente o comuqnue farlo salire di giri che alla riapertura vera e propria avrebbe avuta una accellerazione ottima, infatti oggi andavo arrivo all'incrocio lascio il gas per frenare e contemporanemente do sgassate per farlo salire di giri e alla riapertura mi va davvero bene, è giustoq uelloc he dice, o dato che il io scooter deve girare alto ha bisogno diq uesto accorgimento epr andare forte, o in tutti gli scooter anche se non girano tanto alto succede così??
certo dando sgasate una volta che riparti sarà piu alto di giri e quindi piu vicino al regime di coppia ma a me sembra tanto un modo per sprecare tanta di quella benza sinceramente!! comunque è vero che uno scooter elaborato (non so se è il tuo caso...) gira alto,a seconda dell'elaborazione, ma tieni conto che montare rulli troppo leggeri non va bene in quanto il motore salirà di giri in modo esagerato e la velocità che risulterà non giustificherà affatto il regime di rotazione...inoltre l'usura sarà molto più veloce...