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Malossi i.e. Vs Polini i.e.
5574139
5574139 Inviato: 5 Set 2008 15:44
Oggetto: Malossi i.e. Vs Polini i.e.
 

Raga lo so k vi sembrerà stuoido riprire un topic già visto e rivisto xò ci sono alcune cose k nn resco a trovare e forse qualcuno potrebe completare questo mio paragone...
Inizio cn il descrivere i due motori 70 x l'iniezione del mio sr cn motore piaggio purejet....

----------------------------Malossi------------------------Polini
-Codice di acquisto------Malossi -3112044--------------Polini -1400203
-Prezzo-------------------Malossi -dai 250 ai 300-------Polini- dai 160 ai 190
-Giri max-----------------Malossi -...........---------------Polini -9.300
-Potenza------------------Malossi -...........---------------Polini -7.8cv
-Alesaggio----------------Malossi -...........---------------Polini -47
-CC-----------------------Malossi -70----------------------Polini -70
-Dotazioni----------------Malossi -Centralina-------------Polini -Modifica iniettore

Le parti lasciate vuote nn sono riuscito a rimepirle e ne fossi grato se qualcuno mi desse una mano e se sapesse spiegarmi meglio cm funzione la modifica all'iniettore x il polini e la centralina x il malossi....
Grazie in anticipo...
 
5574269
5574269 Inviato: 5 Set 2008 15:52
 

il malossi va un po' di più, si tiene l'impianto di alimentazione uguale ma la centralina fa buttare più benzina e aumenta il numero di giri max cosa che con il polini non avviene, visto che l'iniettore però ha un limite di 10.000giri perchè l'alimentazione non riesce più a buttargli benza a sufficienza più di tanto i giri non possono essere aumentati, tra l'altro a causa di questo problema con il malossi spesso ci sono problemi di affidabilità(ricordo che si diceva che rompe qualche pezzo, se non sbaglio l'iniettore che non costa poco)
in entrambi comunque senza rapporti specifici non si sfrutta bene l'incremento di hp perchè a causa dei giri che rimangono circa li stessi l'allungo non aumenta. Il polini al posto della centralina fornisce una specie di spessore per far passare più benzina dall'iniettore..
 
5574390
5574390 Inviato: 5 Set 2008 15:59
 

Quindi diciamo k il polini è la scelta più consapevole, insieme agli ingranaggi, e poi x un'ela completa cn questo gt? ah ma i cavalli e i giri max nn sono porprio dichiarati dalla casa allora....
 
5581296
5581296 Inviato: 6 Set 2008 12:31
 

fai conto che il malossi supera di poco gli 8cv ma gli ingranaggi primari della stessa marca sono gli stessi del sr r a carburatore e piu difficile da tirare...
gli ingranaggi polini (fa solo i secondari, costo 60E) sono diciamo piu sfruttabile poiche molto meno esagerati dei malossi
 
5581323
5581323 Inviato: 6 Set 2008 12:34
Oggetto: Re: Malossi i.e. Vs Polini i.e.
 

mattmotocrazy ha scritto:
Raga lo so k vi sembrerà stuoido riprire un topic già visto e rivisto xò ci sono alcune cose k nn resco a trovare e forse qualcuno potrebe completare questo mio paragone...
Inizio cn il descrivere i due motori 70 x l'iniezione del mio sr cn motore piaggio purejet....

----------------------------Malossi------------------------Polini
-Codice di acquisto------Malossi -3112044--------------Polini -1400203
-Prezzo-------------------Malossi -dai 250 ai 300-------Polini- dai 160 ai 190
-Giri max-----------------Malossi -...........---------------Polini -9.300
-Potenza------------------Malossi -...........---------------Polini -7.8cv
-Alesaggio----------------Malossi -...........---------------Polini -47
-CC-----------------------Malossi -70----------------------Polini -70
-Dotazioni----------------Malossi -Centralina-------------Polini -Modifica iniettore

Le parti lasciate vuote nn sono riuscito a rimepirle e ne fossi grato se qualcuno mi desse una mano e se sapesse spiegarmi meglio cm funzione la modifica all'iniettore x il polini e la centralina x il malossi....
Grazie in anticipo...


tr5asformalo a carburatore perchè tu non potrai mai mettere le mani sul tuo sr e dovrai portarlo ogni volta all'aprilia perchè si gioca con la centralina.
se lo trasformi a carburaotore avraio emno difficoltà
 
5582598
5582598 Inviato: 6 Set 2008 14:52
 

L'alesaggio del malossi è 47, io ho montato la centralina tenendo il cilindro originale e la differenza si sente...
 
5582640
5582640 Inviato: 6 Set 2008 14:56
 

Il malossi ha un po' + di potenza,ma l'affidabilità è minore,infatti si rompe la pompa della benzina (per intenderci quella che fa quel ronzio appena giri la chiave)e costa nuova di negozio mi pare 170 euro...a me si è rotta una volta...meglio lo scooter a carburatore,adesso ho un sr stealth e va molto meglio
 
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