DT 125 - potenza alla ruota [qualcuno l'ha testata ?]
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Inviato: 4 Set 2008 18:57 Oggetto: DT 125 - potenza alla ruota [qualcuno l'ha testata ?]
salve a tutti,
qualcuno che possiede un dt 125 l'ha mai portato a banco con il ripotenziamento completo.
grazie,
dtraverso
Foglio Rosa
Ranking: 16
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Inviato: 4 Set 2008 19:23
il dt 125 è 2 tempi ma ho letto un pò in giro che ha solo 15 cavalli....non è come l'husqvarna o l'aprilia che hanno gli strozzi.....prova a leggere la prova su motorbox.....poi non so se scrivano ca***te........
Link a pagina di Motorbox.com .....guarda cua per la prova.....
edosix
Senza Freni
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Inviato: 4 Set 2008 19:32
non vorrei fare la figura da ignorante, per questo chiedo, ma i lDT 125 non è motorizzato con il motore yamaha-minarelli 2 valvole raffreddato ad aria? 4 tempi?
Matt-best91
MotoGp
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Inviato: 4 Set 2008 19:34
no ti confondi.....quello che dici tu si chiama xt 125....e monta il minarelli 2 valvole ad aria....mentre il dt è quello che monta il 2 tempi yamaha.....
edosix
Senza Freni
Ranking: 129
5563812
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Inviato: 4 Set 2008 19:35
il DT ha i blocchi come tutti i 125..se sentite la yamaha allora stiamo freschi..comunque con la giannelli e il filo a massa mi sembra dovrebbe avere 25.8cv invece uno su ultra l'aveva provata al banco e gli dava 26.2cv tutte e 2 le potenze intese all'albero...
x Matt-best91...quello è l'Xt...
Nitronori91
Senza Freni
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Inviato: 4 Set 2008 19:54
ok, grazie raga per le risposte!!!
Matt-best91
MotoGp
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5565241
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Inviato: 4 Set 2008 22:12
21 cavalli alla ruota con marmitta originale e filo a massa
con una marmitta libera dagli strozzi che ha quella originale invece arrivi a 23-24 cavalli..
Francesco19
Minimoto Champ
Ranking: 1884
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Inviato: 5 Set 2008 11:54
grazie per l'informazione,
se anche avrei preferito un bel grafico.
dtraverso
Foglio Rosa
Ranking: 16
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Inviato: 3 Ott 2008 17:59
immagini visibili ai soli utenti registrati
Dal sito Giannelli ( Link a pagina di Giannelli.com ), c'è il diagramma con scarico originale e filo a massa o con scarico aperto.
Secondo me l'esemplare del diagramma era quanto meno fortunato, secondo me quelli della produzione di serie ne spunteranno 24.
brambil
Derapata
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Inviato: 3 Ott 2008 18:59
grazie mille.
come non detto,la gianelli fa pena,ètutta da bassi.
ma come si fa a dare la potenza massima ai miseri 10 mila giri su un corsa corta.
dtraverso
Foglio Rosa
Ranking: 16
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Inviato: 3 Ott 2008 20:34
va che la giannelli non fa per niente pena e non è per niente da bassi ma da altissimi eh
e lo dimostra il grafico
e c'è un incremento di potenza a dir poco favoloso....
-Yuzzo92-
Senza Benza
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5880858
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Inviato: 3 Ott 2008 21:02
bastard92 ha scritto:
va che la giannelli non fa per niente pena e non è per niente da bassi ma da altissimi eh
e lo dimostra il grafico
e c'è un incremento di potenza a dir poco favoloso....
Poco era strozzata la marmitta di serie
Scooterino92
Sbk
Ranking: 896
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Inviato: 4 Ott 2008 11:52
Scooterino92 ha scritto:
Poco era strozzata la marmitta di serie
già, ha praticamente dato 6 o 7 Cv in più!
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
5885114
5885114
Inviato: 4 Ott 2008 14:56
bastard92 ha scritto:
già, ha praticamente dato 6 o 7 Cv in più!
Poi non avendo catalizzatori (la originale è € 2) guadagna anche in erogazione, la linea dalla marmitta originale sembra disegnata da un paralitico
Poi, il motore yamaha, come potenza non sarà il massimo, ma è il più economico e facile da ripotenziare, oltre al più affidabile
Scooterino92
Sbk
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Inviato: 4 Ott 2008 19:23
se non sbaglio è minarelli il motore del DT ma non vorrei dire cavolate..... comunque nella media direi che è affidabile
-Yuzzo92-
Senza Benza
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5888450
5888450
Inviato: 5 Ott 2008 0:00
bastard92 ha scritto:
se non sbaglio è minarelli il motore del DT ma non vorrei dire cavolate..... comunque nella media direi che è affidabile
Il motore della DT è un 2t abbastanza vecchiotto come progetto, tutto di produzione Yamaha
The_Godfather
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Ott 2008 11:27
ma sapete leggere almeno un grafico?
se fosse da alti arrivava almeno a 12 e mezzo
dtraverso
Foglio Rosa
Ranking: 16
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5890527
Inviato: 5 Ott 2008 12:43
si bhe diciamo che non fa tanto comodo comunque eh
-Yuzzo92-
Senza Benza
Ranking: 60
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Inviato: 25 Ott 2008 18:20
Diciamo piuttosto che è una marmitta molto bilanciata. La moto rimane godibilissima anche dovendo riprendere da bassi regimi, senza svuotare i bassi in maniera accentuata grazie al fatto che la S in uscita dal cilindro è più stretta di quella originale. Dona un (bel) allungo per via di una pancia che non risulta troppo ampia ma abbastanza lunga.
Per l'uso quotidiano non ci sono problemi ed i db fino a metà dei giri non variano molto, ma dopo la mancanza del catalizzatore si sente permettendo di allungare quasi 2000 rpm in più della marmitta originale ma donando più cv fin da metà regime.
Se volete una marmitta estrema cercate Scarov, se volete una pancia che non snaturi la moto ed il suo (a parer mio) buon tiro da basso donandole quel poco di pepe in più ai medio alti questa è la marmitta che fa per voi.
Poi una cosa... il motore Yamaha arriva a 14000 km con un pistone senza significativi cali nonostante la marmitta, la concorrenza per quei 4cv in più a 14000 km deve cambiare il 2° pistone se non il 3° perché uno l'ha grippato causa rottura del miscelatore.
brambil
Derapata
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6271309
Inviato: 11 Nov 2008 20:06
bè non mi risulta che gli altri motori debbano cambiare pistone 2 o 3 volte, per fare 14000km un rs, se trattato bene, fa oltre 20000km con un pistone.. la mia rs ha 12000 chilometri e non ho mai cambiato nulla... non diciamo c****te
umy46
Impennata
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Inviato: 7 Set 2009 21:54
Si, beh, l aprilia è aprilia, ma il dt non scherza: ci sono caduto 2 volte ,ha preso delle pigne assurde e nonostante ciò è ancora perfettamente funzionante (detto dal meccanico, non solo da me)... Pero ha un cambio lunghino secondo me (120 in 5a)...Voi se l avete ripo, che spilli avete messo??
Dax_92
Senza Benza
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Inviato: 7 Set 2009 22:46
*** nota by skyline81 ***
ricordo che qui si parla di potenza... non di velocità e di getti.
cerchiamo di restare attinenti con il titolo della discussione.
skyline81
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Set 2009 12:16
Si scusa, hai ragione... Io consiglio la arrow come marmitta, poi filo a massa e apertura air box...
Dax_92
Senza Benza
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