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DT 125 - potenza alla ruota [qualcuno l'ha testata ?]
5563374
5563374 Inviato: 4 Set 2008 18:57
Oggetto: DT 125 - potenza alla ruota [qualcuno l'ha testata ?]
 



salve a tutti,
qualcuno che possiede un dt 125 l'ha mai portato a banco con il ripotenziamento completo.
grazie, icon_question.gif
 
5563684
5563684 Inviato: 4 Set 2008 19:23
 

il dt 125 è 2 tempi ma ho letto un pò in giro che ha solo 15 cavalli....non è come l'husqvarna o l'aprilia che hanno gli strozzi.....prova a leggere la prova su motorbox.....poi non so se scrivano ca***te........
Link a pagina di Motorbox.com .....guarda cua per la prova.....
 
5563776
5563776 Inviato: 4 Set 2008 19:32
 

non vorrei fare la figura da ignorante, per questo chiedo, ma i lDT 125 non è motorizzato con il motore yamaha-minarelli 2 valvole raffreddato ad aria? 4 tempi?
 
5563793
5563793 Inviato: 4 Set 2008 19:34
 

no ti confondi.....quello che dici tu si chiama xt 125....e monta il minarelli 2 valvole ad aria....mentre il dt è quello che monta il 2 tempi yamaha.....
 
5563812
5563812 Inviato: 4 Set 2008 19:35
 

il DT ha i blocchi come tutti i 125..se sentite la yamaha allora stiamo freschi..comunque con la giannelli e il filo a massa mi sembra dovrebbe avere 25.8cv invece uno su ultra l'aveva provata al banco e gli dava 26.2cv tutte e 2 le potenze intese all'albero...

x Matt-best91...quello è l'Xt...
 
5564030
5564030 Inviato: 4 Set 2008 19:54
 

ok, grazie raga per le risposte!!!
 
5565241
5565241 Inviato: 4 Set 2008 22:12
 

21 cavalli alla ruota con marmitta originale e filo a massa
con una marmitta libera dagli strozzi che ha quella originale invece arrivi a 23-24 cavalli..
 
5570417
5570417 Inviato: 5 Set 2008 11:54
 

grazie per l'informazione,
se anche avrei preferito un bel grafico.
icon_confused.gif
 
5878492
5878492 Inviato: 3 Ott 2008 17:59
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Dal sito Giannelli ( Link a pagina di Giannelli.com ), c'è il diagramma con scarico originale e filo a massa o con scarico aperto.
Secondo me l'esemplare del diagramma era quanto meno fortunato, secondo me quelli della produzione di serie ne spunteranno 24.
 
5879249
5879249 Inviato: 3 Ott 2008 18:59
 

grazie mille.
come non detto,la gianelli fa pena,ètutta da bassi.
ma come si fa a dare la potenza massima ai miseri 10 mila giri su un corsa corta. eusa_naughty.gif
icon_sad.gif
 
5880465
5880465 Inviato: 3 Ott 2008 20:34
 

va che la giannelli non fa per niente pena e non è per niente da bassi ma da altissimi eh icon_asd.gif icon_asd.gif

e lo dimostra il grafico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e c'è un incremento di potenza a dir poco favoloso.... icon_asd.gif
 
5880858
5880858 Inviato: 3 Ott 2008 21:02
 

bastard92 ha scritto:
va che la giannelli non fa per niente pena e non è per niente da bassi ma da altissimi eh icon_asd.gif icon_asd.gif

e lo dimostra il grafico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e c'è un incremento di potenza a dir poco favoloso.... icon_asd.gif



Poco era strozzata la marmitta di serie icon_asd.gif


doppio_lamp.gif
 
5883753
5883753 Inviato: 4 Ott 2008 11:52
 

Scooterino92 ha scritto:



Poco era strozzata la marmitta di serie icon_asd.gif


già, ha praticamente dato 6 o 7 Cv in più! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5885114
5885114 Inviato: 4 Ott 2008 14:56
 

bastard92 ha scritto:


già, ha praticamente dato 6 o 7 Cv in più! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Poi non avendo catalizzatori (la originale è € 2) guadagna anche in erogazione, la linea dalla marmitta originale sembra disegnata da un paralitico icon_eek.gif

Poi, il motore yamaha, come potenza non sarà il massimo, ma è il più economico e facile da ripotenziare, oltre al più affidabile icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
5886793
5886793 Inviato: 4 Ott 2008 19:23
 

se non sbaglio è minarelli il motore del DT ma non vorrei dire cavolate..... comunque nella media direi che è affidabile icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
5888450
5888450 Inviato: 5 Ott 2008 0:00
 

bastard92 ha scritto:
se non sbaglio è minarelli il motore del DT ma non vorrei dire cavolate..... comunque nella media direi che è affidabile icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


Il motore della DT è un 2t abbastanza vecchiotto come progetto, tutto di produzione Yamaha icon_wink.gif
 
5889885
5889885 Inviato: 5 Ott 2008 11:27
 

ma sapete leggere almeno un grafico?
icon_confused.gif
se fosse da alti arrivava almeno a 12 e mezzo icon_cool.gif
 
5890527
5890527 Inviato: 5 Ott 2008 12:43
 

si bhe diciamo che non fa tanto comodo comunque eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6109014
6109014 Inviato: 25 Ott 2008 18:20
 

Diciamo piuttosto che è una marmitta molto bilanciata. La moto rimane godibilissima anche dovendo riprendere da bassi regimi, senza svuotare i bassi in maniera accentuata grazie al fatto che la S in uscita dal cilindro è più stretta di quella originale. Dona un (bel) allungo per via di una pancia che non risulta troppo ampia ma abbastanza lunga.
Per l'uso quotidiano non ci sono problemi ed i db fino a metà dei giri non variano molto, ma dopo la mancanza del catalizzatore si sente permettendo di allungare quasi 2000 rpm in più della marmitta originale ma donando più cv fin da metà regime.

Se volete una marmitta estrema cercate Scarov, se volete una pancia che non snaturi la moto ed il suo (a parer mio) buon tiro da basso donandole quel poco di pepe in più ai medio alti questa è la marmitta che fa per voi.

Poi una cosa... il motore Yamaha arriva a 14000 km con un pistone senza significativi cali nonostante la marmitta, la concorrenza per quei 4cv in più a 14000 km deve cambiare il 2° pistone se non il 3° perché uno l'ha grippato causa rottura del miscelatore.
 
6271309
6271309 Inviato: 11 Nov 2008 20:06
 

bè non mi risulta che gli altri motori debbano cambiare pistone 2 o 3 volte, per fare 14000km icon_lol.gif un rs, se trattato bene, fa oltre 20000km con un pistone.. la mia rs ha 12000 chilometri e non ho mai cambiato nulla... non diciamo c****te
 
8441044
8441044 Inviato: 7 Set 2009 21:54
 

Si, beh, l aprilia è aprilia, ma il dt non scherza: ci sono caduto 2 volte ,ha preso delle pigne assurde e nonostante ciò è ancora perfettamente funzionante (detto dal meccanico, non solo da me)... Pero ha un cambio lunghino secondo me (120 in 5a)...Voi se l avete ripo, che spilli avete messo??
 
8441450
8441450 Inviato: 7 Set 2009 22:46
 

*** nota by skyline81 ***

ricordo che qui si parla di potenza... non di velocità e di getti.
cerchiamo di restare attinenti con il titolo della discussione.
 
8444692
8444692 Inviato: 8 Set 2009 12:16
 

Si scusa, hai ragione... Io consiglio la arrow come marmitta, poi filo a massa e apertura air box...
 
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