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DT 125 - potenza alla ruota [qualcuno l'ha testata ?]
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 19:57
Oggetto: DT 125 - potenza alla ruota [qualcuno l'ha testata ?]
 



salve a tutti,
qualcuno che possiede un dt 125 l'ha mai portato a banco con il ripotenziamento completo.
grazie, icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 20:23
 

il dt 125 è 2 tempi ma ho letto un pò in giro che ha solo 15 cavalli....non è come l'husqvarna o l'aprilia che hanno gli strozzi.....prova a leggere la prova su motorbox.....poi non so se scrivano ca***te........
Link a pagina di Motorbox.com .....guarda cua per la prova.....
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 20:32
 

non vorrei fare la figura da ignorante, per questo chiedo, ma i lDT 125 non è motorizzato con il motore yamaha-minarelli 2 valvole raffreddato ad aria? 4 tempi?
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 20:34
 

no ti confondi.....quello che dici tu si chiama xt 125....e monta il minarelli 2 valvole ad aria....mentre il dt è quello che monta il 2 tempi yamaha.....
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 20:35
 

il DT ha i blocchi come tutti i 125..se sentite la yamaha allora stiamo freschi..comunque con la giannelli e il filo a massa mi sembra dovrebbe avere 25.8cv invece uno su ultra l'aveva provata al banco e gli dava 26.2cv tutte e 2 le potenze intese all'albero...

x Matt-best91...quello è l'Xt...
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 20:54
 

ok, grazie raga per le risposte!!!
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2008 23:12
 

21 cavalli alla ruota con marmitta originale e filo a massa
con una marmitta libera dagli strozzi che ha quella originale invece arrivi a 23-24 cavalli..
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2008 12:54
 

grazie per l'informazione,
se anche avrei preferito un bel grafico.
icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 18:59
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Dal sito Giannelli ( Link a pagina di Giannelli.com ), c'è il diagramma con scarico originale e filo a massa o con scarico aperto.
Secondo me l'esemplare del diagramma era quanto meno fortunato, secondo me quelli della produzione di serie ne spunteranno 24.
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 19:59
 

grazie mille.
come non detto,la gianelli fa pena,ètutta da bassi.
ma come si fa a dare la potenza massima ai miseri 10 mila giri su un corsa corta. eusa_naughty.gif
icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 21:34
 

va che la giannelli non fa per niente pena e non è per niente da bassi ma da altissimi eh icon_asd.gif icon_asd.gif

e lo dimostra il grafico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e c'è un incremento di potenza a dir poco favoloso.... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Ott 2008 22:02
 

bastard92 ha scritto:
va che la giannelli non fa per niente pena e non è per niente da bassi ma da altissimi eh icon_asd.gif icon_asd.gif

e lo dimostra il grafico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e c'è un incremento di potenza a dir poco favoloso.... icon_asd.gif



Poco era strozzata la marmitta di serie icon_asd.gif


doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2008 12:52
 

Scooterino92 ha scritto:



Poco era strozzata la marmitta di serie icon_asd.gif


già, ha praticamente dato 6 o 7 Cv in più! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2008 15:56
 

bastard92 ha scritto:


già, ha praticamente dato 6 o 7 Cv in più! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Poi non avendo catalizzatori (la originale è € 2) guadagna anche in erogazione, la linea dalla marmitta originale sembra disegnata da un paralitico icon_eek.gif

Poi, il motore yamaha, come potenza non sarà il massimo, ma è il più economico e facile da ripotenziare, oltre al più affidabile icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2008 20:23
 

se non sbaglio è minarelli il motore del DT ma non vorrei dire cavolate..... comunque nella media direi che è affidabile icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2008 1:00
 

bastard92 ha scritto:
se non sbaglio è minarelli il motore del DT ma non vorrei dire cavolate..... comunque nella media direi che è affidabile icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


Il motore della DT è un 2t abbastanza vecchiotto come progetto, tutto di produzione Yamaha icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2008 12:27
 

ma sapete leggere almeno un grafico?
icon_confused.gif
se fosse da alti arrivava almeno a 12 e mezzo icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2008 13:43
 

si bhe diciamo che non fa tanto comodo comunque eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2008 19:20
 

Diciamo piuttosto che è una marmitta molto bilanciata. La moto rimane godibilissima anche dovendo riprendere da bassi regimi, senza svuotare i bassi in maniera accentuata grazie al fatto che la S in uscita dal cilindro è più stretta di quella originale. Dona un (bel) allungo per via di una pancia che non risulta troppo ampia ma abbastanza lunga.
Per l'uso quotidiano non ci sono problemi ed i db fino a metà dei giri non variano molto, ma dopo la mancanza del catalizzatore si sente permettendo di allungare quasi 2000 rpm in più della marmitta originale ma donando più cv fin da metà regime.

Se volete una marmitta estrema cercate Scarov, se volete una pancia che non snaturi la moto ed il suo (a parer mio) buon tiro da basso donandole quel poco di pepe in più ai medio alti questa è la marmitta che fa per voi.

Poi una cosa... il motore Yamaha arriva a 14000 km con un pistone senza significativi cali nonostante la marmitta, la concorrenza per quei 4cv in più a 14000 km deve cambiare il 2° pistone se non il 3° perché uno l'ha grippato causa rottura del miscelatore.
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2008 21:06
 

bè non mi risulta che gli altri motori debbano cambiare pistone 2 o 3 volte, per fare 14000km icon_lol.gif un rs, se trattato bene, fa oltre 20000km con un pistone.. la mia rs ha 12000 chilometri e non ho mai cambiato nulla... non diciamo c****te
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 22:54
 

Si, beh, l aprilia è aprilia, ma il dt non scherza: ci sono caduto 2 volte ,ha preso delle pigne assurde e nonostante ciò è ancora perfettamente funzionante (detto dal meccanico, non solo da me)... Pero ha un cambio lunghino secondo me (120 in 5a)...Voi se l avete ripo, che spilli avete messo??
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 23:46
 

*** nota by skyline81 ***

ricordo che qui si parla di potenza... non di velocità e di getti.
cerchiamo di restare attinenti con il titolo della discussione.
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 13:16
 

Si scusa, hai ragione... Io consiglio la arrow come marmitta, poi filo a massa e apertura air box...
 
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