Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Prestazioni e consumi S4R MY 2008
5588483
5588483 Inviato: 7 Set 2008 12:38
 



Sarò un caso a parte oppure è sballata la spia della riserva icon_confused.gif
anche ieri 170 km e poi riserva cambio marcia intorno ai 6.500 giri con picchi di 3 a 10000 ogni tanto.
Giro sui passi di montagna con salite e discese, nessun rettilineo dove spalancare o meglio troppo corti
icon_cool.gif
 
5590782
5590782 Inviato: 7 Set 2008 18:21
 

Ok, posso parlare perchè da sabato ci ho gia' fatto 700 km...che dire...

Senza catalizzatore E' UN ALTRA MOTO!!!

sono ancora scioccato, da quanto mi piaccia ora, tanto da non volerla piu' vendere (a meno che non mi diano la cifra che ho in mente)

E' diventata piu' lineare, e piu' potente.
Dico solo che sono uscito dal concessionario, dove il grande Giux mi ha accompagnato a ritirarla, beh 50 metri ero su una ruota che impennavo senza volerlo icon_asd.gif .

L'erogazione e' piu' fluida, devo abituarmici.

Ho fatto il pieno, e ho fatto 140 km, rabboccato con soli 11 EURO.
Mi sembra che i consumi andando a tartaruga siano calati un bel pò, quando apri tanto come prima..

Porca miseria, grande mossa, la consiglio caldamente.

Agli alti è diventata davvero cattiva, e devi solo stare attento a non farla decollare, perche' si alza di prepotenza.
 
5590881
5590881 Inviato: 7 Set 2008 18:34
 

Virgo ha scritto:
Ok, posso parlare perchè da sabato ci ho gia' fatto 700 km...che dire...

Senza catalizzatore E' UN ALTRA MOTO!!!

sono ancora scioccato, da quanto mi piaccia ora, tanto da non volerla piu' vendere (a meno che non mi diano la cifra che ho in mente)

E' diventata piu' lineare, e piu' potente.
Dico solo che sono uscito dal concessionario, dove il grande Giux mi ha accompagnato a ritirarla, beh 50 metri ero su una ruota che impennavo senza volerlo icon_asd.gif .

L'erogazione e' piu' fluida, devo abituarmici.

Ho fatto il pieno, e ho fatto 140 km, rabboccato con soli 11 EURO.
Mi sembra che i consumi andando a tartaruga siano calati un bel pò, quando apri tanto come prima..

Porca miseria, grande mossa, la consiglio caldamente.

Agli alti è diventata davvero cattiva, e devi solo stare attento a non farla decollare, perche' si alza di prepotenza.


e sì......adesso è il Monster..... icon_asd.gif anche la mia, seppur è 800 è un'altra moto.... icon_asd.gif
 
5609678
5609678 Inviato: 9 Set 2008 10:16
 

Virgo ha scritto:
Ok, posso parlare perchè da sabato ci ho gia' fatto 700 km...che dire...

Senza catalizzatore E' UN ALTRA MOTO!!!

sono ancora scioccato, da quanto mi piaccia ora, tanto da non volerla piu' vendere (a meno che non mi diano la cifra che ho in mente)

E' diventata piu' lineare, e piu' potente.
Dico solo che sono uscito dal concessionario, dove il grande Giux mi ha accompagnato a ritirarla, beh 50 metri ero su una ruota che impennavo senza volerlo icon_asd.gif .

L'erogazione e' piu' fluida, devo abituarmici.

Ho fatto il pieno, e ho fatto 140 km, rabboccato con soli 11 EURO.
Mi sembra che i consumi andando a tartaruga siano calati un bel pò, quando apri tanto come prima..

Porca miseria, grande mossa, la consiglio caldamente.

Agli alti è diventata davvero cattiva, e devi solo stare attento a non farla decollare, perche' si alza di prepotenza.



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Chiamo suuuuuuuuuuubbbbbito il conce icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ps quanto ti ha fregato di sghei?
 
5610043
5610043 Inviato: 9 Set 2008 10:40
 

DesmoMatrix32 ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Chiamo suuuuuuuuuuubbbbbito il conce icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ps quanto ti ha fregato di sghei?


Guarda, quando ho comprato avevo gia' centralina, filtro e terminali termignoni.

Il no kat l'ho pagato 250 euro (bursi evolution nuovo) e col montaggio, CO, e altre cose (pedivella da cambiare..lavaggio, alcune viti..) 170 euro icon_wink.gif
 
5610192
5610192 Inviato: 9 Set 2008 10:50
 

Virgo ha scritto:


Guarda, quando ho comprato avevo gia' centralina, filtro e terminali termignoni.

Il no kat l'ho pagato 250 euro (bursi evolution nuovo) e col montaggio, CO, e altre cose (pedivella da cambiare..lavaggio, alcune viti..) 170 euro icon_wink.gif


quindi 420?!?
Il mio conce mi ha sparato 300 tutto compreso.... mi avevano detto che era un po' caro.... ma se mi confermi 420 non mi sembra!!!!
 
5860378
5860378 Inviato: 2 Ott 2008 11:01
 

Aggiornamento!!!!

Dopo i 3500 km..... non ci credevo ma..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif devo dire di essere felicissimo!!!!


sono arrivato (ed è la terza volta che mi capita... quindi...)

156 km con un pieno.... stessa guida e stessa andatura icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5861850
5861850 Inviato: 2 Ott 2008 13:14
 

DesmoMatrix32 ha scritto:


quindi 420?!?
Il mio conce mi ha sparato 300 tutto compreso.... mi avevano detto che era un po' caro.... ma se mi confermi 420 non mi sembra!!!!


Allora alla Ducati di Chiavari sono un pò esagerati , visto che mi hanno sparato 4/500 euro.
Se vado da un mecca alternativo (non ducati?)?
Se conoscete qualcuno nella mia zone , fatemi un fischio.
Ciao.
 
5865130
5865130 Inviato: 2 Ott 2008 17:02
 

DesmoMatrix32 ha scritto:


quindi 420?!?
Il mio conce mi ha sparato 300 tutto compreso.... mi avevano detto che era un po' caro.... ma se mi confermi 420 non mi sembra!!!!


Montaggio collettori.
CO e regolazioni varie.
Pedalina leva cambio.

175 euro.

Poi dipende anche da che cosa prendi...io per i termignoni mi han sparato mi pare 500 euro..

Io alla fine ho speso 300, montato, con il bursi evolution nuovo icon_wink.gif
 
10922244
10922244 Inviato: 11 Nov 2010 1:36
 

Ciao Raga,

riesumo questo tread xk sono un po' preoccupato... eusa_wall.gif
Da circa una settimana ho lasciato il mio adorato 620 per una s4r (996) e oggi ho potuto constatare che BEVE DI BRUTTOOOO 0510_sad.gif
Con il 620 i.e. con filtro, power commander e scarichi MIVV in titanio aperti, con un pieno arrivavo a far accendere la riserva dopo 170 Km di belle aperture decise...
Con l'S4R con filtro, power commander III e scarichi Zard in carbonio aperti e senza polmone, con il pieno arrivo a far accendere la riserva dopo soli 100 Km di belle aperture decise...
Devo preoccuparmi vero?
 
10922846
10922846 Inviato: 11 Nov 2010 10:46
 

Nicola78 ha scritto:
Ciao Raga,

riesumo questo tread xk sono un po' preoccupato... eusa_wall.gif
Da circa una settimana ho lasciato il mio adorato 620 per una s4r (996) e oggi ho potuto constatare che BEVE DI BRUTTOOOO 0510_sad.gif
Con il 620 i.e. con filtro, power commander e scarichi MIVV in titanio aperti, con un pieno arrivavo a far accendere la riserva dopo 170 Km di belle aperture decise...
Con l'S4R con filtro, power commander III e scarichi Zard in carbonio aperti e senza polmone, con il pieno arrivo a far accendere la riserva dopo soli 100 Km di belle aperture decise...
Devo preoccuparmi vero?

se per preoccuparti intendi per le tue risorse monetarie che andranno scemando allora si... se invece intendi preoccuparti per il motore o altro, non lo fare assolutamente... il 4 valvole 996 beve come una spugna!!! il 998 un pò meno, ma comunque sono tutti assetati!
 
10922984
10922984 Inviato: 11 Nov 2010 11:21
 

Nicola78 ha scritto:
Ciao Raga,
Con l'S4R con filtro, power commander III e scarichi Zard in carbonio aperti e senza polmone, con il pieno arrivo a far accendere la riserva dopo soli 100 Km di belle aperture decise...
Devo preoccuparmi vero?

Certo, 100 Km mi sembrano veramente pochi icon_asd.gif quando hai una pcIII se tutto non è settato a dovere potrebbero succedere queste cose, ma c'è anche da dire che se sei sempre al massimo i consumi potrebbero assumere le dimensioni che descrivi tu eusa_think.gif se ti vuoi togliere il dubbio mettila a banco da un centro dynojet e fatti controllare se è tutto ok doppio_lamp_naked.gif
 
10923940
10923940 Inviato: 11 Nov 2010 14:40
 

maskedog ha scritto:
se ti vuoi togliere il dubbio mettila a banco da un centro dynojet e fatti controllare se è tutto ok doppio_lamp_naked.gif


Lo so bene, tant'è che per il mio 620 l'altro anno ho speso 170€ di mappatura su banco...
Quindi prima di spendere soldi vorrei capire se i consumi son normali...
 
12173227
12173227 Inviato: 23 Lug 2011 11:04
 

Tiro fuori questo vecchio topic per aggiornarvi sui consumi del Testastretta 998. Io ho un Monster S4RS a cui all'apertura della stagione ho montato un dekat Marving, un filtro BMC, dei terminali Roads in carbonio che monto con dbkiller opportunamente bucherellato (per dare una parvenza di legalità icon_asd.gif ) e una PCIII con mappatura 0 cioè quella fornita "gratuitamente" dalla Dynojet indicando, al momento dell'acquisto, le modifiche che si hanno sulla moto. Avevo subito notato una diminuzione tangibile dei consumi, tanto che all'inizio ero preoccupato che la spia della riserva avesse qualche problema e infatti l'ho fatta anche controllare dal meccanico icon_redface.gif naturalmente era tutto ok icon_biggrin.gif prima delle modifiche, in configurazione originale quindi, quando la moto aveva percorso 160/165 si accendeva la spia della riserva. Facendo un rapido calcolo siamo sui 15 km/l, Km più Km meno. Sabato scorso ho voluto fare un calcolo preciso e non mettere la benzina fin quando la moto non avesse segnalato la riserva........risultato 192,3 Km!! icon_eek.gif 17,48 Km/l icon_biggrin.gif e tutto questo senza lesinare gas e percorrendo passi di montagna e strade che necessitano di diverse cambiate....insomma divertendosi alla grande!! icon_twisted.gif la moto ha le candele in ottimo stato e dal punto di vista del carattere del motore l'erogazione si è appuntita....molto progressiva per poi allungare benissimo fino a limitatore, oltre 9500 giri. Sicuramente il prossimo hanno la farò mappare a banco c/o un centro Dynojet della mia zona...rivoglio l'ignoranza estrema ai medi 0509_mitra.gif però ora la moto per certi versi è anche più facile e allunga da paura...prima invece dopo gli 8500/9000 giri era più redditizio cambiare.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©