gattapazza ha scritto:
Da IlTempo.it
Link a pagina di Iltempo.it
Dopo i tanti incidenti partono i lavori di messa in sicurezza
Sublacense, l'assessore Astorre «Sostituiremo i guard rail killer»
Antonio Sbraga
Verranno sostituiti i guard rail-killer dell'ex statale Sublacense, che vedrà potenziato anche il sistema d'illuminazione grazie all'installazione dei pannelli fotovoltaici.
Dopo la serie di vittime che hanno perso la vita o le gambe (l'ultima, un motociclista 44enne, domenica scorsa ad Arsoli) nell'impatto contro le barriere d'acciaio giudicate «troppo vecchie e pericolose che, invece di proteggere le persone, le tagliano in due», come ha ripetuto nel suo appello il parroco arsolano don Antonio Cavallaro, la Regione corre ai ripari.
E anche per «la Tiburtina-Valeria, che è di competenza provinciale, avvieremo un tavolo di confronto con palazzo Valentini per lavorare insieme sui progetti di messa in sicurezza», assicura l'assessore regionale ai Lavori pubblici Bruno Astorre.
Secondo il piano dell'azienda delle strade del Lazio, il pacchetto di opere per l'adeguamento delle arterie della Valle dell'Aniene richiederebbe finanziamenti per oltre 13 milioni di euro, «ma i fondi per tutti i cantieri non ci sono, purtroppo - ammette Astorre - però alcune centinaia di migliaia di euro per mettere in sicurezza la Sublacense sono già disponibili e solleciterò l'Astral per l'immediata sostituzione dei guard-rail più vecchi. Poi, per le strade particolarmente buie come la Sublacense, stiamo verificando la possibilità di sperimentare il potenziamento dell'illuminazione grazie all'ausilio di pannelli fotovoltaici, per i quali sono disponibili 5 milioni di euro per tutto il Lazio».
11/04/2008
L'articolo è di Aprile 08, qualcuno della zona sa dirmi se questi Guard-Rail sono stati montati? Nel caso se fosse possibile scattare qualche fotografia..