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GPR 125 a 170 km/h con fusibile e arrow
5662730
5662730 Inviato: 13 Set 2008 11:14
 

qualcuno mi aiuta a chiarire le idee?????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5663070
5663070 Inviato: 13 Set 2008 11:49
 

kikkosupersic ha scritto:
qualcuno mi aiuta a chiarire le idee?????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
finche la moto non accusa problemi, tu non fare niente icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif magari è una moto che vivrà altri 20 anni senza problemi, chi lo sa? icon_wink.gif
 
5663156
5663156 Inviato: 13 Set 2008 11:57
 

lo so però nemmeno agli altri non dava problemi..però gli si è spezzato il telaio cosi..non vorrei che acadesse anche a me,poi a me piace andare in moto e non voglio perdere questa passione se dovessi farmi male
 
5664299
5664299 Inviato: 13 Set 2008 13:44
 

sai se trattava malissimo la moto......................
 
5664509
5664509 Inviato: 13 Set 2008 14:03
 

xche come la trattava
 
5665532
5665532 Inviato: 13 Set 2008 15:53
 

CHI VE LO DICE CHE LA TRATTAVA MALE? possiamo esserne certi? icon_evil.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

secondo me potrebbe essere benissimo un ragazzo che amava la sua moto, che la curava nel minimo particolare, che però alla fine è stata da buttare. icon_rolleyes.gif

dalle mie parti, un GPR 50 con telaio saldato dalla benelli, appena eveva compiuto 16 anni si è comprato un 125, non so cosa, ma quel gpr 50 è rimasto invenduto perchè aveva dei gravi problemi di telaio icon_rolleyes.gif
 
5666159
5666159 Inviato: 13 Set 2008 17:28
 

proprio per questo mi preoccupo...e volevo sapere se posso fare qualcosa fino all'acquisto di un 600...non so far rinforzare il telaio..da come lo vedo io il telaio del gpr e massiccio pieno..non capisco come può accadere eppura sa cosa si verifica...vorrei saperne di più icon_rolleyes.gif
 
5666173
5666173 Inviato: 13 Set 2008 17:30
 

bastard92 ha scritto:
CHI VE LO DICE CHE LA TRATTAVA MALE? possiamo esserne certi? icon_evil.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

secondo me potrebbe essere benissimo un ragazzo che amava la sua moto, che la curava nel minimo particolare, che però alla fine è stata da buttare. icon_rolleyes.gif

dalle mie parti, un GPR 50 con telaio saldato dalla benelli, appena eveva compiuto 16 anni si è comprato un 125, non so cosa, ma quel gpr 50 è rimasto invenduto perchè aveva dei gravi problemi di telaio icon_rolleyes.gif

qualcuno indietro ha scritto che quello dalla derbi si è sentito dire che sono cavoli suoi perchè trattava male la moto.. sai ce ne sono tanti che fanno impennate stoppie ecc ec
 
5666191
5666191 Inviato: 13 Set 2008 17:31
 

comunque dai allora buttiamo via tutte le gpr 125, ora anche 50, poi le ducati monster e le suzuki gsr tanto sono cessi di moto vero?
 
5666239
5666239 Inviato: 13 Set 2008 17:36
 

Davs125 ha scritto:
comunque dai allora buttiamo via tutte le gpr 125, ora anche 50, poi le ducati monster e le suzuki gsr tanto sono cessi di moto vero?

ma cosa stai dicendo?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
anche tu hai la gpr e finora non ne hai parlato male
 
5666241
5666241 Inviato: 13 Set 2008 17:37
 

Davs125 ha scritto:
comunque dai allora buttiamo via tutte le gpr 125, ora anche 50, poi le ducati monster e le suzuki gsr tanto sono cessi di moto vero?

ma cosa stai dicendo?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
anche tu hai la gpr e finora non ne hai parlato male
 
5666436
5666436 Inviato: 13 Set 2008 18:01
 

ma infatti era sarcastico.. era per dire che io è un anno che ho la gpr, piu di 10 mila km e non ho mai avuto problemi col telaio e la mia è del 2005 ma sai tutti credono che tutti quelli che hanno la moto sono su questo forum quindi sai 3 casi di rotture del telaio della gpr è come se tutte si rompono cosi
 
5666480
5666480 Inviato: 13 Set 2008 18:08
 

tre casi.....poveri chi c'è capitato e speriamo di non capitarci anche noi..
comunque non è che mi fido troppo
 
5666827
5666827 Inviato: 13 Set 2008 18:59
 

Davs125 ha scritto:
ma infatti era sarcastico.. era per dire che io è un anno che ho la gpr, piu di 10 mila km e non ho mai avuto problemi col telaio e la mia è del 2005 ma sai tutti credono che tutti quelli che hanno la moto sono su questo forum quindi sai 3 casi di rotture del telaio della gpr è come se tutte si rompono cosi

Garantisco io per il telaio benelli ben 19.200km all' attivo con stoppie impennate a più non posso motore elaborato velocita finale circa 130 sempre controllata e tutto e non ha mai accusato un problema icon_asd.gif
 
5666867
5666867 Inviato: 13 Set 2008 19:08
 

si infatti raga icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

capitano ste cose icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ora dico una cosa oltraggiosa, ma ne avevo sentite per le HM icon_wink.gif icon_wink.gif 50, non 125 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

poi raga il telaio si può rompere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif se tenuto sotto pressione si rompe anche lui, non è che l'essere telaiolo rende indistruttibile, è quando succedono casi di rompimenti con la moto trattata benissimo, e per di più ci si sente dire che la moto è trattata male dalla casa madre, a quel punto girano le balle icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5667352
5667352 Inviato: 13 Set 2008 20:38
 

vabbè io vado tranquillo allora fino all'anno prossimo poi passo alla cilindrata superiore icon_asd.gif
cosa vuol dire sotto pressione??
 
5667425
5667425 Inviato: 13 Set 2008 20:49
 

nel senso che lo fai sforzare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5667483
5667483 Inviato: 13 Set 2008 21:01
 

si ma in che modo va sotto pressione??
mica piegandomi troppo ad alta velocità?
 
5667523
5667523 Inviato: 13 Set 2008 21:08
 

no, mandando in crisi il tutto, ovvero guidando da piloti e sforzandolo, del tipo, fare frenate come stoppie, impennate e balle varie o comunque mandare in crisi la ciclistica icon_wink.gif
 
5667703
5667703 Inviato: 13 Set 2008 21:46
 

quindi se voglio andare in pista non posso farlo??? icon_eek.gif
 
5667712
5667712 Inviato: 13 Set 2008 21:48
 

non è che non puoi, in pista la moto è sottoposta a stress meccanici enormi rispetto alla strada... è un rischio...c'è di buono che se deve succedere e ti succede in pista è molto meglio che se te lo fa su strada icon_wink.gif
 
5668789
5668789 Inviato: 14 Set 2008 8:18
 

si ma io voglio capire come hanno progettato questa moto i tecnici derbi...
io prima non ci avevo fatto caso ma questa è uguale alla 50 in ciclistica telaio freni ecc..solo che con motore 125 e altri pezzi intorno..
ma se hanno accettato il progetto,deve anche rispettare certi criteri di sicurezza..cioè deve essere pure stata collaudata per essere messa sul mercato..bho!!!non ci capisco niente.sta di fatto che era meglio se apettavo 15 ma avevo la cagiva
 
5668847
5668847 Inviato: 14 Set 2008 8:51
 

si però ragazzi ora si stà parlando della derbi come sia una moto da buttare, un esperimento malriuscito.. ci sono stati dei casi di telai rotti ecc.. ma comunque a mio parere la derbi è una bella moto che può dare grandi soddisfazioni..
 
5669120
5669120 Inviato: 14 Set 2008 10:02
 

bastard92 ha scritto:
si infatti raga icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

capitano ste cose icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ora dico una cosa oltraggiosa, ma ne avevo sentite per le HM icon_wink.gif icon_wink.gif 50, non 125 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

poi raga il telaio si può rompere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif se tenuto sotto pressione si rompe anche lui, non è che l'essere telaiolo rende indistruttibile, è quando succedono casi di rompimenti con la moto trattata benissimo, e per di più ci si sente dire che la moto è trattata male dalla casa madre, a quel punto girano le balle icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

ma dici che non posso essere sicuro che la trattava male.. ma tu come fai a essere certo che la trattava benissimo?
 
5671171
5671171 Inviato: 14 Set 2008 13:45
 

infatti io sto solo ipotizzando, ma pure l'altro ragazzo ha avuto un cedimento a 45 km/h! e possibile che sia una certa serie di telai fatta male e basta! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5671265
5671265 Inviato: 14 Set 2008 14:00
 

Non sono un ingegnere ma per rompersi in quel modo non era di certo colpa del tipo di telaio, ma di un difetto di quest'ultimo, può essere pure il telaio di un 50ino ma a i 45 li supera abbondantemente anche quest'ultimo...

Non dico che facciano bene ad utilizzare questi telai ma per entrare in commercio significa che un minimo di resistenza la devono avere...

è come se comprassi un rs è per un difetto del miscelatore grippo poco dopo averla acquistata, cadendo e facendomi male, non andrò a dire in giro che il motore non vale niente, anche se il difetto è riscontrato in altri esemplari, ma piuttosto direi che si è trattato di una serie difettosa di carburatori prodotti dalla dell'orto che ha provocato questi guasti...
Questo senza nulla togliere che vorrei, giustamente risarciti i danni, alla mia persona e alla mia moto.

Quindi se il difetto è stato riscontrato in alcuni esemplari è giusto che la casa paghi i danni, ma i possessori non devono screditare quel modello "solo" per la loro sfortunata esperienza...



doppio_lamp.gif
 
5671519
5671519 Inviato: 14 Set 2008 14:38
 

infatti.. poi se l'hanno messa in commercio con quel telaio vuol dire che è omologata. basta dire cazzate
 
5671561
5671561 Inviato: 14 Set 2008 14:44
 

si è visto, questo è il quinto caso solo nel tinga icon_confused.gif
 
5671604
5671604 Inviato: 14 Set 2008 14:49
 

Scooterino92 ha scritto:
Non sono un ingegnere ma per rompersi in quel modo non era di certo colpa del tipo di telaio, ma di un difetto di quest'ultimo, può essere pure il telaio di un 50ino ma a i 45 li supera abbondantemente anche quest'ultimo...

Non dico che facciano bene ad utilizzare questi telai ma per entrare in commercio significa che un minimo di resistenza la devono avere...

è come se comprassi un rs è per un difetto del miscelatore grippo poco dopo averla acquistata, cadendo e facendomi male, non andrò a dire in giro che il motore non vale niente, anche se il difetto è riscontrato in altri esemplari, ma piuttosto direi che si è trattato di una serie difettosa di carburatori prodotti dalla dell'orto che ha provocato questi guasti...
Questo senza nulla togliere che vorrei, giustamente risarciti i danni, alla mia persona e alla mia moto.

Quindi se il difetto è stato riscontrato in alcuni esemplari è giusto che la casa paghi i danni, ma i possessori non devono screditare quel modello "solo" per la loro sfortunata esperienza...



doppio_lamp.gif


sono perfettamente d'accordo con te
 
5671656
5671656 Inviato: 14 Set 2008 14:54
 

secondo me si tratta di una serie di telai mal prodotti, visto che il problema è noto.

per quanto mi riguarda, non stiamo dicendo cazzate, sono cose che sono successe, è la prima volta che vedo una rottura al cantto di sterzo, soprattutto così icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif il telaio dentro era pure vuoto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


qui la casa costruttrice doveva risarcire i danni a mio parere, il telaio sta alla base della sicurezza di guida, e non rispondere dicendo " che la moto è stata trattata male".

un telaio deve essere costruito per rispettare gli stress ai quali la moto è sottoposta, cioè, se una moto tende ad essere sportiveggiante, che la resistenza si adatti ad una guida sportiveggiante!!

una rottura a 45 km/h mi fa solamente pensare ad un difetto di produzione, fossi nella casa produttrice, ricontrollerei il canotto di sterzo icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

comunque ripeto, gli errori di produzione possono capitare, nessuno sta sminuendo la casa per 5 casi di rottura ( aggiungiamocene anche qualcun'altro volendo icon_asd.gif comunque non continuo la discussione su questo lato per non scatenare polemiche), magari si tratta solo di una serie, e gli altri telai magari sono robustissimi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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