Calimar ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:
15 giorni fa è morto un ragazzo a Loiano (sulla Futa) per un frontale con un motociclista, c'era il topic in questa sezione
è la primavera...
la gente che va in moto si risveglia ed anzichè andare in pista si butta sulle strade di montagna...
Ciao Frankie - sai che ti leggo volentieri e sono d'accordo con quello che scrivi... ma permettimi di arrabbiarmi - non con te, s'intende.
E' inutile che blateriamo a vanvera di guard rail, di strade, di camionisti, di automobilisti che non mettono la freccia QUANDO I MOTOCICLISTI, CHE CONDIVIDONO CON NOI LA STRADA E IL PERICOLO, CI AMMAZZANO!!!
Ognuno può fare quello che vuole, ma se metti in pericolo me o la mia famiglia per il tuo gusto di far la futa a velocità relativistiche stai sconfinando oltre la tua libertà personale e nel criminale.
E non minimizzo questo punto: bisogna che almeno qui, in questo forum Sic & Prev, noi si sia d'accordo che C'E' UN LIMITE A TUTTO!
Scusatemi lo sfogo. Ma l'idea di morire o (peggio, a mio parere) rimanere inchiodato su una sedia per 40 anni per consentire a qualcun'altro di "divertirsi un po' sui passi" è qualcosa che da un lato mi agghiaccia e dall'altro mi fa infuriare.
Ciao Calimar
la mia era un'affermazione ironica, visto che, oltre tutto, come avrai notato ho parlato di gente che va in moto, non di motociclisti...
...anche se, in realtà, è una distinzione speciosa!
io, anche se spesso nei week-end lavoro, ho deciso di non andare in Raticosa il sabato e la domenica o di andarci tramite vie alternative a quella più frequentata, proprio perchè ritengo il rischio eccessivo.
la mia non è una giustificazione, ma una semplice considerazione!
ci sono altri membri del Tinga, che non frequentano probabilmente questa sezione, che si vantano di andare in raticosa derapando a velocità supersonica...
quando qualcuno ti ammazza, o ti mette su una sedia a rotelle, o "semplicemente" ti manda in ospedale per alcune settimane, che sia in moto o in macchina, non cambia molto...
... il fatto di possedere una moto non ti rende nè migliore nè motocilista...