Salve a tutti,
volevo sottoporvi il mio problema. Ho un Multistrada dark del 2005, con secondo freno a disco anteriore e marmitte termignoni racing come optional... fin qui tutto bene. La moto non mi ha mai dato problemi fino ad un fatidico giorno di circa 3 mesi fa quando, riprendendo la moto nel parcheggio dell'università, mi sono accorto che lo specchietto sinistro si era rotto alla base, in cima alla filettatura. Sfiga, può succedere... Lo vado a cambiare al concessionario ufficiale Ducati Firenze, pago i 75 euro per il tutto e... da lì non è più andata bene. Negli ultimi 3 mesi sono andato 6 volte a ricambiarlo perchè si rompeva di nuovo (durante la marcia), a volte dopo 15 giorni, a volte il giorno dopo. Ne hanno rotti anche uno in officina mentre me lo stavano cambiando la seconda volta e sono dovuto tornare almeno altre 4-5 volte perchè quando non si rompeva subito, si allentava con una facilità disarmante.
Ribadisco che questa moto non mi ha mai e dico mai dato problemi di nessun genere nei 22000 chilometri che ci ho percorso, ma da quando ho cambiato questo benedetto (...maledetto!...) specchietto la prima volta, guido con il patema d'animo che si rompa.
Scrivo qua perchè volevo sapere se a nessuno è mai capitata una cosa del genere (in concessionaria dicono che è una storia unica), e soprattutto secondo voi come mi dovrei comportare. Tenete conto inoltre che tutti gli altri cambi li hanno fatti in garanzia perchè il pezzo cambiato dovrebbe avere se non erro almeno 6 mesi di garanzia, correggetemi se sbaglio.
Chi non ha consigli specifici dica almeno una preghiera per il mio Multi che purtroppo io le ho finite...
Saludos!
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)