gtdesmo ha scritto:
Ciao.
Il problema delle calzature ce le abbiamo anche noi maschietti cosa credi. Ti faccio un esempio, io ho il 45-46 e puoi immaginarti che abbia qualche problema con le scarpe.
Io ho sia gli stivaletti touring (interno in goretex), sia quelli racing e stringono entrambi. Nulla di strano in fondo sono rigidi a causa delle protezioni e di come sono costruiti. In più se uso gli stivali in goretex ho un problema simile al tuo, i piedi troppo al caldo tendono inevitabilmente a gonfiarsi e non si può evitare il problema.
Io per esempio uso un paio di nike da basket quando uso la moto per andare al lavoro o per semplicemente muovermi da un posto ad un altro.
Ti consiglio di optare per un paio di scarpe come quelle che uso io. Di fatto sono totalmente in pelle e proteggono le caviglie anche loro.
Un consiglio non fidarti del tuo numero di scarpe. Le forme delle piante su cui le costruiscono variano da casa a casa e lo stesso numero può essere perfetto, grande o piccolo a seconda della marca che scegli. Per esempio, io uso il 46 nelle nike e nelle reebok, il 47 per le Fila e il 44 per le puma.
non dubitavo affatto che ci fossero problemi anche per voi.
ma avevo pensato che un suggerimento con esperienza diretta delle varie colleghe motocicliste, visto l'uso quotidiano che ne facciamo un po' tutte, potesse essere più preciso.
Il mio problema non è assolutamente né la lunghezza, né il tallone, né la caviglia. Piuttosto è la larghezza della pianta che mi crea molte difficoltà.
Non rinuncio alla calzatura tecnica per indossare una scarpa normale. La mia sicurezza (ancora scarsa, sono una novellina ) alla guida non mi consente di trascurare alcun dettaglio, soprattutto protettivo.
La comodità è un elemento imprescindibile. Sono abituata a fare più saune tutti i giorni, nel periodo estivo, ma non rinuncerò presto né al giubbino di pelle, né allo stivale.
E quest'ultimo lo devo trovare proprio a breve...
Ti ringrazio per i consigli ed il pensiero. Questa comunità è una "famiglia" molto accogliente ed altruista
A presto