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Durata Husky
5507920
5507920 Inviato: 31 Ago 2008 12:28
Oggetto: Durata Husky
 



Quanto può durare in media un husky?
..quanti chilometri si possono fare senza dovere fare manutenzione extraordinaria? icon_mrgreen.gif
Cioè catena, corona, pignone, filtro, pastiglie freni e gomme è logico che si cambino ogni tanto.

PS con la funzione cerca non c'è niente che riguardi questo discorso icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5507942
5507942 Inviato: 31 Ago 2008 12:30
 

dopo circa 10000 km bisognerebbe cambiare pistone
 
5508022
5508022 Inviato: 31 Ago 2008 12:40
 

9.000 con pistone normale e fino a 11.000-12.000 con il pistone in grafite
 
5508023
5508023 Inviato: 31 Ago 2008 12:40
 

IlVeroBullo ha scritto:
dopo circa 10000 km bisognerebbe cambiare pistone

Se vabbe' icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Il pistone lo si puo' cambiare tranquillamente oltre i 15. Non e' una moto cosi' spremuta che necessita di cambi pistone frequenti.
 
5508055
5508055 Inviato: 31 Ago 2008 12:45
Oggetto: Re: Durata Husky
 

maxpas ha scritto:
Quanto può durare in media un husky?


Il mio ha quattro anni ed ancora vive, speriamo ne viva 20 icon_biggrin.gif
E' un Siberian.Ed è ancora tutto originale!
 
5508088
5508088 Inviato: 31 Ago 2008 12:51
Oggetto: Re: Durata Husky
 

Zealot87 ha scritto:


Il mio ha quattro anni ed ancora vive, speriamo ne viva 20 icon_biggrin.gif
E' un Siberian.Ed è ancora tutto originale!
io cambierei lo scarico, da piu coppia in alto, pero perde l' omologazione €3 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5508104
5508104 Inviato: 31 Ago 2008 12:54
 

Si i 10000 Km si possono superare tranquillamente.
Però io personalmente rinfrescherei il motore prima dei 15000.
 
5508939
5508939 Inviato: 31 Ago 2008 15:01
 

quindi non c'è nient'altro oltre al pistone da cambiare ogni tanto?
cilindro fino a quanto dura? icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5509274
5509274 Inviato: 31 Ago 2008 15:57
 

il cilindro oltre 20 mila...le parti che si usurano di più sono le fasce del pistone e di conseguenza anche questo però diciamo che 15 mila chiilometri le street li fanno senza problemi senza fare grossi lavori di manutenzione icon_wink.gif
 
5509486
5509486 Inviato: 31 Ago 2008 16:40
 

io ho 13.000 km....finora ho cambiato catena e corona, normali tagliandi e basta....

ma se non cambi il pistone cosa succedE? icon_eek.gif
 
5509606
5509606 Inviato: 31 Ago 2008 17:00
 

niente si spompa la moto e aumenta la possibilità che grippi ma se non la tiri in pista tutti i giorni secondo me è inutile cambiarlo agli 8000 come su una racing
 
5509607
5509607 Inviato: 31 Ago 2008 17:01
 

maxpas ha scritto:
io ho 13.000 km....finora ho cambiato catena e corona, normali tagliandi e basta....

ma se non cambi il pistone cosa succedE? icon_eek.gif


che a lungo andare muore da solo icon_asd.gif icon_asd.gif si spacano fasce ecc...
comunque con 13000 km se non hai cambiato il pignone dovresti cambiarlo icon_wink.gif icon_wink.gif e io cambierei anche il pistone magari mettendo quello del WR o un vertex/asso....
 
5510041
5510041 Inviato: 31 Ago 2008 18:04
 

la mia ha 8 anni e 24700 km e tira alla grande icon_mrgreen.gif

fin'ora ho cambiato solo trasmissione e pastiglie
 
5510444
5510444 Inviato: 31 Ago 2008 18:53
 

CurtiS ha scritto:
la mia ha 8 anni e 24700 km e tira alla grande icon_mrgreen.gif

fin'ora ho cambiato solo trasmissione e pastiglie


sicuramente il proprietario precedente avrà cambiato almeno una volta il pistone icon_biggrin.gif
 
5510706
5510706 Inviato: 31 Ago 2008 19:16
 

Francesco19 ha scritto:
niente si spompa la moto e aumenta la possibilità che grippi ma se non la tiri in pista tutti i giorni secondo me è inutile cambiarlo agli 8000 come su una racing

Appunto !
Tutta questa smania di spender soldi...beati voi !!!
La mia moto va ancora benone e sono a quota 15400 km. E non ho ancora per nulla intenzione di cambiare pistone. Tira ancora...
 
5518412
5518412 Inviato: 1 Set 2008 14:02
 

allora a lungo andare si perde conpressione con un pistone che ha percorso molti chilometri, di conseguenzza meno meno compressione vuol dire meno accellerazione e meno tirate x risparmiare il motore...
comunque non ne vale la pena cambiarlo presto...
ah comunque non è una spesa grossa intorno ai 100 euro si cambia icon_wink.gif
 
5518537
5518537 Inviato: 1 Set 2008 14:12
 

dellaDT ha scritto:
allora a lungo andare si perde conpressione con un pistone che ha percorso molti chilometri, di conseguenzza meno meno compressione vuol dire meno accellerazione e meno tirate x risparmiare il motore...
comunque non ne vale la pena cambiarlo presto...
ah comunque non è una spesa grossa intorno ai 100 euro si cambia icon_wink.gif
più che il pistone sono le fasce da cambiare...sono quelle che ti fanno perdere la compressione perchè prendono gioco e trafila miscela icon_wink.gif basta cambiare fasce ogni 10000 km e il pistone è inutile cambiarlo...l'husky non è molto spinta...discorso diverso se ci si inizia a mettere mano elaborandola icon_wink.gif

mettere un pistone a cielo piatto se la moto è predisposta per un pistone a cielo bombato è controproducente visto che bisognerebbe ribassare la testa per non perdere compressione...certo con pistoni come vertex/asso si sentirà comunque un incremento di prestazioni dal momento che sono realizzati meglio, più leggeri e con meno attriti icon_wink.gif
 
5521115
5521115 Inviato: 1 Set 2008 17:49
 

come alcuni di voi ormai sapranno io sono per la manutenzione fatta bene e spesso... de gustibus icon_biggrin.gif
il pistone massimo 10000. non è solo questione di compressione ma rischi anche che si spacchi e li fai un bel macello
dopo i 20000 occhio alla biella
se si fa la biella logicamente anche cuscinetti di banco e paraoli.
poi c'è da dire che lamia non è esattamente originale... inoltre domani vado a pagare un keihin pj36 icon_biggrin.gif
 
5521158
5521158 Inviato: 1 Set 2008 17:52
 

Cloroleso92 ha scritto:
come alcuni di voi ormai sapranno io sono per la manutenzione fatta bene e spesso... de gustibus icon_biggrin.gif
il pistone massimo 10000. non è solo questione di compressione ma rischi anche che si spacchi e li fai un bel macello
dopo i 20000 occhio alla biella
se si fa la biella logicamente anche cuscinetti di banco e paraoli.
poi c'è da dire che lamia non è esattamente originale... inoltre domani vado a pagare un keihin pj36 icon_biggrin.gif


anche io...io anche meno quando arriverò a 8000 metterò un vertex grafitato...un po perchè voglio che vado di più e un po perchè mi sembrano sufficenti 8000 km per un pistone icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5521776
5521776 Inviato: 1 Set 2008 18:42
 

hedo ha scritto:


anche io...io anche meno quando arriverò a 8000 metterò un vertex grafitato...un po perchè voglio che vado di più e un po perchè mi sembrano sufficenti 8000 km per un pistone icon_lol.gif icon_lol.gif

c***o manco fosse una racing icon_rolleyes.gif
 
5521825
5521825 Inviato: 1 Set 2008 18:46
 

be meglio spendere 100 eyri du oistone che testare quanto dura.. poi quando si spacca fidati che fa un bel danno. poi ho avuto una brutta esperienza col kart, biella da nemmeno 100 litri di miscela spezzata sul piede di biella. pi ripeto ognuno fa quello che vuole icon_wink.gif ma per me 8000 non sono pochissimi 10000 va fatto.
 
5521855
5521855 Inviato: 1 Set 2008 18:48
 

Cloroleso92 ha scritto:
be meglio spendere 100 eyri du oistone che testare quanto dura.. poi quando si spacca fidati che fa un bel danno. poi ho avuto una brutta esperienza col kart, biella da nemmeno 100 litri di miscela spezzata sul piede di biella. pi ripeto ognuno fa quello che vuole icon_wink.gif ma per me 8000 non sono pochissimi 10000 va fatto.


Quoto.. icon_wink.gif
poi la moto è propria ognuno la tiene come meglio crede xD icon_lol.gif e io ho troppa voglia di provare un vertex-asso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5522642
5522642 Inviato: 1 Set 2008 20:03
 

io sono dell' idea che dopo 10 mila chilometri ci inizio a pensare se cambiare il pistone icon_asd.gif adesso ne ho su 7 mila e la moto va benissimo ancora perciò la tiro x altri 3 mila poi vediamo.. icon_asd.gif se ho disponibilità apro il blocco metto un vertex e un carby 34 almeno la elaboro un pò icon_twisted.gif
 
5522732
5522732 Inviato: 1 Set 2008 20:11
 

uffa sempre con ste storie, vi lamentate delle racing perche' hanno molta manutenzione e dopo nelle vostre street, che come dice bene la gipsa potrebbero durare anche 20k km tranquillamente, vi mettete a fargli una manutenzione da racing??!!! icon_rolleyes.gif
comunque non e' solo una questione di fasce, a parte che gia' che si apre il cilindro vale la pena cambiare il pistone, ma comunque anche cambiando le fasce non sarete al sicuro nel senso che i pistoni hanno una tolleranza, se la superate fasce nuove o no schiantate tutto, per quanto riguarda il discorso biella su un husky prima dei 30000 almeno non se ne parla, ai 30000 si fanno cuscinetti, paraoli e gabbia argentata(non si cambia tutta la biella a meno che non sia cotta)!!! icon_wink.gif
 
5527019
5527019 Inviato: 2 Set 2008 8:46
 

Ma mò pure il pistone ci mancava!?!??!? ragazzi ho appena comprata una husqvarna SM 125 s del 2003 , a 18300 km, io sono il terzo propietario ma tra moto 2000 euro, trapasso 200, assicurazione 600, casco paraschiena guanti mascherina catena giubbotto etc mi STò DISSANGUANDO!!!! comunque la moto mi fà all'incirca sui 140 anche se la devo scaldare un casino!! l'unica cosa è che in prima l'erogazione non è lineare sobbalza un pò e devo mettere subito in seconda, è normale? o è solo una questione di carburazione? comunque non sò se il proprietario prima di me ha cambiato il pistone non credo, e non essendoci un modo per saperlo è una spesa che devo fare lo stesso anche se la moto và bene? contando che in più per il tagliando che ora devo fare mi hanno chiesto 200 euro e 400 EURO DI GOMME!!!!! ragazzi sono veramente tanti soldi, non ci credo che ne abbiate veramente così tanti da spendere.....
 
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