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Problema a motore caldo [Rs125 difficoltà oltre 5k giri]
347154
347154 Inviato: 14 Mag 2006 16:42
Oggetto: Problema a motore caldo [Rs125 difficoltà oltre 5k giri]
 

magari poi i mod mi cambiano il titolo in modo da renderlo piu funzionale x la ricerca...

xro mi capita abbastanza spesso che dopo aver tirato la mia moto x un pò, tentando di tirare le marce, capita che queste abbiano difficoltà a superare i 5/6k

come se ci fosse un problema alla carburazione, pensiero che pero non regge... oppure il calore ha fatto allargare il cilindro... e quindi fa piu resistenza... espongo questaseconda ipotesi xche quando poi la spegno e la lascio raffreddare, la moto si riprende... boh icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
347526
347526 Inviato: 14 Mag 2006 20:48
 

icon_arrow.gif hummm non saprei che dire icon_sad.gif e stano vero icon_question.gif
 
347858
347858 Inviato: 15 Mag 2006 0:50
 

dubito sia un problema di carburazione... la candela è ben serrata?? l'olio motore com'è messo??? come si manifesa e in che modo questo fenomeno?? specifica bene, sfrizionando, acelerando.. solo con marcie alte o basse, manca di coppia o senti che c'è resistenza meccanica nel motore??
 
348310
348310 Inviato: 15 Mag 2006 12:25
 

accelero, quando arrivo ai 5k è come se avessi il buco, la moto fatica a salire... la prima impressione è quella della carburazione ma cosi nn è xche fino a 10minuti prima andava benissimo ^^

quindi non capisco :S

poi superato il "buco" sale abbastanza bene...

ilfatto è che se poi la spengo e la lascio raffreddare il problema sparisce...
 
348424
348424 Inviato: 15 Mag 2006 13:12
 

che strano.... icon_eek.gif icon_eek.gif hai provato a sostituire la candela e controllare il serraggio??? non mi vengono idee... ma il calo di potenza è unito a vibazioni o simili o semplicemente senti che ha poca potenza... lo fa anche se metti la prima o la seconda e spalanchi o solo tipo 5-6??
 
348457
348457 Inviato: 15 Mag 2006 13:24
 

non hai capito... hai presente quando hai problemi alla carburazione che la moto ha difficolta a salire??? bene quello... solo che questo problema lo avverto tra i 5 e i 6k e nelle prime tre marce... poi quando spengo la moto e si raffredda, tutto torna normale
 
348635
348635 Inviato: 15 Mag 2006 14:56
 

a questo punto sei il terzo utente a cui si manifesta questo problema nello stesso modo e tutti da un momento all'altro.. ragazzi... si fa una prova molto semplice! lasciate trascorrere tutti 3-4 giorni, a volte le variazioni di rpessione atmosferica mandano completamente in crisi la carburazione e guarda caso tutti voi che ne soffrite avete il 28... per me è questo il motivo, dovrebbe passare da solo...
 
348645
348645 Inviato: 15 Mag 2006 15:00
 

si ma se dovessi avere un problema alla carburazione, non dovrei risentirne da subito?

fai conto che non ti raccontodi quando sn andato all'idroscalo...
che è un lago chiuso... icon_lol.gif
 
348655
348655 Inviato: 15 Mag 2006 15:03
 

Devo purtroppo constatare che la stessa cosa la fà anche a me, anche senza il ponte della centralina che limitava la moto, questa a volte continua ad avere un qualche tipo di piccola incertezza propio tra i 5.000/6.000 giri in 1° 2° 3° marcia .

Inutile dire che è stata fatta la prova con motore caldo, la mia è DEPOTENZIATA tutta originale, ma senza il ponte .

da cosa dipende? forse la candela che deve esse cambiata con una + potente? la carburazione? boh...
 
348660
348660 Inviato: 15 Mag 2006 15:06
 

ma a te lo fa da subito oppure dopo che sei stato in continuazione sulla moto e l'hai tirata???

se te lo fa da subito, è la carburazione se invece te lo fa dopo che la moto è stata usata e tirata secondo me abbiamo un problema di raffreddamento...

xche basta che la moto si raffreddi un pò e questo problema sparisce...
 
348730
348730 Inviato: 15 Mag 2006 15:31
 

il problema di raffreddamento non ha senso... e a ben pensare la mia teoria delle variazioni atmosferiche avrebbero senso se il prolema si manifestasse subito.. non solo a caldo..anche se a caldo le condizioni di funzionamento sono diverse, quindi forse tutto ciò ha un senso... boh, ci penso per bene e sat notte vi posto qualcosa se ono arrivato a una qualche conclusione sensata...
 
348752
348752 Inviato: 15 Mag 2006 15:40
 

invece la mia sul raffreddamento un senso lo ha...

allora, cosa succede se la temperatura delle parti meccaniche aumenta???

si dilatano, ora dilatandosi magari il pistone non scorre bene nel cilindro, oppure la valvola tende ad aprirsi male

(ora non so il raffreddamento a liquido che parti raffreddi pero un senso potrebbe avercelo)
 
348872
348872 Inviato: 15 Mag 2006 16:54
 

Che io ricordo anche un mio amico aveva questo problema, ma succedeva sempre dopo che la aveva scannata a pazzi...penso anche io che sia un problema di raffreddamento, magari succede solo a quel regime xkè è proprio in quel range di giri che la rs è + deboluccia...

boh!!
 
349136
349136 Inviato: 15 Mag 2006 19:06
 

No a me capita a "random" nel senso che pùò succedere all'inizio oppure dopo 20 minuti, a volte dopo averla spenta parte a mazzetta e sembra che prenda i giri come un 600, altro volte invece sborbotta e sembra un 50ino...
 
349156
349156 Inviato: 15 Mag 2006 19:20
 

Non è che forse è un problema di contatti nel ponte alla centralina?Forse a seconda delle situazioni fanno contatto per un attimo e per un attimo ritorna il buco a 5/6000 giri?Ricordo che a volte anche la mia lo faceva.......
 
349744
349744 Inviato: 16 Mag 2006 0:11
 

il discorso della temperatura evrebbe un senso se:

una volta raggiunta la temperatura critica in cui la dilatazione termica induce il bloccaggio questa portasse allo spegnimento del motore o ad un suo irregolare funzionamento a tutti i regimi.. e si dovrebbe verificare repentinamente... ma se il problema fosse questo lo avresti capito subito perchè la temperatura salirebbe alle stelle, la temperatura critica oltre la quale il motore arriva a bloccarsi è ben oltre i 100° e penso te ne saresti accorto dal caldo alle gambe e l'odore di bruciato.. inoltre avresti grippato quasi sicuramente.. invece a te dopo passa... ma la candela l'hai cambiata???
 
349902
349902 Inviato: 16 Mag 2006 9:07
 

Sly87 ha scritto:
Non è che forse è un problema di contatti nel ponte alla centralina?Forse a seconda delle situazioni fanno contatto per un attimo e per un attimo ritorna il buco a 5/6000 giri?Ricordo che a volte anche la mia lo faceva.......


No ti assicuro che il ponte è stato tagliato correttamente, e poi è stato riempito il tutto con un bel pò di silicone isolante è impossibile che faccia ancora contatto .

Cmq oggi pomeriggio farò delle nuove prove e vediamo .
 
350224
350224 Inviato: 16 Mag 2006 12:36
 

xche devo cambiare candela??? cmq si ho cambiato quando mi è stata potenziata, o meglio, spero lo abbia fatto il mecca... ma mi par edi si
 
350254
350254 Inviato: 16 Mag 2006 12:54
 

ma ti si presenta ancora questo problema?? cmq, visto il costo esiguo della candela, fai questa prova e cambiala....
 
350297
350297 Inviato: 16 Mag 2006 13:02
 

Invece di questo pomeriggio, sono andato a provarla questa mattina icon_lol.gif .

Chi di voi ha detto che potrebbe essere la carburazione? perchè credo che sia propio così, infatti a volte prende bene a volte prende male sopratutto le prime 3 marce.

Credo che quando andrò a fare il 1° tagliando farò fare anche la carburazione, evidentemente con il ponte tagliato ha bisogno di essere riguardata dal meccanico per la diversa ripresa acquisita... credo voi che ne pensate? (scusa Luca se il discorso con il tuo problema non è propiamente in linea con il tuo Topic) .
 
350342
350342 Inviato: 16 Mag 2006 13:14
 

anche con il cambio di stagione ^^

io snandato al lago... nn andava benissimo ^^

provo con la candela...
 
350720
350720 Inviato: 16 Mag 2006 16:00
 

oggi mi ha ridato questo problema prima del solito...

me lo ha dato dopo che ho tirato un paio di volte la prima marcia... icon_confused.gif

poi sentivo puzza di bruciato... inizio a credere che possa essere la carburazione... oppure il caldo... ah cmq in folle la moto sale bene invece se metto la marcia ha delle difficolta... boh
 
350806
350806 Inviato: 16 Mag 2006 17:06
 

LucaRs125 ha scritto:
oggi mi ha ridato questo problema prima del solito...

me lo ha dato dopo che ho tirato un paio di volte la prima marcia... icon_confused.gif

poi sentivo puzza di bruciato... inizio a credere che possa essere la carburazione... oppure il caldo... ah cmq in folle la moto sale bene invece se metto la marcia ha delle difficolta... boh

prova la cendela... ma la frizione prende bene?? puxxa di bruciato e trazione che perde potrebbe essere la frizione che non attacca bene..
 
350853
350853 Inviato: 16 Mag 2006 17:29
 

si la frizione prende... il bruciato secondo me è tipico dei 2t

beh a sto punto penso sia la candela... quasi quasi chiamo il mecca...
 
350866
350866 Inviato: 16 Mag 2006 17:36
 

LucaRs125 ha scritto:
si la frizione prende... il bruciato secondo me è tipico dei 2t

beh a sto punto penso sia la candela... quasi quasi chiamo il mecca...

prova e se non si sistema proviamo a rqgionarci meglio sopra... icon_wink.gif
 
351046
351046 Inviato: 16 Mag 2006 19:10
 

forse me la sono dato da solo la risoluzione...

dato che a milano il tempo è molto incerto... possibile che la moto subisca ste differenze di pressioni atmosferiche e quanto altro???

anche se non rimango convinto...andre a te questo problema non lo fa???

cioè ti tira sempre a cmq anche dopo che hai corso un pò??
 
351523
351523 Inviato: 16 Mag 2006 22:28
 

prova a pulire la rave!se il motore nn sale bene di giri è lei la responsabile!e la candela su un motore così spinto andrebbe cambiata ogni 2500-3000km!soprattutto se la usi in città!
 
351561
351561 Inviato: 16 Mag 2006 22:46
 

stavo pensando la stessa cosa... mi sa che è sporca di brutto... xche la candela in citta va cambiata piu spesso???
 
351659
351659 Inviato: 16 Mag 2006 23:31
 

xke a bassi giri tende ad imbrattarsi!e anke la valvola si sporca più facililmente andando piano!le nostre moto sarebbero fatte x brevi tragitti ma a pieni giri!
 
351738
351738 Inviato: 17 Mag 2006 1:46
 

LucaRs125 ha scritto:


cioè ti tira sempre a cmq anche dopo che hai corso un pò??

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


non ho resistito... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


cmq a me qusto problema lo da eccome, nelle giornate uggiose la moto non va niente... è normalissimo, infati se da te il tempo negli ultimi giorni è molto variabile potresti avere problemi di qeusto tipo.. a me ci sono giorni che sembra depotenziata e giorni come oggi in cui viaggia come un aereo...
 
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