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Consigli carburatore RS 125 [scelta tra 28 o 34]
347022
347022 Inviato: 14 Mag 2006 13:54
Oggetto: Consigli carburatore RS 125 [scelta tra 28 o 34]
 



ciao raga ho portato la mia "bestia"(un rs 125 del 2001) dal meccanico di fiducia per fargli togliere il ponte alla centralina e questi mi dice che già era stato tolto in precedenza prima che lo comprassi. Io allora gli chiedo il motivo del buco a 5k giri e lui mi dice ke è colpa del carburatore siccome nn lo volli cambiare quando la potenziai. Lo stesso meccanico mi ha consigliato di mettere un 34 xò io nn ne sono molto sicuro se già cn il 14 devo mettere 5€ ogni settanta kilometri dopo quanto mi consuma?! secondo voi se ne metto uno un po' + piccolo terrà ancora il buco? e quale mi consigliate?
 
347035
347035 Inviato: 14 Mag 2006 14:02
 

il 14?semmai il doppio!cioè il 28 icon_wink.gif

ce l'hai la rave?
 
347601
347601 Inviato: 14 Mag 2006 21:32
 

ho tutto il kit rave trane il carburatore!!
 
347857
347857 Inviato: 15 Mag 2006 0:47
 

il tuo meccanico ti ha detto una grande bufala... tieni il 28 per tre motivi:


1) risparmi i 300 euro per comperarlo

2) aumentano i concumi a dismisura

3) con il tuo motore così inpostato, o vvero solo full power non ti servirebbe a niente.


fai ricarburare alla perfezione e sostituire la candela con una nuova... vedraic eh sparirà...
 
348285
348285 Inviato: 15 Mag 2006 12:15
 

ma secondo voi non è possibile che in realtà la centralina non l'ha toccata proprio e mi ha detto questo solo per farmi spendere dei soldi? qualcono ha una depo senza il ponte sulla centalina?
 
348428
348428 Inviato: 15 Mag 2006 13:13
 

lo sentiresti subito se hai il fermo alla centralina... segui le indicazioni ceh ti abbiamo dato e vedrai che molto probabilmente la moto tornerà ad andare benissimo...
 
348555
348555 Inviato: 15 Mag 2006 14:02
 

in che senso lo sentirei? guarda che io il buco lo sento e come se lo sento!!
e poi la candela proprio ieri l'ho cambiata e non è cambiato nulla
 
348631
348631 Inviato: 15 Mag 2006 14:54
 

allora potrebbe essere che il ponte lo hai ancora, prova a verificare da solo se èà stato realmente tolto.. magari il meccanico si ricorda semplicemente male.. cmq falla ricarburare che male non fa...
 
348910
348910 Inviato: 15 Mag 2006 17:13
 

come faccio a vedere se c'è ancora?
 
349343
349343 Inviato: 15 Mag 2006 20:34
 

devo guardare dietro alla centralina.
se ha il ponte ha una specie di "graffetta" dietro, se non ce l'ha è libera.
Per il carburatore ti consiglio di lasciare il 28.
Con il 34 hai più coppia, tieni maggiormente le marce, ha più allungo ma sarà più "goffa" ai bassi regimi.
il consumo dovrebbe essere all'incirca il pieno ogni 100 km.(tutto xò dipende da come la usi icon_wink.gif , logico).
Se lasci il 28 avrai maggiore scatto, sia come ripresa che durante una marcia (tipo deceleri e acceleri subito), più scattante ai bassi regimi, xò le marce risulteranno un po' più "corte", nel senso che dovrai usare di + la frizione.
Che sò, x esempio se la 3° la tieni per 150km col 34, con il 28 la terrai per 100km, non so se mi spiego.
Parlando del consumo del 28 ci fai il doppio del 34.
Sui 200km con un pieno.
Poi se guardi anche le SP hanno il 28 icon_wink.gif
perchè sul misto risulta + veloce ed agile.
Spero di essere stato soddisfacente....
 
349740
349740 Inviato: 16 Mag 2006 0:07
 

le sp hanno il 28 per "limitarle" da regolamento, non perchè sia un vantaggio... le sp 125 se montassero il 34 andrebbero più forte, enormente... le GP 125 sòche certe montano il 26 ma sono prototipi e non fa testo..

ad ogni modo i consumi non sono così bassi... 100km con il pieno c'è qualcosa che non va nella carburazione... io faccio tra 20 e 25km con un litro e monto il 34... di seire.. ho provato il 28 ed è molto più lineare come erogazione e gestibilità, il 34 è più aggressivo e scorbutico ma i concumi sono piùalti... ma non da 100km con il pieno!!vuol dire che non era ben carburato!! la storia dei 150km in terza non l'ho capita molto bene...


ad ogni modo la 250 fa 15-18km con un litro.... con una guida veloce... vedete voi...
 
349773
349773 Inviato: 16 Mag 2006 6:18
 

150 m in terza era un esempio.
Per dire che fai 150 metri (mi sono espreso male scusate) tenendo sempre la terza (col 34),
invece col 28 ne farai 100 di metri, xkè ti richiede la marcia prima.
 
349787
349787 Inviato: 16 Mag 2006 6:47
 

raga grazie mille ma non avete uno schema o un disegno ke mi illustra la centralina prima del ponte e dopo? e magari anche uno che spiega come toglierlo.. grazie mille!!! icon_biggrin.gif
 
349918
349918 Inviato: 16 Mag 2006 9:22
 

Rotax ha scritto:
150 m in terza era un esempio.
Per dire che fai 150 metri (mi sono espreso male scusate) tenendo sempre la terza (col 34),
invece col 28 ne farai 100 di metri, xkè ti richiede la marcia prima.


ah ok... è che vevi scritto 150km e non capivo icon_wink.gif icon_wink.gif


riguardo lo shcema devi cercare tra gli articoli e trovi un articolo su come ripotenziare l'rs 125 e li è spiegato molto bene come fare questo lavoro...
 
350050
350050 Inviato: 16 Mag 2006 10:35
 

andreaspr ha scritto:

ad ogni modo la 250 fa 15-18km con un litro.... con una guida veloce... vedete voi...


Ho seri dubbi...l'rs 250 dici? icon_biggrin.gif

Io dico 10-12 ad andatura "allegra"...
 
350068
350068 Inviato: 16 Mag 2006 10:40
 

STeWiE ha scritto:
andreaspr ha scritto:

ad ogni modo la 250 fa 15-18km con un litro.... con una guida veloce... vedete voi...


Ho seri dubbi...l'rs 250 dici? icon_biggrin.gif

Io dico 10-12 ad andatura "allegra"...



no, fa dieci pestando di brutto... pensateci un'attimo... una nsr400 2t cosa dovrebbe fare?? 3??? no, alla fine i grandi cosumi sono da imputare ad una carburazione mal fatta, ripeto che con la mia ci faccio 20km con un litro ad andatura molto molto allegra...

per fare un esempio, qualche tempo fa per andare da un parente ho fatto dieci euro tondi tondi, nel distributore in cui sono andato erano esattamente 7,5l di carburante.. il serbatoio era praticamente asciutto e quaindi il test è valio... ora, sono andato su facendo le statali a 160 e dove c'erano curve mi ingarellavo da solo... risultato??? serbatoio completamente vuoto a 155km indicati di percorenza... e la mia ha il 34...
 
350387
350387 Inviato: 16 Mag 2006 13:27
 

raga oggi ho smotato il codino per cercare di capire se ho o no questo benedetto ponte! ebbene non sono riuscito a capire cmq ho fatto delle foto alle due centraline se mi date le vostre email magari ce le mando e mi date na mano a capire! oppure se mi dite come fare le pibblico su questo forum.. cmq in settimana devo portarlo a ricarburare speriamo che dopo avda meglio!!
 
350428
350428 Inviato: 16 Mag 2006 13:42
 

Porca pu**ana andrea...hai la moto che è carburata una meraviglia allora... icon_biggrin.gif

Io avevo detto 10-12 xkè conosco un tipo con l'rgv e questo fà un pò di meno...probabilmente ha la carb un pò grassa.. icon_lol.gif
 
350817
350817 Inviato: 16 Mag 2006 17:10
 

STeWiE ha scritto:
Porca pu**ana andrea...hai la moto che è carburata una meraviglia allora... icon_biggrin.gif

Io avevo detto 10-12 xkè conosco un tipo con l'rgv e questo fà un pò di meno...probabilmente ha la carb un pò grassa.. icon_lol.gif


beh considera che la rgv è un pochino diversa dalla rs250.. il motore è stato parecchio rivisto e migliorato sotto tutti gli aspetti....

cmq si hai ragione, ma anche il mio motore contribuisce a consumare molto poco rispetto quello più recente..
 
350890
350890 Inviato: 16 Mag 2006 17:54
 

peppomezz ha scritto:
raga oggi ho smotato il codino per cercare di capire se ho o no questo benedetto ponte! ebbene non sono riuscito a capire cmq ho fatto delle foto alle due centraline se mi date le vostre email magari ce le mando e mi date na mano a capire! oppure se mi dite come fare le pibblico su questo forum.. cmq in settimana devo portarlo a ricarburare speriamo che dopo avda meglio!!

metti le foto sul forum , almeno ti diamo tutti dei consigli.
cmq la mia e-mail è -sotto-, se ti serve una mano icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di Rotax il 17 Mag 2006 6:45, modificato 1 volta in totale
 
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